Francesco Biondi

Redattore
Twitter si aspetta una crescita esponenziale dall'integrazione con iOS 5
notizia 09:40, 28 Settembre 2011

Twitter si aspetta una crescita esponenziale dall'integrazione con iOS 5

Sembra che Twitter punti molto sulla prossima integrazione con iOS5, e a ben pensarci, potrebbe essere una mossa azzeccatissima. Twitter, al momento sembra abbia una mole di messaggi mensili degli utenti spaventosa, circa 4 miliardi. L’integrazione con il nuovo OS di casa Apple porterà un’ulteriore crescita di tweet sui dispositivi mobile, afferma Micheal Abbot, vice presidente del team di sviluppo di Twitter.”Sono molto ansioso di vedere come sfrutteranno gli sviluppatori questa integrazione”. L’obiettivo è mantenere la user experience più unificata possibile tra le varie piattaforme, che siano browser desktop, mobile, applicazioni per Android e iOS, o integrazione in altri programmi. Con 100 milioni di utenti attivi, Twitter ha subito quest’anno una crescita dell’82%.

Toshiba annuncia il tablet Thrive da 7 pollici
notizia 09:10, 28 Settembre 2011

Toshiba annuncia il tablet Thrive da 7 pollici

Ed ecco che dopo l’annuncio di Toshiba del tablet AT200, la casa giapponese fa il bis, annunciando il Thrive 7”. Come il modello precedentemente annunciato, monta un processore Tegra 2 e doppia fotocamera, posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel. In questo modello il rivestimento gommato posteriore non sarà estraibile, e la fotocamera godrà della compagnia di un grazioso flash LED.

SanDisk Micro SDXC funzionanti su molti device Android
notizia 22:51, 27 Settembre 2011

SanDisk Micro SDXC funzionanti su molti device Android

La maggior parte di dispositivi Android offre compatibilità con il supporto SDHC, ma siamo lieti di annunciarvi che molti dispositivi (si, probabilmente anche i vostri) sono compatibili con le nuove schede di memoria SanDisk da 64GB. Potrebbero non essere proprio a buon mercato, visto il prezzo di 219$ (almeno per il momento), ma le SanDisk Micro SDXC offrono ai nostri device uno storage davvero significativo, 64GB.

E' ufficiale: Windows Phone 7.5 è in arrivo sui vostri telefoni

5

notizia 20:21, 27 Settembre 2011

E' ufficiale: Windows Phone 7.5 è in arrivo sui vostri telefoni

Windows Phone 7.5 è pronto per abbordare sui vostri device. Redmond non ha dato alcun dettaglio sui possibili telefoni immediatamente compatibili con questo aggiornamento, non vi resta quindi che collegare il vostro dispositivo al pc, avviare il client Zune e sperare di ricevere un messaggio relativo a quest’aggiornamento. Non disperate però se nulla vi si mostra, perché si sa, questo tipo di aggiornamenti richiedono sempre un po’ di tempo prima di poter essere disponibili a tutti.

Apple vuole 'parlare iPhone' alla conferenza del 4 Ottobre

16

notizia 17:30, 27 Settembre 2011

Apple vuole "parlare iPhone" alla conferenza del 4 Ottobre

Sta arrivando il momento tanto atteso? Apple ha finalmente iniziato ad inviare gli inviti per la sua prossima conferenza, e la compagnia non è andata troppo per il sottile con gli indizi, mostrando icone di app molto familiari agli utenti della mela, e la tag “Let’s talk iPhone.” Alla domanda se si parlerà di iPhone 5, 4S o qualche altro nuovo device avremo risposta quindi il 4 Ottobre, fino ad allora, molti non dormiranno sonni tranquilli.

Huawei Honor confermato, 4', Android 2.3.5, batteria da 1900mAh, per uno smartphone tutto da scoprire!

3

notizia 16:43, 27 Settembre 2011

Huawei Honor confermato, 4", Android 2.3.5, batteria da 1900mAh, per uno smartphone tutto da scoprire!

Huawei ha appena rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo Huawei Honor, confermando che sarà uno smartphone davvero speciale. Schermo da 4 pollici (850 x 480), Android 2.3.5, processore da 1.4GHz presumibilmente single-core, e in più è parecchio sottile, con uno spessore di 10,9mm. Presente anche il supporto DLNA, l’interfaccia tipica di Huawei, fotocamera posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrare in HD, camera frontale da 2 megapixel, e una batteria da 1900mAh.

Grandi offerte? Motorola Xoom a 299£
notizia 16:26, 27 Settembre 2011

Grandi offerte? Motorola Xoom a 299£

Il sito Play.com è una delle tante compagnie a decidere di scontare il Motorola Xoom, versione WiFi con Honeycomb, e dopo il taglio a 329£ un paio di settimane fa, ecco che il prezzo scende ancora, stavolta a 299£. Un taglio di 30£ a distanza di due settimane? Ci fa pensare che ci sia una scorta di Xoom invenduti da qualche parte, per cominciare il gioco delle vendite al ribasso. E’ difficile acquistare un tablet di questi tempi, aspettando sempre un taglio di prezzo, ma ritrovandosi sempre con nuovi modelli tra cui scegliere.

Nokia N9 pronto per le spedizioni, ad un prezzo non proprio abbordabile

16

notizia 14:13, 27 Settembre 2011

Nokia N9 pronto per le spedizioni, ad un prezzo non proprio abbordabile

Dopo mesi di voci e di pre-ordini, il Nokia N9 è finalmente pronto per la consegna. Oggi, il produttore finlandese ha annunciato che il suo nuovo device con SO Meego è ora disponibile ai consumatori, nelle varianti da 16GB e 64GB.A parte la Germania ed il Regno Unito (salvo colpi di scena dell’ultimo minuto) tutti gli altri stati europei possono mettere le mani sul modello da 16GB al prezzo non proprio abbordabile di 480€, o la versione da 64GB al prezzo di 560€. Prezzi e disponibilità ovviamente varieranno in base ai vari paesi. Riuscirà Nokia a recuperare terreno con questo device innovativo?O il prezzo lievemente proibitivo nuocerà alle finanze della casa finlandese?

I sondaggi trovano BlackBerry ancora redditizio, il market Android come il modello da seguire
notizia 11:40, 27 Settembre 2011

I sondaggi trovano BlackBerry ancora redditizio, il market Android come il modello da seguire

Anche se l’app store per BlackBerry manca di una o dieci applicazioni del momento, secondo un rapporto della Evans Data Corp. gli sviluppatori stanno ancora guadagnando parecchio con la creazione di applicazioni per il sistema operativo in questione. Anche se il sondaggio è poco esteso (sono stati interpellati soltanto 400 sviluppatori), il 13% degli intervistati afferma come ogni app riesca a portare in banca almeno 100.000$ (che risulta essere considerevolmente di più rispetto agli introiti degli sviluppatori per Android).

LG Optimus EX ufficiale in Corea, processore Tegra 2 da 1.2GHz
notizia 11:23, 27 Settembre 2011

LG Optimus EX ufficiale in Corea, processore Tegra 2 da 1.2GHz

L’LG Optimus Ex, visto la settimana scorsa, è ora ufficilame in Corea del Sud. Annunciato ieri, questo device con Gingerbread è il primo con un rinnovato processore NVIDIA Tegra 2 da 1.2GHz, il che significa che supporterà video a 1080p, similmente al Galaxy S II. Porta con se uno schermo LCD da 4 pollici (480 x 800), una luminosità di 700 nit (unità di misura della luminanza), 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata, telecamera posteriore da 5 megapixel e anteriore VGA. Disponibile nelle colorazioni nero-argento e bianco-oro, l’EX verrà lanciato in Corea ad un prezzo non meglio definito, mentre piani per una distribuzione a livello internazionale restano ancora poco chiari.

Galaxy Player 5.0 e 4.0 in Pre-order, a ruota il Galaxy Tab 8.9
notizia 10:57, 27 Settembre 2011

Galaxy Player 5.0 e 4.0 in Pre-order, a ruota il Galaxy Tab 8.9

Sulla scia del rilascio nel Regno Unito, Samsung ha appena annunciato che i tanto attesi (e tanto rimandati) Galaxy Player 4.0 (229$) e 5.0 (269$) saranno disponibili per il preordine a partire dal 27 Settembre, con disponibilità per gli USA fissata per il 16 Ottobre. Stranamente Samsung non ha mai dato spiegazioni sul motivo dei tanti ritardi, ma ora finalmente possiamo smettere di farci tante domande e iniziare a godere del bottino. I device 5.0 e 4.0 pesano rispettivamente 180g e 120g, ed entrambi montano Android 2.3.5 (Gingerbread).

Il 56% degli smartphone venduti nel mercato U.S.A. negli ultimi tre mesi montano Android. Google domina le classifiche

11

notizia 10:24, 27 Settembre 2011

Il 56% degli smartphone venduti nel mercato U.S.A. negli ultimi tre mesi montano Android. Google domina le classifiche

All’inizio di questo mese i dati parlavano chiaro: il sistema operativo di Google aveva un vantaggio considerevole sugli avversari riguardo la propria presenza negli smartphone: oltre il 42% dei device venduti montano il sistema Android, mentre Apple si accaparra un più che soddisfacente 28%. Al momento, solo poche settimane dopo, Android ha visto crescere il proprio dominio, portandosi al 43%. Altra cosa interessante, oltre 25.000 partecipanti a questo sondaggio che negli ultimi 3 mesi hanno acquistato uno smartphone, hanno scelto Google, per una percentuale del 56% davvero impressionante!

Il tablet Kindle Fire probabilmente in prova Mercoledì, spedizione a Novembre
notizia 23:53, 26 Settembre 2011

Il tablet Kindle Fire probabilmente in prova Mercoledì, spedizione a Novembre

“Kindle Fire”. Non è certo un nome comune, ma hey, chi siamo noi per giudicare l’operato di Jeff Bezos? TechCrunch ci tiene aggiornati con tutte le ultime notizie sui tablet, con una grande notizia che arriva a soli due giorni dalla conferenza Amazon. Secondo le fonti è stato deciso di differenziare “Fire” dai suoi fratelli ad e-ink, e ci viene riferito di aspettarci un così elevato numero di contenuti e features da restare di stucco. Inoltre, un chip dual-core Tezas Instruments OMAP è già confermato, e se tutto procede secondo i calcoli, il tablet (con prezzo inferiore ai 300$) dovrebbe essere spedito a Novembre.

Vodafone apre un sito su iPhone 5?
notizia 23:31, 26 Settembre 2011

Vodafone apre un sito su iPhone 5?

Vodafone ci parla del prossimo iPhone di Apple o cosa? L’azienda con sede a Newbury ha messo online un nuovo sito nelle regioni australiane che consente agli utenti che si registrano di ricevere informazioni riguardo “il rilascio del più grande smartphone dell’anno” con una piccola aggiunta: “Coming soon to Vodafone”. Sembra, da alcuni approfondimenti, che l’azienda si riferisca proprio al nuovo iPhone di casa Apple, la cui presentazione è attesa per la prossima settimana.

Asus annuncia un trio di nuovi PC all-in-one della serie E
notizia 22:46, 26 Settembre 2011

Asus annuncia un trio di nuovi PC all-in-one della serie E

E’ stato un mese molto impegnativo per Asus, ma sembra non essere ancora finito. L’azienda ha infatti annunciato tre nuovi PC all-in-one della Serie-E, uno dei quali è disponibile già da oggi. Si tratta dell’ ET2410 da 23,6 pollici, con un prezzo a partire da 899$ (665€), ed è possibile sceglierne i componenti: processori Intel Core di seconda generazione, disco rigido fino ad 1TB, Ram massima di 8GB DDR3, lettore Blue-ray e ingresso HDMI che consente di utilizzare il PC come display per console o altri dispositivi (è anche comodamente fissabile a parete).

Samsung Galaxy S 5.0 ha un prezzo, già in vendita in UK
notizia 22:23, 26 Settembre 2011

Samsung Galaxy S 5.0 ha un prezzo, già in vendita in UK

Certo, potrebbe non essere eccitante quanto il Galaxy S II HD LTE di Samsung, ma questo Galaxy S WiFi 5.0 si è insinuato con fermezza in Gran Bretagna, riscuotendo parecchio successo. Secondo alcune recensioni di Amazon UK, sembra che alcuni fortunati abbiano già messo le mani su questo device, ma ora è disponibile al pubblico, alla modica cifra di 200£ (310$ / 230€).

Apple si prepara a produrre dispositivi con vetro curvo nei primi mesi del 2012

5

notizia 17:03, 26 Settembre 2011

Apple si prepara a produrre dispositivi con vetro curvo nei primi mesi del 2012

Fonti vicine alla produzione Apple sostengono che insieme ad altre case produttrici di smartphone, la casa di Cupertino si stia preparando alla produzione di dispositivi che includono vetro curvo, in particolare touchscreen, nei primi mesi del 2012. Da quanto riferito Apple ha anche acquistato attrezzature per la lucidatura del vetro per i propri fornitori, per preparare la produzione di dispositivi dotati di copertura in vetro curvato.

Apple impedisce le ferie ai propri dipendenti il 14 Ottobre, lancio di iPhone 5 in arrivo?
notizia 16:25, 26 Settembre 2011

Apple impedisce le ferie ai propri dipendenti il 14 Ottobre, lancio di iPhone 5 in arrivo?

Appleinsider riporta come Apple abbia cominciato a negare le richieste di ferie per i dipendenti durante la seconda settimana di Ottobre. “Apple sta tranquillamente negando le richieste per le vacanze dai dipendenti durante la seconda settimana di Ottobre, lasciando intendere che la società prevede attualmente un afflusso di clienti presso i propri negozi intorno a quella data, legati alla disponibilità del nuovo iOS 5 e alla quinta generazione di iPhone. In particolare, le date tra il 9 ed il 12 Ottobre, così come tra il 14 ed il 15 Ottobre sembra siano le più calde, segno che suggerisce come Apple abbia intenzione di rilasciare i suoi nuovi prodotti durante questi periodi.”

Samsung Galaxy S II HD LTE annunciato in Corea con 316ppi
notizia 15:56, 26 Settembre 2011

Samsung Galaxy S II HD LTE annunciato in Corea con 316ppi

Ed ecco che i sogni diventano realtà. Svelato oggi in Corea il Galaxy S II HD LTE, versione da 4,65 pollici del tanto amato Galaxy S II, che aumenta la risoluzione a 1280 x 720 per il piacere dei nostri occhi, con l’aggiunta della connettività LTE come bonus. La densità dei pixel (316ppi) è leggermente inferiore a quella dell’ LG LU6200, recentemente annunciato (326ppi, a pari di iPhone 4, in uno schermo di 4,5 pollici), ma il miglioramento dispetto al GSII originale si nota facilmente.

L'evento del 4 Ottobre si terrà in casa Apple?
notizia 14:56, 26 Settembre 2011

L'evento del 4 Ottobre si terrà in casa Apple?

L’evento mediatico dedicato all’iPhone di Apple, apparentemente programmato per il 4 Ottobre, si terrà presso la sede della società di Cupertino, in California, piuttosto che al “Yerba Buena Center for the Arts” di San Francisco, come è sempre stato per gli eventi dedicati ad iPad ed iPod. Il motivo per il quale Apple abbia scelto il proprio Auditorium per l’evento non è ancora ben chiaro, ma sembra essere il desiderio di dare al nuovo CEO Tim Cook, un luogo più intimo per l’introduzione del primo prodotto di spicco della società sotto la sua supervisione.

Rover, piccolo tank spia app-comandato darà una ragione in più al vostro gatto per odiare gli iPad

6

notizia 13:09, 26 Settembre 2011

Rover, piccolo tank spia app-comandato darà una ragione in più al vostro gatto per odiare gli iPad

Se l’unica cosa che si frapponeva tra voi e l’acquisto di un iPad è l’esistenza di un tank spia controllato a distanza, abbiamo brutte notizie per il vostro conto in banca. Brookstone ha infatti progettato un piccolo “Spy Tank”, letteralmente Carro Spia, controllato tramite un App per iPad / iPhone / iPod Touch, in grado di catturare audio e video e visualizzarlo sul vostro device dotato di iOS.

Autom, donna-bot che ti aiuterà a perdere peso, amandoti incondizionatamente

7

notizia 12:46, 26 Settembre 2011

Autom, donna-bot che ti aiuterà a perdere peso, amandoti incondizionatamente

E’ davvero adorabile, fin quando non vi nega pizza e patatine fritte. Autom, droide di 15 pollici torna a far parlare di sé, vista la sua prossima commercializzazione. Utilizzando il display LCD, l’utilizzatore è invitato ad inserire il consumo calorico giornaliero e l’attività fisica abituale, a cui il piccolo robot risponderà con gentilezza, per mantenere alto il morale. Con un dolce sguardo assassino, Autom vi terrà sempre sotto controllo, cosa che di per sé vi farà sentire in colpa se state trasgredendo alle sue dietetiche direttive.