Andrea Zucca

Redattore
Acer Iconia Tab W500 in Italia
notizia16.16, 19 Aprile 2011

Acer Iconia Tab W500 in Italia

Dopo l'Acer Iconia TAB A500, disponibile in Italia da qualche settimana, è la volta dell'Acer Iconia Tab W500 con sistema operativo Microsoft Windows 7 e APU AMD Fusion C-50. Il tablet è disponibile su ePrice a 532 euro: circa 30 euro in più rispetto al prezzo consigliato (499 euro). La versione in vendita è quella base da 32 Gb di ROM, Wi-Fi only e senza tastiera. Il dispositivo monta: un display da 10.1" con risoluzione 1280x800 pixel, 2GB di memoria RAM DDR3, due fotocamere: una frontale e una posteriore da 1.3 megapixel, bluetooth 3.0 + EDR, porta usb, porta HDMI. Il processore è dual core da 1Ghz con 2x512 KB di L2 cache, la GPU è l'AMD Radeon HD 6250 a 280Mhz.

notizia21.48, 17 Aprile 2011

HTC: nuovo smartphone con Windows Phone 7 e fotocamera da 16 megapixel?

Tramite un breve video realizzato dall'azienda taiwanese, pubblicato dal sito pocketnow.com, veniamo a conoscenza di un nuovo smartphone. Si tratta di un dispositivo con sistema operativo Windows Phone 7 e fotocamera da 16 megapixel con autofocus e dual flash Led. Questi gli unici dettagli conosciuti al momento. Tuttavia la prova sul campo potrebbe generare immagini qualitativamente inferiori rispetto a un sensore da 8 megapixel. Infatti, come molti sapranno, la risoluzione non è l'unico parametro che concorre a determinare la qualità di un immagine; ben più importante è la qualità delle lenti, del sensore e la bontà degli algoritmi che si susseguono per trasformare il segnale luminoso in immagine digitale. Piuttosto che una gara di pixel, dove questo terminale si piazzerebbe senz'altro al primo posto, ci piacerebbe un bel Windows Phone 7 dual core che, non si sa per quale motivo, stenta ancora ad arrivare.

Entro quest'anno tecnologia touch screen ottica Neonode's zforce per i tablet ASUS
notizia19.01, 16 Aprile 2011

Entro quest'anno tecnologia touch screen ottica Neonode's zforce per i tablet ASUS

Quante volte siete stati costretti, in pieno inverno, sfidando le intemperie, a togliervi i guanti per rispondere e o inviare un messaggio dai vostri telefoni dotati di touch screen capacitivo? O quante altre, su schermi resistivi, a dover ripetere il tocco più volte sino al riconoscimento dell'input da parte del dispositivo, il tutto per non rinunciare alle comodità derivanti dall'utilizzo del pennino? Ebbene, l'Azienda Taiwanese cercherà di venirci incontro grazie alla collaborazione con Neonode, azienda svedese produttrice, tra l'altro, di telefoni cellulari. L'accordo tra le due prevede lo sviluppo di una serie di prodotti che includono la tecnologia touch screen Nenonde's zforce®. Il vantaggio di quest'ultima è che e' ottica, e non resistiva o capacitiva.

Tablet Toshiba ANT/formica da 450 dollari
notizia09.59, 16 Aprile 2011

Tablet Toshiba ANT/formica da 450 dollari

Il Tablet Honeycomb dell'azienda nipponica è stato aggiunto nello shop online newegg.com. Oltre al nome del dispositivo piuttosto originale: "ANT/formica", sono apparse le prime indicazioni sul prezzo. Il tablet sarà rilasciato in tre configurazioni HDD diverse: da 8GB, 16GB e 32GB rispettivamente prezzate 450$, 500$ e 580$. La piattaforma è la solita Nvidia Tegra 2 a cui c'ha abituato anche la concorrenza. Il display è da 10.1" con risoluzione 1280x800 pixel, la RAM è da 1GB; presenti due fotocamere: la frontale da 2 megapixel e la posteriore da 5 megapixel (AF + Flash Led). E' dotato di tutti i sensori e delle connettività presenti nella maggior parte dei tablet basati su questa piattaforma. Punto di forza: la batteria estraibile come nei portatili e non integrata, e la porta USB: pura, come "mamma l'ha fatta". L'aggiunta nello store significa che ormai si è vicini al rilascio, rispettando le previsioni di Toshiba che ne prevedevano il lancio entro la metà del 2011.

Iniziano le 'Olimpiadi dei Robot'
notizia19.25, 15 Aprile 2011

Iniziano le "Olimpiadi dei Robot"

Come ogni anno, da circa 8 anni, nel mese d'Aprile a San Mateo (California), inizia il Robogames, meglio conosciuto come le "Olimpiadi dei Robot", organizzato dalla Robotic Society of America. Il meglio della tecnologia robotica si riunirà per l'occasione e saranno organizzati dei veri e propri tornei, dove le macchine si sfideranno in oltre 50 discipline: dal calcio al combattimento (sumo, kung-fu), dalla danza alla classica prova di camminata dei robot umanoidi, di cui ricordiamo il famoso Asimo. Principalmente saranno automi: robot pre-programmati per eseguire un compito a seconda degli input esterni, ma non mancheranno i classici robot pilotati da remoto, utili soprattutto nelle discipline legate al combattimento (vi ricordate Battlebots?). Ovviamente come in ogni olimpiade che si rispetta i robot vincitori verranno premiati con le classiche medaglie: oro, argento e bronzo. Il tutto non sara' solamente un'evento sportivo, a margine ci saranno anche delle conferenze e gli ingegneri costruttori potranno farsi conoscere e interagire tra di loro. Si spera che quest'ultimi si siano ricordati di implementare nelle proprie macchine le tre leggi della robotica di Isaac Asimov.

Asus Eee Pad Slider in Italia con Intel Oak Trail?
notizia17.47, 15 Aprile 2011

Asus Eee Pad Slider in Italia con Intel Oak Trail?

Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia circa il ritardo nel rilascio dell'Asus Eee Pad Slider nel nostro Paese per via di un refresh hardware dell'ultimo momento da parte dell'Azienda Taiwanese. Oggi, grazie a liliputing.com, scopriamo che l'Eee Pad Slider è stato aggiunto, nel sito Intel, tra i dispositivi che adotteranno la nuova piattaforma Intel Oak Trail. Pertanto, probabilmente, si avranno due generazioni: la prima, che non arriverà in Italia, con Android 3.0 (Honeycomb) e Nvidia Tegra 2; la seconda, in uscita a Settembre anche nel nostro Paese, con processore Intel Atom Z670 @1.5 Ghz e GMA600. Il sistema operativo installato su quest'ultima potrebbe essere qualunque, vista la compatibilità del chip Intel con: MeeGo, Android, Windows 7 e Linux. A livello estetico i due modelli dovrebbero essere identici: display touch-screen da 10"(1280x800 pixel) e tastiera a scorrimento. Da parte di Intel e di Asus nessuna nota ufficiale in merito.

Intel e Micron scendono sotto i 25nm: nuove NAND Flash a 20nm
notizia11.05, 15 Aprile 2011

Intel e Micron scendono sotto i 25nm: nuove NAND Flash a 20nm

Inel e Micron introducono un nuovo processo produttivo a 20nm per la produzione di memorie NAND Flash. In particolare si tratta di memorie a stato solido, adatte per smartphone e tablet, inizialmente previste in tagli da 8GB. Il chip da 8GB a 20nm misura solo 118 millimetri quadrati: circa il 30-40% in meno delle attuali NAND Flash a 25nm dalle stesse capacità di storage. Le prestazioni sono simili alle memorie prodotte con quest'ultimo processo produttivo, ma le dimensioni più ridotte, a detta di Intel, permettono alle aziende produttrici di dispositivi elettronici di utilizzare lo spazio extra che si va a creare per implementare nei dispositivi batterie e schermi più grandi, o d'introdurre un altro chip dedicato a svolgere altri compiti. Le nuove Nand Flash dovrebbero entrare in produzione di massa nella seconda metà del 2011 e per quel periodo Intel e Micron promettono di svelare campioni da 16 GB, sino a una capacità massima di 128GB in unica soluzione di storage a stato solido con dimensioni inferiori di un francobollo degli Stati Uniti.

HTC: chiarimenti su HTC Sense 3.0
notizia00.05, 15 Aprile 2011

HTC: chiarimenti su HTC Sense 3.0

Con un nuovo tweet ufficiale HTC ci tiene a precisare le precedenti dichiarazioni che avevano fatto il giro del mondo e che avevamo riportato questa mattina in una news . Nel nuovo tweet, HTC, chiarisce che alcuni aspetti dell'HTC Sense 3.0 non funzioneranno sui vecchi dispositivi, ma non tutti. L'azienda sta infatti lavorando per integrare gli altri sui modelli meno recenti. Si avrà probabilmente una Sense depotenziata a livello di effetti dell'interfaccia grafica per non gravare sulle performance dei terminali più modesti a livello hardware. Una nota di merito ad HTC che, di solito, ha il pregio di non dimenticarsi degli smartphone rilasciati. Vi lasciamo al video (in inglese semplice) della presentazione a Londra dell'HTC Sensation: uno dei primi smartphone ad adottare la nuova HTC Sense 3.0.

iOS 4.3.2 disponibile al download

7

notizia19.46, 14 Aprile 2011

iOS 4.3.2 disponibile al download

Disponibile al download l'ultima versione del sistema operativo mobile di Apple. Tra le note di release: correzione di alcuni bug legati alla sicurezza e non, e maggiore stabilità di Facetime con l'eliminazione dei crash e della cattura casuale di immagini da parte della fotocamera durante l'utilizzo del programma. L'aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS e 4, iPad e iPad 2, iPod touch di terza e quarta generazione. Risolti anche alcuni problemi legati all'utilizzo di connessioni 3G; chissà se Apple avrà risolto anche quelli legati all'autonomia della batteria, riscontrati da alcuni utenti. Lo potete installare come sempre sincronizzando il terminale con iTunes.

Microsoft: nuovi dettagli sull'aggiornamento 'Mango' per Windows Phone 7

7

notizia12.02, 14 Aprile 2011

Microsoft: nuovi dettagli sull'aggiornamento "Mango" per Windows Phone 7

Al MIX 2011 di Las Vegas sono emersi nuovi dettagli sull'aggiornamento "Mango" per Windows Phone 7, previsto in uscita entro la fine dell'anno. L'aggiornamento porterà una serie di migliorie: il multi-tasking e l'uso della memoria sarà di circa il 25% più efficente. Importante anche l'aggiornamento del browser: IE9 in versione full con supporto HTML5 e accelerazione hardware. Potenziata anche l'integrazione con i social network con una nuova applicazione Facebook e migliorie per Twitter. Per gli svliuppatori saranno disponibili nuovi strumenti che permetteranno di di rendere più efficienti le applicazioni create e la loro interazione con le componenti hardware quali fotocamera, giroscopio e bussola digitale. Di seguito un video che mostra le potenzialità di IE9 attraverso un confronto con il browser Android su Nexus S e Safari su iPhone 4.

ASUS Eee Pad Slider rinviato a settembre per aggiornamento hardware
notizia22:38, 13 Aprile 2011

ASUS Eee Pad Slider rinviato a settembre per aggiornamento hardware

Una delle proposte tablet dell'azienda taiwanese subirà un ritardo di circa 4 mesi rispetto alla data prevista. Sarebbe dovuto uscire entro il mese di Maggio. Mentre a livello estetico il tablet dovrebbe conservare le sue caratteristiche attuali: display da 10 pollici e tastiera qwerty a scorrimento, la componentistica interna subirà dei cambiamenti. Inizialmente il dispositivo sarebbe dovuto essere uno dei tanti basati su piattaforma Nvidia Tegra 2; a questo punto si brancola nel buio e la fantasia si fa spazio nelle incertezze: passerà a Intel Oak Trail per permettere il dual boot Windows-Android o all'APU AMD Fusion? Sarà uno dei tablet che debutteranno questo autunno con la piattaforma Tegra 3 secondo la roadmap Nvidia? Vi aggiorneremo sulla situazione.

Razer Switchblade: il netbook per gamers
notizia19:31, 13 Aprile 2011

Razer Switchblade: il netbook per gamers

In collaborazione con Tencent, una delle più importanti aziende cinesi nel mondo hi-tech, proprietaria della Riot Games di cui ricordiamo League of Legends (miglior gioco per PC 2009), Razer, azienda americana specializzata in prodotti per giocatori, dal moto "For Gamers, By Gamers", lancerà in Cina, entro l'anno, il Razer Switchblade. Si tratta di un netbook dedicato ai gamers che, grazie alla tastiera costituita da una serie di display sensibili al tocco, permette di personalizzare ogni singolo tasto a seconda del gioco: per ogni incantesimo potremo ad esempio associare al tasto l'icona che più ricorda quel determinato potere. L'idea ci sembra molto interessante, tuttavia non comprendiamo l'utilizzo della piattaforma Oak Trail che, con l'Atom Z670 e GMA600, è più che sufficiente per far girare giochi di qualche anno fa, ma non i più recenti.

HTC Sensation in Italia, comunicato prezzo e data di rilascio

4

notizia13.44, 13 Aprile 2011

HTC Sensation in Italia, comunicato prezzo e data di rilascio

In occasione della conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, a margine del Fuorisalone 2011, l'Azienda Taiwanese ha confermato la disponibilità nel mercato italiano del suo nuovo smartphone. Sarà disponibile da Giugno a 599 euro. Il dispositivo è dotato di processore dual core a 1.2 Ghz, Android 2.3 (Gingerbread) + Htc Sense 3.0, display touch screen da 4.3" con risoluzione qHD (540x960), fotocamera da 8 megapixel (Auto Focus e dual flash Led) e di tutte le connettività presenti nei dispositivi di fascia alta (in dettaglio nella scheda prodotto). Vi lasciamo al comunicato stampa.

Meego all'IDF 2011 si rifà il look
notizia23.53, 12 Aprile 2011

Meego all'IDF 2011 si rifà il look

I ragazzi di netbooknews.com erano presenti all'IDF 2011 di Pechino e, a margine dell'evento, hanno avuto la possibilità di osservare al "Meego Fair" interessanti tablet con sistema operativo Meego spinti dall'Intel Atom Z670 (Oak Trail) e di realizzare un video. Il prototipo del filmato è un tablet con display da 10.1 pollici, 1 Gb di RAM e tutte le connettività e la componentistica interna standard della categoria. L'interfaccia grafica è molto diversa rispetto a quella presentata all'ultimo Mobile World Congress: ora è molto curata esteticamente e si dimostra parecchio reattiva grazie al nuovo chip Intel. Attualmente non si conoscono altri dettagli quali fascia di prezzo e possibile rilascio di questi dispositivi al di fuori del mercato cinese. Mercato, quest'ultimo, dove pare che Meego possa riscontrare un discreto successo vista la poca simpatia riservata al sistema operativo mobile di Google.

Internet Explorer 10, disponibile al download la preview 1
notizia22.24, 12 Aprile 2011

Internet Explorer 10, disponibile al download la preview 1

E' uscito da poco Internet Explorer 9, ma a quanto pare Microsoft sta spingendo sull'acceleratore per recuperare terreno sulla concorrenza. E' infatti disponibile al download la preview 1 di IE10. Questa versione e' dotata di un interfaccia grafica essenziale e piuttosto scarna, tuttavia è sufficiente per apprezzare già da ora i miglioramenti in velocità rispetto alla versione precedente. Internet Explorer 10 è stato annunciato, da Dean e Steven Sinofsky (presidente della divisione Windows), nella giornata di oggi, in occasione del MIX 2011 : un evento dedicato agli sviluppatori. Questa copia di Internet Explorer 10 è stata fatta girare su Windows a 32 bit eseguito su chip ARM v7 mono-core da 1Ghz, il che dimostra ancora una volta che la società di Redmond continua a lavorare per supportare in futuro, magari con Windows 8, i dispositivi basati su questa piattaforma hardware.

Motorola Xoom ufficiale in Italia a Maggio da 699 euro

4

notizia18.08, 12 Aprile 2011

Motorola Xoom ufficiale in Italia a Maggio da 699 euro

Motorola annuncia ufficialmente la disponibilità in Italia per il mese di Maggio del Motorola Xoom. Lo Xoom è uno dei tanti tablet basati su piattaforma Nvidia Tegra 2 ed il primo al mondo ad essere uscito con Android 3.0 (honeycomb): la versione del sistema operativo open source di Google ottimizzata per questo tipo di dispositivi. Le caratteristiche tecniche nella scheda prodotto. Il terminale sarà in vendita in versione 3G da 32GB di ROM a 699 euro , un prezzo davvero elevato considerando la non disponibilità della versione Wi-Fi only da 16GB o da 32GB. Per uteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale. Si avranno maggiori dettagli domani in occasione del FuoriSalone 2011 di Milano; vi terremo aggiornati.

HTC Sensation: primo video hands-on
notizia16:31, 12 Aprile 2011

HTC Sensation: primo video hands-on

L'ultimo nato dell'azienda taiwanese si mostra in un primo video hands-on. Confermate ufficialmente le specifiche tencniche: Android 2.3 (Gingerbread) e interfaccia HTC Sense 3.0 (la stessa dell'HTC Flyer), display da 4.3" con risoluzione qHD(540x960), processore dual core da 1.2Ghz, 4Gb di memoria ROM, 768Mb di RAM, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e dual flash LED (registrazione video a 1080p), slot microSD, GPS, micro usb 2.0 che funge anche da porta HDMI, Wi-Fi b/g/n, giroscopio, sensore di luce ambientale e di prossimità, Bluetooth 3.0 e batteria da 1520 mAh. Il peso è di soli 109 grammi. Prezzo e data d'uscita non sono stati comunicati.

HP WebOS in azione: non solo divertimento
notizia23.51, 11 Aprile 2011

HP WebOS in azione: non solo divertimento

Con un nuovo video HP non solo mostra le capacità del proprio tablet nella fruizione di contenuti ludici e multimediali, ma cerca di avvicinarsi al mondo delle imprese mostrando Citrix Receiver eseguito all'interno del browser. Citrix Receiver è un applicativo che permette agli utenti di accedere da remoto ai propri desktop virtuali e alle applicazioni. In questo caso vediamo il dispositivo "alle prese" con autocad (non senza qualche problemino). L'idea di espandersi nel settore business con questi dispositivi non è nuova, tuttavia solo il tempo potrà confermarci la bontà o meno della strategia, dato che attualmente il tutto sembra ancora in fase embrionale. Vi lasciamo al video ricordandovi che l'HP Touchpad dovrebbe arrivare sul mercato italiano a Giugno con prezzi a partire da 499 euro.

Intel Atom Z670 Oak Trail: il processore per tablet e dispositivi ultrasottili
notizia21:47, 11 Aprile 2011

Intel Atom Z670 Oak Trail: il processore per tablet e dispositivi ultrasottili

Intel ha ufficialmente annunciato che oltre 35 dispositivi, sviluppati da importanti aziende, adotteranno nel corso del 2011 il nuovo Intel Atom Z670 (uno dei chip della piattaforma Intel chiamata Oak Trail); i primi modelli usciranno già da Maggio. L'Atom Z670, realizzato con processo produttivo a 45nm, lavora a una frequenza di 1.5 Ghz e permetterà, grazie al sottosistema grafico GMA600 a 400 mhz, una migliore riproduzione di contenuti in alta definizione (1080p). La nuova architettura, a fronte di una riduzione delle dimensioni di circa il 60% rispetto alla generazione precedente, garantirà inoltre: autonomia maggiore e la realizzazione di dispositivi sempre più sottili. Lo Z670 supporterà Google Android, Meego e Windows 7. Intel ha parlato anche della prossima generazione (codename: Cedar Trail) a 32nm, che offrirà, a TDP ancora inferiore, maggiore potenza rispetto alla piattaforma Oak Trail. Domani, all'Intel Developer Forum di Pechino, l'azienda ne darà dimostrazione. Chissà se la più grande multinazionale al mondo produttrice di semiconduttori farà breccia in un mercato monopolizzato da soluzioni Arm. Vi lasciamo a un video che mostra le potenzialità della GMA600, in grado di riprodurre 16 video in simultanea senza problemi.

Asus Eee Pad Transformer, da metà Aprile in Italia a 399 euro

2

notizia16:22, 11 Aprile 2011

Asus Eee Pad Transformer, da metà Aprile in Italia a 399 euro

Attraverso il comunicato ufficiale, l'Azienda Taiwanese annuncia la disponibilità dell'Eee Pad Transformer nel nostro Paese a partire dalla seconda metà di Aprile. Per la versione da 16GB saranno richiesti 399 euro; 499 euro per la versione con tastiera docking. Ricordiamo le specifiche hardware: display 10.1"(1280x800 pixel), Nvidia Tegra 2, 1GB di RAM DDR2, 16GB di ROM, videocamera posteriore da 5 megapixel (Auto Focus), videocamera frontale da 1.2 megapixel, porta mini HDMI, slot microSD, giroscopio, sensore di luce ambientale e GPS. La tastiera docking aggiunge due porte USB 2.0 e il lettore di schede SD. Il dispositivo ha un peso di 680g e la batteria garantisce un autonomia di circa 10 ore (16 ore con la tastiera grazie alla batteria supplementare). Nel comunicato non sono menzionate ne' le versione 3G ne' quella da 32 GB. Vi lasciamo ai primi video che iniziano a circolare in rete e vi diamo appuntamento a domani quando in occasione dell' ASUS SensesRemix di Milano si avranno maggiori dettagli.

Windows Live Messenger per Android in arrivo Lunedì

3

notizia23.38, 9 Aprile 2011

Windows Live Messenger per Android in arrivo Lunedì

Microsoft si decide finalmente a rilasciare l'applicazione ufficiale di Windows Live Messenger per Android. L'app, svliuppata dallo stesso team francese che si occupa di quella per Windows Phone 7, sarà disponibile gratuitamente da Lunedi' prossimo nell'Android Market. I requisiti minimi richiesti: Android 1.6. Presenta due schermate simili in funzioni e graficamente alla controparte PC: una schermata principale dove sarà possibile operare sullo stato e effettuare le varie operazioni di routine, e una seconda schermata per le conversazioni avviate. Il servizio di mail non è compreso come estensione del programma: sarà presente il classico collegamento che rimanderà al web browser. Assenti nella prima release le funzioni di condivisione file e la possibilità di effettuare video-chiamate. Riuscirà il colosso di Redmond a spodestare alternative valide quali ebuddy e Mercury che "cannibalizzano" da anni il servizio? Vi terremo informati e non appena possibile vi daremo le nostre impressioni sul programma.

Opera Mini raggiunge i 100 milioni di utenti

8

notizia19.01, 9 Aprile 2011

Opera Mini raggiunge i 100 milioni di utenti

Se le cose per il web browser per PC non vanno molto bene (solo l'1.9% del totale), l'Azienda Norvegese nel mercato mobile è sempre stata un punto di riferimento. Con il suo 21.5% di share infatti Opera è primo nel ranking dei web browser per smartphone.

Acer Iconia Tab A500 disponibile in Italia
notizia20.42, 8 Aprile 2011

Acer Iconia Tab A500 disponibile in Italia

Per una volta il mercato italiano è privilegiato rispetto a quello statunitense: l'Iconia Tab A500 è infatti disponibile all'acquisto nel nostro Paese, anticipando di circa due settimane l'uscita in America. In particolare si tratta di una fornitura di modelli solo Wi-Fi da 32GB in vendita su ePrice a 499 euro più spese di spedizione (circa 10 euro per la consegna a domicilio). Il dispositivo basato su architettura Tegra 2 gode di tutte le caratteristiche standard dei tablet Android di nuova generazione (tutti i dettagli nella scheda prodotto). Il prezzo concorrenziale che rappresenta da anni il punto di forza dell'Azienda Taiwanese si ripercuote anche in questo segmento di mercato. Le altre versioni saranno disponibili all'acquisto entro la fine del mese. Vi lasciamo alla galleria offerta da engadget.com e se siete interessati e ve lo siete perso vi rimandiamo alla news col video unboxing dei ragazzi di netbooknews.com

Amiga: tablet Xpedio 7MT e Xpedio 10MT in vendita negli USA

1

notizia14.18, 8 Aprile 2011

Amiga: tablet Xpedio 7MT e Xpedio 10MT in vendita negli USA

Tra scopiazzamenti vari da Samsung e Apple, Amiga rilascia due tablet: l'Xpedio 7MT e l'Xpedio 10MT, rispettivamente con display da 7" e 10". Entrambi sono disponibili all'acquisto nello store ufficiale. Sono richiesti 299$ per l'Xpedio 7MT e 449$ per l'Xpedio 10MT.

Anche Packard Bell ha il suo tablet: Packard Bell Liberty Tab
notizia11.19, 8 Aprile 2011

Anche Packard Bell ha il suo tablet: Packard Bell Liberty Tab

A seguito di una conferenza stampa indetta nella giornata di ieri da Packard Bell Italia è stato presentato il Packard Bell Liberty Tab. Il design del dispositivo è una rivisitazione ben riuscita dell'Acer Iconia Tab A500. I materiali sembrano di ottima qualità e, a livello di componentistica hardware, il tablet è in linea con la concorrenza: Android 3.0 (Honeycomb), Nvidia Tegra 2, display da 10.1" con risoluzione 1280x800 pixel, porta HDMI, slot microSD, porta USB 2.0 e microUSB, Wi-Fi b/g/n, bluetooth 2.1, modulo 3G, GPS, fotocamera posteriore da 5 megapixel (AF + Flash Led), fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il terminale sarà in vendita da Giugno in Europa a un prezzo compreso tra i 399 e i 499 euro. Sarà possibile scegliere tra due colorazioni: "rosso ciliegia" o "bianco perla"; tra versione solo Wi-Fi e versione 3G. Nel giro di qualche settimana se ne dovrebbero avere delle nuove, vi terremo aggiornati.