Zuckerberg svelerà delle novità per Oculus nella giornata di oggi

di

Importanti novità in arrivo per Oculus Rift. Nella giornata di ieri, infatti, l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato che oggi pomeriggio svelerà delle importanti novità per il dispositivo per la realtà virtuale.

Zuckerberg ha affermato che “siamo pronti per mostrarvi una novità che abbiamo sviluppato in realtà virtuale”, alludendo al fatto che si tratterà di qualche progetto trasversale che però ha sempre a che fare con Oculus.
Zuckerberg ha spesso affermato che questa nuova tecnologia può essere utilizzata anche al di là dei giochi e dell’intrattenimento. Nel marzo del 2014, infatti, in occasione dell'acquisto di Oculus, il social network affermò che “dopo i giochi, renderemo Oculus una piattaforma utile per molte altre esperienze. Immaginate di stare a bordo campo durante una partita, o di studiare utilizzando il visore, ma anche di effettuare una consulenza con un medico. Il tutto da casa, mettendo gli occhiali. Per sentirsi realmente presenti, è possibile condividere gli spazi limitati ed esperienze con le persone. Immaginate di condividere non solo momenti con i vostri amici online, ma intere esperienze ed avventure”.
Facebook, infatti, ha messo su un team che si occuperà esclusivamente di questo tipo di esperienze, come annunciato in via ufficiale del mese di Febbraio. L’appuntamento è quindi oggi pomeriggio, per Oculus Connect con gli aggiornamenti del caso.