Andrea Vanon

E' appassionato di videogiochi sin dal 1995, quando passava le giornate tra SNES e Game Gear.
Apple: Ancora rumors per un controller fisico
notizia 18:32, 2 Aprile 2012

Apple: Ancora rumors per un controller fisico

Secondo AnandTech Apple avrebbe in progetto già da tempo un controller estermo per facilitare il gaming su iPhone ed iPad (soprattutto). La complessità sempre maggiore dei giochi iOS, infatti, starebbe mettendo a dura prova l'interfaccia touch, portandone alla luce tutti i limiti in ambito gaming. Dall'altra sponda i dispositivi Android possono già da tempo contare su periferiche più o meno funzionali ed ingombranti da associare ai propri device. Steve Jobs sarebbe però sempre stato contrario ad aggiungere altre periferiche; vedremo se con la sua triste dipartita l'azienda cambierà politica in questo particolare frangente.

notizia 15:02, 25 Novembre 2011

Da Shenzhen arrivano i primi scioperi

Dopo le recenti problematiche insorte per lo sfruttamento degli operai impiegati nelle fabbriche cinesi disposte alla realizzazione dei dispositivi e componenti Apple, gli interessati cominciano a farsi sentire. 1000 impiegati della Jingmo Electronics Corporation (grosso produttore di tastiere) sciopereranno questa settimana per protestare contro l'innesto di nuovi orari lavorativi notturni, che prevedono paga doppia ma turni massacranti dalle 18 a mezzanotte anche nei week-end.

notizia 14:16, 25 Novembre 2011

Apple: nuovi rumors su iTV

Secondo Peter Misek, che qualche mese fa aveva parlato dell'intenzione di Apple di unificare OSX ed iOS con la prossima revisione del sistema, Apple avrebbe stretto un accordo con Sharp per la produzione di una linea di televisori chiamata iTV, che dovrebbe incorporare ed espandere le funzioni di Siri. Nel frattempo la stessa Sharp sembrerebbe in procinto di realizzare i nuovi schermi per iPad 3, che dovrebbero recuperare il gap nei confronti del Retina Display.

notizia 14:04, 25 Novembre 2011

Aaron Sorkin sul film-biografico di Steve Jobs

Secondo quanto riportato da E! Online Entertainment il film sulla vita ed i lavori di Steve Jobs potrebbe essere più vicino di quanto immaginato. La Sony Pictures, che ha recentemente acquistato i diritti per trarre un lungometraggio dalla biografia, avrebbe chiesto allo sceneggiatore/produttore Aaron Sorkin di realizzare l'idea. Sorkin, dalla sua, starebbe altamente considerando l'idea di accettare. Nel frattempo, la scelta dell'attore che dovrebbe interpretare Steve, è in bilico tra George Clooney e Noah Wyle.

notizia 13:59, 25 Novembre 2011

iPhone 4S: utenti coreani non soddisfatti

Aldilà della grandissima mole di pre-order ed unità vendute, in Korea le cose per Apple non sembrano andare molto bene. Gli acquirenti, infatti, hanno lamentato diverse problematiche tecniche, tra le quali un leggero rumore sulle chiamate in 3G e sulle videochiamate, che si aggiungono al già noto problema della batteria. In più gli utenti coreani, forti della nuovissima rete 4G, si sono sentiti presi in giro da un dispositivo che, con tale rete, non è ancora compatibile.

iPhone 4

8

speciale 15:12,9 Giugno 2010

iPhone 4

Apple, da quando è stata fondata, ha rappresentato un mercato di nicchia, formato da persone con determinate esigenze (spesso lavorative) che vedevano, per necessità o personalissi...

notizia 13.41, 8 Aprile 2010

Confermati i problemi di iPad con Router Wi-Fi Dual-Band

Dopo la recente diffusione di molte lamentele riguardo alla perdita di connessione Wireless di iPad con alcuni router wireless Apple ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui conferma che, effettivamente, alcuni problemi esistono.Tali problematiche -puntualizza Apple- si verificherebbero però soltanto nel caso in cui le due reti abbiano lo stesso nome o presentino configurazioni di protezione differenti.

notizia 13.13, 8 Aprile 2010

iSuppli stima il costo di produzione di Ipad

Secondo iSuppli, che ha messo recentemente "a nudo" la componentistica hardware dell'iPad, il gioiellino di casa Apple costerebbe, in fase produttiva, molto meno rispetto al contestato prezzo di mercato.Si parla, in particolare, di 260$ per la versione 16 Gb entry level (senza 3G), 290$ per la versione 32Gb e circa 350$ per la versione 64Gb.E' emerso, inoltre, che il componente più costoso è lo schermo, che costerebbe, ad Apple, ben 95$.