Alberto Marchetti

MSI WinPad e DualPad
notizia 16.48, 1 Marzo 2011

MSI WinPad e DualPad

MSI commercializzerà due tablet entro l'estate: il WinPad 100A, con Tegra 2 e Android, e il Dual Pad, con doppio display e Windows 7.Il WinPad 100A ha un display da 10 pollici e monta il sistema operativo Android Honeycomb. la caratteristica principale della configurazione è il SoC Nvidia Tegra 2 a 1 GHz. Il prodotto mostratoal Cebit mostrava un vano per le schede SD, un'uscita mini HDMI, un connettore USB standard e uno mini USB.

La scultura di Android Honeycomb appare al Google Campus
notizia 14.49, 1 Marzo 2011

La scultura di Android Honeycomb appare al Google Campus

In occasione del rilascio di ogni nuova versaione Android, Google realizza e mostra una simpatica scultura che rappresenta il dolce che ha dato il nome alla nuova release.Oggi è finalmente arrivato il turno di Honeycomb, segno che la versione 3.0 del OS Google è ormai davvero imminente.

notizia 14.05, 1 Marzo 2011

Microsoft mostrerà l'interfaccia per tablet di Windows 8 a Giugno?

Dopo i rumors di poco tempo fa che volevano la beta di Wondows 8 già pronta per essere distribuita a Settembre, fonti interne a Microsoft hanno svelato a Business Insider che l'azienda spera di poter svelare al pubblico una demo della UI pensata per i tablet del nuovo sistema operativo già a Giugno.

[CeBIT 2011] 3M: display multitouch 32' per sfidare Microsoft Surface
notizia 13.42, 1 Marzo 2011

[CeBIT 2011] 3M: display multitouch 32" per sfidare Microsoft Surface

3M Touch Systems ha presentato al CeBIT di Hannover il display Multi-Touch C3266PW; il display è in grado di visualizzare la risoluzione full-HD 1080p e nasce con l'intenzione di essere utilizzato da più di un utente (come può accadere ad esempio in un negozio per consultare un listino) ed è possibile utilizzarne anche tre contemporaneamente. Alla presentazione è stato infatti possibile vedere tre monitor affiancati collegati ad un singolo PC (bastao su Windows 7).

Sondaggio Nokia su WP7: piacciono la UI ed i giochi Xbox
notizia 17.27, 28 Febbraio 2011

Sondaggio Nokia su WP7: piacciono la UI ed i giochi Xbox

Nokia, per cercare di capire come la sua utenza abbia recepito il passaggio al sistema Microsoft, ha aperto un sondaggio sul proprio sito riguardo ciò che gli utenti apprezzano di più del sistema operativo che verrà adottato. Anche se, tra le varie categorie disponibili, la più cliccata è stata "altro", il sondaggio offre comunque qualche informazione interessante.

iPhone 5 avrà uno schermo più ampio?

2

notizia 16.27, 28 Febbraio 2011

iPhone 5 avrà uno schermo più ampio?

Dopo la cornice del nuovo iPad trapela dalle fabbriche cinesi quella che sembra essere la cover frontale del nuovo iPhone. L'immagine è stata postata da iDealsChina, che ha riportato: "E' emersa la prima foto di iPhone 5 dalla Cina! Da questa foto sembra che la misura dello schermo sarà più ampia di quella di iPhone 4. Ci sono state molte speculazioni sulla maggiore grandezza dello schermo e forse questo è uno dei miglioramente che vedremo quando iPhone 5 sarà rilasciato quest'estate".

iPad 2 sarà anche bianco?
notizia 15.42, 28 Febbraio 2011

iPad 2 sarà anche bianco?

Tra un paio di giorni Apple terrà l' iPad Media Event, ma le principali caratteristiche dell'iterazione del fortunatissimo tablet sembrano ormai abbastanza certe (più sottile, più veloce e potente ma senza Retina Display).Gli ultimi componenti trapelati dalle fabbriche cinesi tuttavia, suggeriscono un'altra novità.

Motorola XOOM overcloccato a 1.5gHz!

2

notizia 15.05, 28 Febbraio 2011

Motorola XOOM overcloccato a 1.5gHz!

Come potete vedere nel video in calce, il Motorola XOOM ha dato prova di essere molto flessibile in termini di clock, arrivando a tollerare una frequenza di ben 1,5 GigaHz.Ciò gli ha permesso di raggiungere il punteggio di 3105 con il benchmark Quadrant, mentre Linpack ha registrato 47 MFLOPS di potenza.

Samsung: guerra a MacBook Air e MacBook Pro
notizia 17.23, 27 Febbraio 2011

Samsung: guerra a MacBook Air e MacBook Pro

I notebook della Serie 9 che Samsung ha annunciato al CES sono ora disponibili nei negozi in due versioni. A causa della linea sottilissima e dei materiali impiegati, sono subito stati definiti come alternativa Windows al MacBook Air di Apple.Samsung ha prodotto anche un modello di Notebook che sembra mettersi in concorrenza diretta con i nuovi MacBook Pro da 13 pollici: il QX310.

Mac OS X non ha virus? Apple non ne è più sicura

36

notizia 19.01, 26 Febbraio 2011

Mac OS X non ha virus? Apple non ne è più sicura

Apple, con una lettera aperta, ha invitato alcuni esperti ricercatori di sicurezza ad esaminare l'atteso Mac OS X 10.7 Lion. L'azienda di cupertino si è rivolta a nomi di spicco quali: Dino Dai Zovi, Stefan Esser e Charlie Miller. "Volevo farvi sapere che ho chiesto d'invitarvi alla distribuzione pre-release di Mac OS X Lion, e dovreste ricevere presto un invito. Dato che avete riportato problemi di sicurezza in Mac OS X in passato, ho pensato che potreste essere interessati a darci un'occhiata. Contiene diversi miglioramenti in materia di sicurezza", ha scritto Apple nella nota.

Acer Liquidmini in Italia con Vodafone

1

notizia 13.59, 26 Febbraio 2011

Acer Liquidmini in Italia con Vodafone

Circa un mese fa, al CES di Las Vegas, Acer aveva presentato Liquidmini. Nella giornata di ieri è giunto il comunicato ufficiale da parte di Acer che annuncia l'arrivo di Acer Liquidmini sul mercato italiano in collaborazione con Vodafone.

Android Market presto offrirà e-book, film e musica?

3

notizia 12.28, 26 Febbraio 2011

Android Market presto offrirà e-book, film e musica?

Settimana scorsa, chi era collegato all'Android Market in versione web (http://market.android.com) per pochi minuti ha potuto accedere a indirizzi URL mai visti prima, che hanno suggerito l'ipotesi che Google sia in procinto di offrire nuovi servizi attraverso il suo Market.

iPad 2: nuovi rumors a pochi giorni dall'annuncio
notizia 12.08, 26 Febbraio 2011

iPad 2: nuovi rumors a pochi giorni dall'annuncio

l'iPad 2, che sarà annunciato ufficialmente Mercoledì prossimo, sarà probabilmente privo di alcune delle caratteristiche che eraano state precedentemente date come quasi certe. In particolare, lo slot SD e un display a più alta risoluzione non faranno la loro comparsa in questa nuova generazione di tablet Apple.

Anche la Libia tenta di spegnere il Web
notizia 18.51, 25 Febbraio 2011

Anche la Libia tenta di spegnere il Web

Dopo l'Egitto, anche la Libia prova a oscurare il traffico internet verso e da il territorio esterno alla nazione, tuttavia la situazione si è mantenuta su livelli meno gravi rispetto a quantop successe in Egitto, almeno per ora. La manovra è stata intrapresa ovviamente a causa dei disordini di queste settimane e della rivolta in atto repressa nel sangue da Muammar Gheddafi.

Una mod rende la PS2 una handheld!

7

notizia 13.36, 24 Febbraio 2011

Una mod rende la PS2 una handheld!

La scena dei modders, ci ha abituato a vedere le nostre amate console traformate nei più fantasiosi dispositivi: Dreamcast in versione slim, PS3 che diventano laptop, Nintendo 64 portatili. Ma forse all'appello mancava ancora il sogno proibito di molti: una PS2 portatile. Purtroppo però manca ancora la batteria.

Un computer da 1mm cubo da inserire nel nostro corpo
notizia 12.54, 24 Febbraio 2011

Un computer da 1mm cubo da inserire nel nostro corpo

Il primo sistema di computing su scala millimetrica completo di processore, memoria e batteria ed un trasmettitore radio che non necessita alcuna sintonia per la frequenza di trasmissione, sono stati realizzati come prototipi dall'università del Michigan.Si tratta di due innovazioni importanti che troveranno applicazione soprattutto in ambito sanitario.

Xperia PLAY è davvero una PlayStation?

22

notizia 19.38, 23 Febbraio 2011

Xperia PLAY è davvero una PlayStation?

Sappiamo bene che Sony e Sony Ericsson sono strettamente legate, tanto da essere praticamente un'unica azienda; tuttavia fino ad oggi non era ben chiaro quale fosse il rapporto tra il neo-annunciato Xperia PLAY e l'universo PlayStation, il significato stesso del marchio Playstation Certified (come viene definito l'Xperia PLAY) non era troppo chiaro nemmeno agli addetti incaricati di mostrare i terminali a pubblico e giornalisti al MWC.Ma grazie alla presentazione italiana del terminale, le cose si sono fatte più chiare.

Microsoft e NVIDIA abbandonano la PC Gaming Alliance
notizia 15.00, 23 Febbraio 2011

Microsoft e NVIDIA abbandonano la PC Gaming Alliance

Due dei membri fondatori della PC Gaming Alliance, organizzazione industriale con lo scopo di supportare l'industria dei giochi per PC, hanno abbandonato la fondazione.Non è ancora chiaro il motivo per cui le due aziende abbiano preso questa decisione."

Hasbro ha realizzato degli occhialini 3D molto particolari

5

notizia 13.04, 23 Febbraio 2011

Hasbro ha realizzato degli occhialini 3D molto particolari

Il 3D è una tecnologia di richiamo. Mesi e mesi, ormai anni di marketing incessante l'hanno resa una caratteristica ricercata, per lo meno nel mercato delle sale cinematografiche, ed è probabile che le menti dei più giovani siano particolarmente catturate da questo tipo di novità.Ecco dunque spiegato il senso di questo particolare prodotto.

Nexus One e Nexus S: sta per arrivare Gingerbread

2

notizia 12.41, 23 Febbraio 2011

Nexus One e Nexus S: sta per arrivare Gingerbread

Buone notizie per i possessori dei due smartphone prodotti in collaborazione con Google, il Nexus One (HTC) e il più recente Nexus S (Samsung); un recente post su twitter infatti afferma che HTC e Samsung sarebbero in procinto di rilasciare un aggiornamento alla versione 2.3.3 di Android per i due terminali.

Adobe: Flash 10.2 per Honeycomb ariverà presto
notizia 12.23, 23 Febbraio 2011

Adobe: Flash 10.2 per Honeycomb ariverà presto

Dopo la notizia di ieri, secondo la quale il Motorola XOOM sarebbe inizialmente venduto senza flash player installato, con un nuovo post sul Blog Flash Platform Adobe ha confermato che il Flash Player 10.2 sarà preinstallato su alcuni tablet e reso disponibile come download OTA (Over The Air) su altri.Ciò dovrebbe avvenire entro poche settimane da quando i dispositivi basati su Honeycomb si affacceranno sul mercato, il primo dei quali dovrebbe essere il Motorola XOOM.

I tablet costano troppo
notizia 17:51, 22 Febbraio 2011

I tablet costano troppo

I tablet sono attesi come i protagonisti del mercato dell'elettronica del 2011.Sono infatti numerosi gli analisti di mercato che hanno previsto tassi di crescita importanti per questo settore; le previsioni più ottimistiche parlano di 50 - 60 milioni di unità entro la fine dell'anno.Doppo l'iniziale scetticismo infatti, il successo di iPad ha rimesso in discussione il futuro di questi dispositivi. Tuttavia, un fattore che lo mette nuovamente in dubbio è il prezzo.

Aggiornamento disponibile per Windows Phone 7 - problemi per Omina 7

4

notizia 16.55, 22 Febbraio 2011

Aggiornamento disponibile per Windows Phone 7 - problemi per Omina 7

Microsoft ha annunciato che il primo aggiornamento per il proprio sistema operativo mobile è ora disponibile per il download.Non si tratta purtroppo dell'atteso aggiornamento NoDo, che introdurrà il copia-incolla e migliorerà le prestazioni, bensì di un aggiornamento di preparazione ad esso.I possessori di un terminale equipaggiato con Windows Phone 7 vedranno comparire sul display del proprio terminale un messaggio che comunicherà la disponibilità dell'aggiornamento, nel caso il messaggio non venisse visualizzato, in maniera simile a quanto avviene con iOS ed iTunes, sarà necessario connettere il terminale al proprio pc e avviare il software Zune che si occupera di effettuare il download e l'installazione.

Android come Windows

7

notizia 12.24, 22 Febbraio 2011

Android come Windows

Ixonos ha mostrato la scorsa settimana al Mobile World Congress un'interfaccia a finestre per Android su un tablet sviluppato da Aava, mostrando che una cosa del genere se non altro è possibile. Il tablet basato su Froyo, permette alle varie applicazioni di continuare a processare anche se non sono nella finestra attiva; è quindi possibile, ad esempio, comporre un messaggio mentre si sta guardando un video in un'altra finestra.