ZUK annuncia Android Nougat 7.0 per ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante sia uscito da qualche mese, Android Nougat 7.0 stenta a decollare e diffondersi come dovrebbe. I dati di qualche giorno fa lo indicavano allo 0,4% sul totale dei dispositivi Android in circolazione, giorno per giorno però arrivano firmware e aggiornamenti per nuovi dispositivi.

Poche ore fa ad esempio ZUK - sotto marca di Lenovo - ha annunciato che il nuovo OS di Google arriverà su ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro, con all’interno anche la nuova ZUI 2.5 con lockscreen personalizzabile. La compagnia ha inoltre annunciato anche un taglio di prezzo per lo ZUK Z2 Pro, per il momento per confermato soltanto in terra cinese. Se avete uno ZUK Z1 però non disperate, il suo aggiornamento è in programma e in corso, non a caso alla fine di gennaio dovrebbe arrivare una closed beta del nuovo Android Nougat 7.0.

Certo parliamo della versione cinese del software, non sappiamo se Cyanogen OS in versione Global verrà sviluppato nelle stesse tempistiche (o anche: se verra sviluppato… e basta). In ogni caso ZUK sta dimostrando di essere molto attiva sul fronte degli aggiornamenti, avanti rispetto anche ad altri marchi più blasonati del mercato.