Andrea Zucca

Motorola Droid X2: nuove immagini

1

notizia 23.13, 7 Aprile 2011

Motorola Droid X2: nuove immagini

Arriva qualche nuova immagine del "presunto" successore del Motorola Droid X, a dimostrazione dell'esistenza dello smartphone nonostante lo stretto riserbo sulla questione da parte della casa alata. Le prime immagini risalgono a Febbraio e sono state pubblicate dai ragazzi di mobizone, questa volta da androidcentral. Il design del dispositivo è simile agli altri terminali della famiglia Droid, e l'hardware è al passo coi tempi. Le specifiche conosciute al momento sono le seguenti: processore Nvidia Tegra 2, 1GB di RAM, display da 4.3" con risoluzione QHD (540x960), fotocamera posteriore da 8 megapixel (AF + Flash Led), slot microSD, porta HDMI. Unica nota stonata: il dispositivo è dotato di Android 2.2.2, non si sa se verrà lanciato con Gingerbread o meno. Presente la nuova UI Motoblur. Il periodo di commercializzazione in America dovrebbe essere fine Maggio: secondo la roadmap Verizon che circola da qualche tempo, di cui non è verificabile l'autenticità. Se si rivelassero informazioni fondate, in Europa potrebbe arrivare in Autunno. Vi aggiorneremo non appena se ne avranno delle nuove.

Apple: nuovo brevetto per display ibridi e-ink/LCD
notizia 17.50, 7 Aprile 2011

Apple: nuovo brevetto per display ibridi e-ink/LCD

Apple ha brevettato una particolare invenzione. Si tratta di un display ibrido composto dal classico pannello LCD e da un display traslucido e-ink (carta elettronica) interposto tra l'LCD e l'interfaccia touch. I due display si attiverebbero a seconda delle circostanze: in caso di testo e altri contenuti statici il sistema passerebbe il "controllo" allo strato e-ink, mentre in caso di contenuti multimediali, quali video e immagini, al pannello LCD. Sarebbe in grado oltretutto di eseguire combinazione delle due configurazioni accennate grazie alla capacità del software di identificare porzioni dello schermo caratterizzate da diverso tipo di contenuto. Se questa invenzione venisse sviluppata in pratica potremo godere di entrambe le tecnologie in simultanea: avremo maggiore qualità nella visualizzazione di testi grazie alla "carta elettronica" senza rinunciare alla qualità multimediale offerta dai display LCD; di conseguenza maggiore risparmio energetico. Apple avrebbe inviato domanda di brevetto due anni fa, ma è stata resa pubblica solo questa settimana.

Acer Iconia Tab A500: video unbox. Aperte le prevendite in Italia
notizia 10.15, 7 Aprile 2011

Acer Iconia Tab A500: video unbox. Aperte le prevendite in Italia

Da poco presentato in Italia, i ragazzi di netbooknews.com sono riusciti a mettere le mani sul primo tablet dell'azienda taiwanese a sbarcare il lunario. Si tratta dell'Acer Iconia Tab A500 con Android 3.0 (Honeycomb), Nvidia Tegra 2, 1GB di RAM, 16/32GB di ROM, display da 10.1" con risoluzione WXGA (1280x800), fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, porta mini HDMI, porta USB, porta mini USB, modulo 3G opzionale, Wi-Fi b/g/n, modulo bluetooth, slot microSD, giroscopio e accelerometro. Il Tablet è dotato dunque di ottimo hardware, peccato per il design non molto attraente e per lo spessore di 13.3 mm. Vi lasciamo ai video (unbox e App Test) ricordandovi che l'A500 sarà disponibile nel nostro Paese dal 18 Aprile a un prezzo base di 449 euro, sino a 599 euro per la versione 3G da 32 GB di ROM.

Motorola Xoom presentazione italiana il 13 Aprile

2

notizia 19.31, 6 Aprile 2011

Motorola Xoom presentazione italiana il 13 Aprile

Questo mese Motorola presenterà in Italia, in via ufficiale, il Motorola Xoom: il primo tablet con Android 3.0. Dopo l'uscita in America il porta-bandiera dei tablet Android si prepara dunque al lancio nel mercato italiano: territorio ostico per la casa alata, soprattutto ultimamente a causa delle politiche in materia di aggiornamenti. L'evento avverrà in occasione del FuoriSalone 2011 (Milano) esattamente mercoledì prossimo. In Italia arriveranno entrambe le versioni (Wi-Fi-only e 3G). Per dettagli, quali prezzo e disponibilità, bisognerà attendere settimana prossima. Il tablet è dotato di hardware di fascia alta: Nvidia Tegra 2, 1Gb di RAM, 32GB di ROM, fotocamera e tutte le connettività standard presenti nei sistemi Android. Chissà se questa volta godremo o meno del cambio dollaro-euro.

AMD inizia le consegne dell'APU 'Llano'
notizia 16.38, 6 Aprile 2011

AMD inizia le consegne dell'APU "Llano"

AMD ha annunciato di aver iniziato a consegnare alle aziende produttrici di computer i suoi chip quad-core a 32nm. In particolare si tratta dell'APU (Accelerate Processing Unit) "Llano" (nome in codice) che combina in sostanza un processore e una scheda grafica in unico chip. Secondo le ultime dichiarazioni di Thomas Seifer, CEO di AMD, i primi prodotti che ne beneficeranno arriveranno nel mercato in estate o al massimo entro la fine dell'anno, rispettando quindi la roadmap originale. Questa nuova APU è un'avanzamento generazionale delle attuali, montate su computer quali l'HP Pavilion dm1z e il Lenovo ThinkPadX120e. Andrà a scontrarsi direttamente con l'architettura Sandy Bridge di Intel e promette, a prezzi accessibili, maggiore potenza in elaborazione grafica rispetto alla concorrenza. Vi lasciamo a un video che mostra le potenzialità di questa tecnologia attraverso un confronto con l'i7-2630QM a 2 Ghz di Intel.

Da SpaceX, l'Heavy Falcon: il razzo più potente al mondo
notizia 22.47, 5 Aprile 2011

Da SpaceX, l'Heavy Falcon: il razzo più potente al mondo

S'e' conclusa da poco la conferenza tenuta questo pomeriggio dalla SpaceX, una startup statunitense specializzata nei trasporti spaziali, che ha all'attivo due razzi (Falcon 1 e Falcon 9) e una capsula per il trasporto in orbita delle persone (il Dragon). SpaceX aveva promesso qualche tempo fa qualcosa di grande e il prodotto di cui oggi ha svelato i piani non ha disatteso le aspettative degli amanti dello spazio. Si tratta dell'Heavy Falcon, un potente razzo capace di trasportare satelliti o veicoli spaziali di peso superiore alle 53 tonnellate metriche (53000 kg) in orbita terrestre bassa: quasi il doppio della capacità massima di trasporto dello Space Shuttle. Il razzo più potente al mondo sarà costruito entro il prossimo anno. Il primo volo di prova è previsto per il 2013, ogni lancio costerà dagli 80 ai 120 milioni di dollari. Non ci resta che attendere e sperare che i Maya abbiano torto: noi vogliamo esserci al lancio di questo gioiellino e voi?

Samsung Galaxy Tab P1010 (Wi-Fi) disponibile in Italia, e porting di Android 3.0 in video

6

notizia 15.30, 5 Aprile 2011

Samsung Galaxy Tab P1010 (Wi-Fi) disponibile in Italia, e porting di Android 3.0 in video

La versione Wi-Fi only del Samsung Galaxy Tab è disponibile in Italia a un prezzo consigliato di 399 euro; tuttavia, in alcuni siti online, si riesce a scendere di una trentina di euro con spedizione gratuita. Il tablet monta la versione 2.2 di Android (Android 3.0 in arrivo per canali ufficiosi). A livello hardware il terminale è identico al fratello omonimo senza, ovviamente, il modulo 3G: display da 7" (1024x600), processore mono-core ARM Cortex A8 da 1Ghz, Gpu PowerVR SGX 540, 512MB di RAM, 16GB di ROM, slot microSD (up to 32GB), fotocamera posteriore da 3.2 megapixel (AF+Flash Led), fotocamera anteriore da 1.3 megapixel. Il peso del dispositivo e' di circa 350g, è dotato di modulo bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n. Chissà se l'azienda coreana riuscirà nell'ardua impresa di svuotare i magazzini, dato il prezzo e l'agguerrita concorrenza. Vi lasciamo al video del Galaxy Tab che soffre con il porting non ufficiale di Android Honeycomb.

ASUS Eee Pad Transformer: sito ufficiale e nuovo video
notizia 09.28, 5 Aprile 2011

ASUS Eee Pad Transformer: sito ufficiale e nuovo video

A dimostrazione dell'imminente rilascio oltre i confini taiwanesi, quindi nel mercato europeo, è stato aggiunto online, nel sito ufficiale inglese, il tablet Tegra 2 dell'azienda taiwanese. Tutte le specifiche sono state confermate e ora ve le possiamo proporre in dettaglio. Se siete interessati al prodotto vi consigliamo la visione del video. Il tablet-convertibile con Android 3.0 si mostra molto fluido e sembra rispondere velocemente ai comandi; sarà disponibile entro Giungno in Italia, ad un prezzo base di 399 euro.

Panasonic lancia i Blu Ray disc riscrivibili da 100 GB

4

notizia 18.47, 4 Aprile 2011

Panasonic lancia i Blu Ray disc riscrivibili da 100 GB

L'azienda nipponica sarà la prima al mondo a lanciare sul mercato i Blu Ray Disc riscrivibili (BD-RE XL) a triplo strato con capacità d'immagazzinamento sino a 100 GB. Allo stato attuale gli unici masterizzatori in grado di inciderli sono due particolari modelli prodotti da Pioneer e Buffalo: masterizzatori in grado di supportare Blu Ray Disc da quattro strati per 128 GB complessivi (gioiellini da circa 200$ l'uno). Per portarsi a casa un singolo disco saranno sufficienti "solo" 118 dollari (82 euro). A questo punto è lecito domandarsi a che pubblico è rivolta questa tecnologia, data l'esistenza di altri supporti che, allo stesso prezzo, offrono: maggiore velocità in scrittura/lettura e spazio complessivo sino a 20x rispetto ai 100 GB proposti. I BD-RE XL arriveranno nei negozi giapponesi questo mese. Entro Maggio dovrebbero essere disponibili anche in Europa.

Samsung Galaxy S II: sito ufficiale, data d'uscita e prezzo in Europa
notizia 09:31, 4 Aprile 2011

Samsung Galaxy S II: sito ufficiale, data d'uscita e prezzo in Europa

Samsung ha aperto il sito ufficiale del successore del Galaxy S: il Samsung Galaxy S II. Il terminale, uno dei primi dual core ad uscire sul mercato, sarà disponibile a partire dal 2 Maggio in Germania, a un prezzo di 575 euro. In Italia l'uscita sarà senz'altro concomitante a quella tedesca, al massimo con qualche giorno di ritardo. Il cellulare è di fascia alta: display da 4,3 pollici, processore dual core, 1Gb di RAM, fotocamera da 8 megapixel con AF e Flash Led e presenta tutte le connettività dei modelli di punta.

Il computer portatile compie 30 anni
notizia 20.56, 3 Aprile 2011

Il computer portatile compie 30 anni

Il 3 aprile di 30 anni fa (1981) fu presentato e messo in commercio il primo computer portatile della storia: l'Osborne 1. Venne presentato a una fiera di S.Francisco la "West Coast Computer Faire" che per alcuni anni rappresentò il più importante evento d'esposizione di personal computer (l'equivalente odierno del CES). Il "computer portatile" aveva un peso di circa 11 kg e venne sviluppato su un prototipo presentato, qualche anno prima, dalla Xerox (azienda a cui si dovette più tardi l'invenzione del mouse e dell'interfaccia grafica); montava un processore Zilog Z80 da 4 MHZ, un display da 5 pollici, 64 Kb di memoria RAM, 64 Kb di memoria interna, un lettore di floppy disc da 5.25 pollici e una tastiera incorporata nel coperchio del case. Il sistema operativo installato era il CP/M 2.2 a riga di comando. L'Osborne 1 era dotato di maniglia che permetteva, una volta che il computer veniva chiuso su stesso, di trasportarlo come fosse una valigia.

Eee Pad Transformer: le funzionalità della suite 'myCloud' in video
notizia 10.43, 3 Aprile 2011

Eee Pad Transformer: le funzionalità della suite "myCloud" in video

I ragazzi di Slashgear in collaborazione con androidcommunity hanno realizzato un video del tablet convertibile dell'azienda taiwanese. Il filmato fa un veloce hands-on per poi focalizzare l'attenzione sulla suite di Asus "myCloud". Tra le funzionalità più importanti lo streaming di contenuti dal web-storage in dotazione agli utenti che acquisteranno il prodotto. Nella demo, viene mostrato anche un notebook Asus con Windows 7 essere controllato in modalità wireless dal tablet Honeycomb, non è escluso il supporto a Mac OSX e ad altri dispositivi Android. Vi lasciamo al video ricordandovi che l'Eee Pad Transformer sarà venduto in Italia con prezzi a partire da 399 euro (senza tastiera) nei prossimi mesi.

Il Sony Ericsson Xperia 'Mango' si mostra in nuove immagini

2

notizia 21.02, 2 Aprile 2011

Il Sony Ericsson Xperia "Mango" si mostra in nuove immagini

Arrivano nuove immagini (poche e di bassa qualità) del possibile successore del Sony Ericsson Xperia 10 Mini Pro. Stiamo parlando del Sony Ericsson Xperia "Mango" (nome in codice). Il terminale monta come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. La componentistica interna è di buon profilo: processore Qualcomm MSM7230 @ 800 mhz, Gpu Adreno 205, display capacitivo da 3" con risoluzione HVGA (320x480), fotocamera posteriore da 5 megapixel (AF+Flash Led) e una comoda tastiera querty a scorrimento. Attualmente non vi sono dettagli ufficiali circa prezzo e data di rilascio. Sicuramente se ne avranno di maggiori a breve.

iPhone 5: fotocamera da 8 megapixel prodotta da Sony?

17

notizia 10.32, 2 Aprile 2011

iPhone 5: fotocamera da 8 megapixel prodotta da Sony?

Le indiscrezioni fumose di qualche mese fa cominciano a prendere corpo. Tali indiscrezioni erano circa l'intenzione di Apple di utilizzare i sensori Sony per la fotocamera dell'iPhone di prossima generazione. Durante un intervista di Walt Mossberg (WSJ) al CEO di Sony America (Howard Stinger), quest'ultimo parlando della situazione degli impianti di Sendai che producono i migliori sensori per per le fotocamere ha affermato che, causa tsunami, la consegna di sensori prevista per Apple subirà un lieve ritardo. Tale affermazione ha spiazzato un po' tutti, dato che il fornitore ufficiale di Apple per i sensori fotografici dell'iPhone è Omnivision. Che la Mela abbia deciso di dare più importanza al comparto fotografico rispetto al passato, adottando magari lo stesso sensore dei Sony Ericsson Xperia di nuova generazione? In caso di novità, quali conferme o smentite vi terremo aggiornati (al momento entrambe le parti mantengono il più stretto riserbo sulla questione). Certo che ci sembra strano che Sony possa rinunciare tanto facilmente all'esclusiva dei suoi sensori: dato che rappresentano la componente migliore dei prodotti nipponici, componente che distingue quest'ultimi dalla concorrenza.

Il primo Sony Store questa settimana negli USA

5

notizia 21.41, 1 Aprile 2011

Il primo Sony Store questa settimana negli USA

Sony, sulla scia di Apple, inaugurerà questa settimana a Los Angeles il suo primo store: il Sony Store. Costituito da grandi spazi, sarà possibile provare al suo interno, ed eventualmente acquistare, i prodotti della multinazionale nipponica. Sarà possibile testare praticamente di tutto: da ogni set di cuffie alle TV, dalle console alle videocamere, e ovviamente la linea di portatili Sony Vaio. Molto simpatica l'idea del "The Cube": una struttura cubica interna allo store, isolata dall'esterno. L'interno del "Cubo" sarà aggiornato di volta in volta con il migliore sistema home teather Sony in commercio, il tutto per garantire un immersione totale con il massimo della qualità sonora. Nei prossimi mesi saranno aperti altri Sony Store in altre aree non specificate: si spera anche in Europa, quindi in Italia. L'idea, ripresa da Apple, di poter provare i prodotti (e di acquistarli a chilometro zero) ci piace, in quanto spesso si è costretti ad acquistarli a scatola chiusa negli ipermercati o online. Vi lasciamo al video-tour del Sony Store.

Sony Ericsson Xperia Neo: ad Aprile in Italia a 345 euro
notizia 14:17, 1 Aprile 2011

Sony Ericsson Xperia Neo: ad Aprile in Italia a 345 euro

Dall' 8 Aprile uscirà nel nostro Paese il Sony Ericsson Xperia Neo a 345 euro. Il terminale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo andrà a chiudere con l'Xperia Arc e l'Xperia Play l'offerta smartphone di Sony Ericsson prevista per questo mese. Il dispositivo non si fa mancare nulla e per certi versi presenta una dotazione hardware di primo livello: simile ai fratelli maggiori. Il sistema operativo è Android 2.3, Il processore è il solito Qualcomm MSM8255 monocore a 1 GHz, la gpu è l'Adreno 205, il display è da 3.7" con risoluzione FWGA (854x480) con tecnologia "Bravia Engine", la fotocamera posteriore è da 8 megapixel (AF+Flash Led) con sensore CMOS Exmor R, presente nelle fotocamere digitali Cyber-shot, in grado di scattare foto ad altissima qualità anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. E' presente anche una fotocamera anteriore VGA per le videochiamate, un'uscita HDMI, uno slot per memorie microSD, l'aGPS e il modulo bluetooth 2.1. Gli unici difetti sono rappresentati dal quantitativo di RAM di soli 320 MB e dallo storage interno di 380 MB. Se siete interessati al dispositivo vi lasciamo a un breve video hands-on.

HTC Flyer: spot ufficiale dell'azienda Taiwanese e video-recensione in italiano
notizia 16:39, 31 Marzo 2011

HTC Flyer: spot ufficiale dell'azienda Taiwanese e video-recensione in italiano

HTC ha rilasciato sul canale Youtube lo spot ufficiale del suo primo tablet. Il video dalla durata di circa 6 minuti propone un focus-on circa i possibili utilizzi dell'HTC Flyer: da semplice lettore multimediale a strumento per prendere appunti, grazie alla tecnologia HTC Scribe e all'utilizzo di una penna digitale combattibile con schermi touch screen capacitivi. Quest'ultimo aspetto fa del tablet di HTC il primo candidato ad un utilizzo scolastico e professionale, senza rinunciare all'intrattenimento. Il dispositivo monta un display da 7" (1024x600px), Android 2.3.3 + HTC sense 3.0, 1 GB di memoria RAM e un potente processore monocore da 1,5 Ghz. La scocca è in alluminio. Probabilmente avremo più dettagli circa la data precisa di commercializzazione europea il 12 aprile, giorno in cui HTC ha indetto una conferenza stampa, a Londra, per la presentazione di nuovi prodotti. Il prezzo non dovrebbe superare, nella versione base, i 499 euro. Vi lasciamo al video spot e ad una lunga video review in italiano dei ragazzi di solopalmari.com, che hanno avuto la fortuna di testarlo in anticipo.

Samsung inizia la produzione di LCD trasparenti da 22 pollici

7

notizia 12.46, 31 Marzo 2011

Samsung inizia la produzione di LCD trasparenti da 22 pollici

Samsung ha appena rivelato che le sue linee di assemblaggio stanno cominciando a sfornare i primi schermi LCD trasparenti che non richiedono la retroilluminazione a LED per visualizzare correttamente l'immagine. Il modello in questione è un 22" con risoluzione 1680x1050 con rapporto di contrasto 500:1 e sarà dottato della classica porta usb e hdmi già presente nei comuni televisori. I display sfrutteranno l'illuminazione esterna che garantirebbe un risparmio energetico di circa il 90% rispetto ai modelli classici. Il pannello di Samsung è in grado di offrire un livello di trasparenza di circa il 15% nella versione a colori: dato quest'ultimo che permette di intravedere lo spazio dietro lo schermo. In particolare questi pannelli saranno utilizzati nei settori della comunicazione, ma non se ne esclude una futura implementazione anche nei dispositivi dedicati al mercato consumer (lo smartphone di Tony Stark è sempre più vicino). Vi lasciamo a un breve video del SID 2010 che mostra questa tecnologia in azione.

A giugno in arrivo i primi netbook con Chrome OS
notizia 10.41, 31 Marzo 2011

A giugno in arrivo i primi netbook con Chrome OS

Il lancio dei nuovi netbook con chrome OS è previsto per il mese di giugno, secondo quanto dichiarato da Google ai ragazzi di Pocket-lint. Le prime aziende produttrici a rilasciare i netbook con il nuovo sistema operativo internet-slave, per via della sua dipendenza quasi totale da internet, saranno Samsung, Acer, Sony e Asus. I modelli saranno prezzati dai 200$ per le versioni base sino ad arrivare a un massimo di 600$ per le versioni full optional con supporto alle reti 3G. Punto di forza del sistema operativo è la compattibilità con la piattaforma ARM (oltre la solita Intel): il che permetterà ad esempio di realizzare netbook Tegra 2 con Chrome OS. Assieme a Chrome OS sarà disponibile la versione open-source del sistema operativo come immagine disco che permetterà di installare la versione base su altre macchine. Quest'ultima presenta anche una tastiera virtuale che fa presagire una possibile implementazione su dispositivi senza tastiera fisica, quali ad esempio i tablet (non confermato). I netbook si avvieranno in appena 10 sec. in quanto tutti i programmi di produzione si appogeranno a internet; in locale sarà presente solo un lettore multimediale.

Western Digital Elements Desktop da 2TB in offerta a 65,90 euro
notizia 22.43, 30 Marzo 2011

Western Digital Elements Desktop da 2TB in offerta a 65,90 euro

Raramente si pubblicano notizie riguardanti offerte di elettronica, tuttavia questa merita attenzione e potrebbe essere utile per chi è alla ricerca di un buon hard-disk portatile dall'ottimo rapporto qualità/prezzo/capacità. L'offerta è di amazon.it che ripropone ancora una volta il Western Digital Elements Desktop da 2TB a 65,90 euro con spedizione gratuita in tutto il territorio nazionale. L'interfaccia usb è la 2.0 e la velocità di rotazione del disco rigido è di 7200rpm: sufficiente a garantire una buona velocità in lettura e scrittura. Il prezzo è molto onesto se si considera il fatto che per lo stesso tanto si trovano a fatica HDD da 1TB di marche meno rinomate, e lo stesso prodotto è prezzato in altri shop a circa il doppio. Il dispositivo è compatto, silenzioso e scalda poco, a detta delle recensioni dei clienti che l'hanno premiato quasi all'unanimità con 5 stelle (il massimo). Gli unici "difetti" sono la mancanza del pulsante di accensione e l'alimentazione esterna, ma data la capacità di storage e la velocità di rotazione del disco, che si sappia, quest'ultimo aspetto, attualmente, è inevitabile.

Sony Ericsson Xperia Play: video-recensione

2

notizia 20.57, 29 Marzo 2011

Sony Ericsson Xperia Play: video-recensione

I ragazzi di Engadget sono riusciti a mettere le mani sul Sony Ericsson Xperia Play realizzando una video-recensione del dispositivo: ibrido tra smartphone e console portatile. L'Xperia Play dal punto di vista hardware non si fa mancare nulla: Android 2.3 (Gingerbread), display da 4", Cpu Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1Ghz, Gpu Adreno 205, 380 MB di memoria Ram (disponibili a sistema scarico), 400 MB di memoria per l'archiviazione interna (espandibile con microSD, inclusa da 8 Gb), fotocamera da 5.1 megapixel (AF e Flash Led), Gps, Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e una comoda "tastiera" a scorrimento in stile psp per poter utilizzare al meglio alcuni giochi, esclusiva playstation, usciti a suo tempo per PS1. Dato il prezzo di 599 euro, forse, sarebbe stato lecito aspettarsi un processore dual-core visto che la concorrenza a prezzi nettamente inferiori offre questa configurazione; tuttavia si sa: l'esclusiva spesso è un salasso per le tasche e la politica del "diamo con il contagocce" è sempre in agguato. Vi lasciamo ai video ricordandovi che l'Xperia Play sarà disponibile in Italia dal mese prossimo.

Firefox 4 disponibile sull'Android Market
notizia 18:50, 29 Marzo 2011

Firefox 4 disponibile sull'Android Market

Nella giornata di oggi Mozilla ha rilasciato la versione stabile del suo browser per dispositivi Android e Maemo, tutto questo a meno di una settimana dal rilascio della "release candidate". Tra i punti di forza la possibilità di installare componenti aggiuntive e di sincronizzare il browser mobile con il browser pc per il recupero della sessione di lavoro da remoto e per la condivisione della cronologia, dei segnalibri, dei preferiti e delle password. Tuttavia ci troviamo di fronte a un prodotto ancora parecchio immaturo: l'assenza di supporto a flash, i tempi d'avvio, problemi nello scrolling, lentezza nei caricamenti e crash continui sono i difetti riscontrati dagli utenti. A questo giro Mozilla non riesce ad essere all'altezza della sua fama: il browser di default resta superiore e con lui Opera e Dolphin hd.

Sony Ericsson Xperia Arc ad Aprile, rivelato il prezzo

4

notizia 15.36, 29 Marzo 2011

Sony Ericsson Xperia Arc ad Aprile, rivelato il prezzo

Sony Ericsson Xperia Arc verrà distribuito in Italia dal 4 aprile; il prezzo? 569 euro, stando a un noto distributore italiano che ne ha aperto i pre-ordini. Troppi, considerando le specifiche tecniche: processore mono-core Qualcomm Snapdragon MSM8255 @1Ghz, ram da 512MB e rom da 320mb (espandibile con microSD, inclusa da 8GB). Probabilmente lo spessore di soli 8.6 mm, la tecnologia “Bravia Engine” applicata al display touch-screen da 4,2” per il miglioramento dell’immagine e la fotocamera da 8.1 megapixel con sensore retroilluminato, simile a quello utilizzato nelle macchine fotografiche Cyber-shot dell'azienda nipponica, sono le principali cause dell'esborso richiesto.

Disponibile il Toshiba NB550 nei negozi Italiani
notizia 13:13, 29 Marzo 2011

Disponibile il Toshiba NB550 nei negozi Italiani

E' da qualche ora disponibile nei negozi di distribuzione online il netbook Toshiba NB550. Punto di forza la piattaforma AMD fusion con processore dual core da 1Ghz e GPU dedicata AMD Radeon HD6250 (374mb). L'APU (Cpu+Gpu in un unico chip), a fronte di un TDP di soli 8W, permette, rispetto alla controparte Intel della stessa fascia di prezzo, di godere della multimedialità completa senza che i processi legati alla riproduzione grafica impattino sulle prestazioni della Cpu. Il netbook è dotato di un display da 10.1" (WSVGA), HDD da 250GB (5400 rpm), 1Gb di ram DDR3 (espandibile sino a 2GB), 3 porte USB 2.0, Wi-Fi b/g/n, bluetooth 3.0 e webcam VGA. Il peso è di 1,3 kg e la batteria da 6 celle Li-ion è sufficiente a garantire 7 ore di autonomia. Gli altoparlanti sono due, sono situati sul palm rest ai lati del touchpad e sono prodotti da Harman Kardon azienda specializzata nella produzione di impianti audio. Il Toshiba NB550D è in vendita a 379 euro. Vi lasciamo a qualche video che indicano le potenzialità del prodotto, in particolare dell'APU AMD.