Francesco Biondi

Redattore
Distributori Giapponesi di merendine, o hotspot WiFi?
notizia 14:49, 29 Dicembre 2011

Distributori Giapponesi di merendine, o hotspot WiFi?

Sembra che l'ingegneria all'interno dei distributori automatici Giapponesi sia ben lontana dall'essere abbandonata, infatti dopo la scansione facciale per poter ricevere il proprio snack, un'altra idea prende piede nel territorio nipponico. La compagnia Giapponese Asahi ha infatti svelato un dispenser con la capacità di fare da hotspot WiFi, così la fila alle macchinette potrebbe diventare peggiore di quella nelle scuole. La vending-machine manda il segnale WiFi in un area di 50 metri circa, con durata di sessione massima di 30 minuti, nulla che un buon relog non possa risolvere. Asahi ha intenzione di spargere nella terra del sol levante 1000 di questi distributori, e se continuasse ad inserire determinate tecnologie anche nelle panchine, nei fili d'erba e nelle molecole d'ossigeno, beh, non ci sarebbe da meravigliarsi troppo.

RunCore intende mostrare al CES due nuove soluzioni per lo storage, Falcon Marvell-based e Pro V
notizia 14:40, 29 Dicembre 2011

RunCore intende mostrare al CES due nuove soluzioni per lo storage, Falcon Marvell-based e Pro V

Se state cercando un modo di sedare la vostra sete di storage dopo le vacanze natalizie, RunCore potrebbe essere la scelta giusta per soddisfare i vostri appetiti. La società ha annunciato di aver creato due prodotti da presentare al lancio del CES. La serie Falcon, basata su Marvell, e la serie Pro V SATA a 6Gb/s, ovviamente SSD. Riguardo la serie Pro V, RunCore ha intenzione di piazzare questi HDD nel mercato degli Ultrabook, con un modello da 7mm da 2,5 pollici SATA 6Gb/s SSD, con 540MB/s in lettura e 500MB/s in scrittura. potrebbero essere dei prodotti interessanti, se venissero proposti ad un prezzo adeguato.

HTC, aggiornato il bootloader unlock per supportare gli ultimi modelli Android
notizia 14:30, 29 Dicembre 2011

HTC, aggiornato il bootloader unlock per supportare gli ultimi modelli Android

Non è passato molto tempo da quando l'utility di sblocco del bootloader HTC è stata "distribuito" alle masse, in modo da correggere la decisione dell'azienda di bloccare i propri dispositivi. Ora, continuando il suo impegno per gli amanti delle mod, The House of Chou ha annunciato che la futura lineup di telefoni Android potrebbe avere lo stesso sistema per lo sblocco. La società ha rilasciato un aggiornamento per l'unlock del bootloader, compatibile con tutti i dispositivi rilasciati dopo Settempre dell'anno in corso, tra cui l'HTC EVO, Design 4G, Rezound, Rhyme e Vivid. La società deve ancora rilasciare la lista di tutti i dispositivi compatibili, ma ha promesso di dare informazioni aggiuntive a riguardo nei prossimi giorni. Anche se non c'è molto entusiasmo circa la perdita di garanzia dovuta all'utilizzo di questo metodo, sembra al momento essere il prezzo della libertà.

60beat mette sul mercato un Gamepad per i dispositivi iOS, richiede 50$ per portarselo a casa

7

notizia 14:16, 29 Dicembre 2011

60beat mette sul mercato un Gamepad per i dispositivi iOS, richiede 50$ per portarselo a casa

Di certo non mancano gli accessori per i possessori di dispositivi iOS, ma è il caso di dare il benenuto a quello che potrebbe essere l'accessorio più amato degli ultimi anni. 60beat crede di aver trovato l'accessorio gaming per eccellenza, ovvero un..joypad. Si connette all'iPhone/iPad o iPod tramite il jack delle cuffie e offre una soluzione classicamente congeniale ai gamers, tasti direzionali, doppio stick analogico e i classici tasti azione. Sfortunatamente, questo accessorio avrà un prezzo di 50 dollari, ed è al momento supportato soltanto da due giochi. Molti giochi avranno la compatibilità a questo pad entro il prossimo anno, nuovi e vecchi. Perciò, per chi ha 50$ da attaccare al proprio iOS, potrebbe seriamente considerare il device di 60beat. Date uno sguardo al video in calce per dare un'occhiata a questo pad!

notizia 16:03, 28 Dicembre 2011

Android ed iOS alla pari questo Natale, per un totale di 6,8 milioni di dispositivi attivati

Il Vice presidente della sezione Mobile di Google ci fornisce una notizia molto importante, sostenendo che Android ha toccato quota 3,7 milioni di attivazioni di nuovi dispositivi soltanto nei giorni del 24 e del 25 Dicembre. Per contestualizzare un pò la cosa, Flurry riporta che il totale di attivazioni tra Android ed iOS il giorno di Natale ammonta a circa 6,8 milioni. Tenendo conto di un margine d'errore relativamente alto, e se assumiamo che la quasi totalità delle attivazioni sono state effettuate il 25 Dicembre, possiamo dire abbastanza tranquillamente che questo Natale, Mountain View e Cupertino se lo sono conquistati a pari merito. Considerando che Android è nato circa un paio di natali fa, non c'è da meravigliarsi che Mr. Rubin sia in vena di tweet.

Cina pronta ad un 2012 a tutta velocità, sperimenta treno capace di raggiungere i 500km/h, a forma di antica spada
notizia 12:11, 28 Dicembre 2011

Cina pronta ad un 2012 a tutta velocità, sperimenta treno capace di raggiungere i 500km/h, a forma di antica spada

Secondo una citazione de "I Simpson", niente può correre più veloce di uno scozzese unto. Purtroppo per Willy, sembra non essere più così, dato che in Cina non sanno stare con le mani in mano, e in materia di treni super-affollati sono dei maestri. Come risolvere quindi il problema? Treni più grandi? No, treni più veloci, per diminuire i tempi di agonia dei passeggeri! Una casa Cinese infatti, la CSR Corp Ltd. ha svelato un nuovo prototipo su rotaie, capace di raggiungere una velocità di circa 500km/h.

Il fondatore di Meizu conferma, il Meizu MX quad-core arriverà a Maggio 2012, con una UI completamente rinnovata
notizia 12:01, 28 Dicembre 2011

Il fondatore di Meizu conferma, il Meizu MX quad-core arriverà a Maggio 2012, con una UI completamente rinnovata

Sapevamo già che il dispositivo dual-core Meizu MX avrebbe avuto una controparte quad-core, ma la domanda era: Quando? Bene, adesso abbiamo ricevuto una risposta, da uno sfuggente Jack Wong, tramite un forum, affermando che il proprio telefono android, quad-core appunto, arriverà sul mercato intorno a Maggio del prossimo anno, a quasi un anno di distanza dalla variante dual-core. Inoltre, l'UI vedrà grandi cambiamenti rispetto al passato, per accogliere in maniera ottimale Android 4.0. Grandi novità in arrivo da Meizu, speriamo in un prodotto innovativo, anche se per allora, i quad-core è probabile che fioccheranno.

Samsung, Sharp, Hitachi ed altri produttori di LCD costretti a pagare un totale di 539 milioni di dollari per aver volontariamente fatto aumentare i prezzi di mercato dei dispositivi

1

notizia 11:56, 28 Dicembre 2011

Samsung, Sharp, Hitachi ed altri produttori di LCD costretti a pagare un totale di 539 milioni di dollari per aver volontariamente fatto aumentare i prezzi di mercato dei dispositivi

Sembra essere la stagione delle cause antitrust, gente. All'inizio di questo mese, Sharp, Samsung, Hitachi ed altri produttori di LCD si erano offerti di pagari 388 milioni di dollari. Per cosa? Piccolo flashback: Le aziende in questione hanno collaborato per garantire un'aumento di prezzi dei display LCD venduti tra il 1999 ed il 2006. Ora, queste stesse sette aziende hanno trovato l'accordo per "evitare" la causa, mettendo sul piatto circa 539 milioni di dollari. Samsung, Sharp e Chimei si spartiranno la fetta più grossa di spesa, spendendo rispettivamente 240 milioni, 115 milioni e 110 milioni, mentre le altre aziende pagheranno ciascuna tra i 2,8 e i 39 milioni, per i loro (presunti) metodi anticoncorrenziali. Naturalmente l'accordo non è definitivo fintanto che non riceverà la benedizione del tribunale, ma probabilmente questo accordo verrà raggiunto senza troppi intoppi.

Dropbox sperimenta con photo e video import, con la possibilità di trasferire i file istantaneamente da device al cloud
notizia 11:40, 28 Dicembre 2011

Dropbox sperimenta con photo e video import, con la possibilità di trasferire i file istantaneamente da device al cloud

Sembra che Dropbox abbia una sete di fama non indifferente, visto che dopo i recenti assensi in massa ricevuti dal pubblico, stà preparando una nuova feature da aggiungere al già ampio parco di possibilità che offre. Il servizio basato sullo storage-cloud ha ora in mente di introdurre la possibilità di trasferire istantaneamente le foto ed i video presenti sul device compatibile con cui ci si collega, al proprio cloud, cosa a cui si può già dare uno sguardo, anche se si tratta di una build sperimentale. Prima di cimentarvi in test di sorta, lo stesso team di Dropbox avverte che utilizzare questa feature adesso è soltanto a vostro rischio e pericolo, ma se siete amanti del pericolo, ecco il link per dare uno sguardo a questa nuova capacità di Dropbox. Link: DROPBOX

LG Prada 3.0 domani nel mercato Sud Coreano, perchè i device Android sono alla moda
notizia 11:33, 28 Dicembre 2011

LG Prada 3.0 domani nel mercato Sud Coreano, perchè i device Android sono alla moda

Scegliete i vostri smartphone anche basandovi sul design e sulla moda? L'LG Prada 3.0 è quello che fa per voi, allora, pronto ad essere abbinato con il vostro intero guardaroba. Questo device arriverà nel mercato Sud Coreano nella giornata di domani, andando a riempire i magazzini di SK Telecom e successivamente quelli di KT, il 5 Gennaio. Si possono applicare le classice tariffe di abbonamento, ma per chi vuole portarsi questo device marcato di lusso direttamente a casa senza impegni, la cifra da sborsare è di circa 778 dollari. Si sa, la moda si paga cara, e a quanto pare anche la UI minimalista, ma almeno un motivo in più per interessarsi a questo dispositivo è il futuro aggiornamento ad Ice Cream Sandwich nel Q2 del 2012.

Airtight, l'Airplay per Google TV
notizia 11:23, 28 Dicembre 2011

Airtight, l'Airplay per Google TV

Al momento si tratta quasi di un concept, ma Airtight è la prima app in grado di abilitare Airplay di Apple sulle Google TV. Al prezzo di soli 99 centesimi, l'applicazione consente di riprodurre in streaming film senza protezione DRM alla vostra TV tramite un dispositivo Airplay-Enabled, quale un iPad o un iPhone. La musica e il mirroring non sono ancora supportati, e c'è bisogno di una GTV aggiornata con tanto di Android Market per far funzionare il tutto. Sconsigliamo di acquistare Google TV solo a tale scopo, essendo l'applicazione poco meno di una beta, e soprattutto, non essendoci Apple di mezzo ad approvare il tutto, i problemi sono dietro l'angolo. Fa però sempre piacere vedere gli sviluppatori impegnati in una sorta di join tra i prodotti di varie case, anche se così le battaglie legali ed i disastri, potrebbero essere all'ordine del giorno.

Esercito USA testa i droni-cotteri A160 Hummingbird, dotati di camera a 1,8gigapixel
notizia 11:09, 28 Dicembre 2011

Esercito USA testa i droni-cotteri A160 Hummingbird, dotati di camera a 1,8gigapixel

A partire da Luglio 2012, l'esercito degli Stati Uniti manderò tre droni Boeing A160 Hummingbird in Afghanistan, come parte di un periodo di prova di un anno di questi velivoli. Al contrario dei vecchi Predator, questi A160 sono velivoli basati su rotori, in grado di atterrare e decollare in verticale, senza una pista dedicata. La cosa straordinaria è il nuovo impianto di "ricognizione fotografica", infatti a bordo del velivolo è montato un sistema sviluppato dalla DARPA, ARGUS-IS, con un sensore di ben 1,8gigapixel capace di "fotografare e riprendere persone e veicoli in maniera perfetta da un'altitudine di oltre 6Km. Niente male, chissà se un giorno avremo anche noi di queste fotocamere, magari montate sui nostri smartphone..Nah.

CM9 launcher, disponibile il download della versione alfa
notizia 11:01, 28 Dicembre 2011

CM9 launcher, disponibile il download della versione alfa

Gennaio ormai è dietro l'angolo, e con il nuovo anno arriva anche la release anticipata di CM9. Per stuzzicare i vostri appetiti di flash ROM, il team CyanogenMod ha rilasciato un'alfa del suo launcher Trebuchet, disponibile al download come apk e zip oltre che su XDA, con la possibilità di modificare il numero di homescreen, ridimensionare i widget e tanto altro ancora. Come normale in queste procedure con Android, il dispositivo necessita dei permessi di root, così come sembra si richieda il firmware 4.0.3 per prendere parte alla beta di CM9. Se decidete di darci un'occhiata, ricordate che la versione finale è ancora ben lontana dal rilascio, perciò le cose sono destinate ad essere decisamente buggate.

Anti-trust Italiana multa Apple per 900.000€ per mancata informazione verso i propri acquirenti, spingendoli ad acquistare piani AppleCare

10

notizia 16:48, 27 Dicembre 2011

Anti-trust Italiana multa Apple per 900.000€ per mancata informazione verso i propri acquirenti, spingendoli ad acquistare piani AppleCare

Apple Italia è stata multata per un totale di 900 mila euro per non aver informato a dovere i propri clienti che i prodotti acquistati (negli Apple store e non) erano già coperti da due anni di assistenza gratuita ai sensi delle leggi nazionali Italiane. Ciò a favore dell'acquisto dei piani di garanzia AppleCare, ovviamente di proprietà dalle casa di Cupertino, con conseguente aumento di guadagni, in maniera ovviamente illegale. Grazie alle indagini della Corte Europea riguardo i presunti illeciti sul mercato degli e-book, Samsung sempre pronta a sferrare un nuovo colpo legale, e questo nuovo piccolo contrattempo, sembra che Apple avrà il suo bel da fare nei tempi a venire, e di certo non chiude il 2011 nelle maniere più felici, guardando ad un 2012 ricco di cause ed appelli.

L'app Air Dictate connette vocalmente Siri al Mac, facendovi sentire un po' più importanti
notizia 16:40, 27 Dicembre 2011

L'app Air Dictate connette vocalmente Siri al Mac, facendovi sentire un po' più importanti

Bene, era inevitabile, dopotutto. Cosa, vi chiederete, e noi vi rispondiamo. Stiamo parlando del controllo di un Mac tramite Siri. Ormai le avevamo viste tutte, con Siri di iPhone 4S si può fare di tutto, da cambiare canale al televisore, a modificare la temperatura dell'appartamento in cui viviamo, perciò, nulla di strano se adesso si può controllare anche un computer portatile, Apple pergiunta.

LG annuncia date e modelli dell'upgrade ad ICS, si parte nel Q2 2012

2

notizia 11:43, 27 Dicembre 2011

LG annuncia date e modelli dell'upgrade ad ICS, si parte nel Q2 2012

Seguendo le orme di Samsung e Sony, LG ha rilasciato alcuni dettagli su quali dispositivi avranno l'onore di ricevere l'aggiornamento ad Android 4.0, e quando potrebbe cominciare l'ondata di aggiornamenti. Il produttore ha fatto il suo annuncio ufficiale tramite la sua pagina Facebook, affermando che molti dei suoi modelli del 2011 avranno il supporto ad Ice Cream Sandwich, partendo dal secondo fino al terzo trimestre del prossimo anno. Nel Q2 2012, quindi, dovremmo aspettarci di vedere gli aggiornamenti per l'Optimus LG LTE, Prada 3.0, Optimus 2X, Optimus Sol, myTouch Q ed Eclipse. Nel Q3 invece, arriverà l'aggiornamento per l'Optimus 3D, Optimus Black, Optimus Big, Optimus Q3 ed Optimus EX. Ottime notizie per i possessori di questi device, che potranno godere, dal prossimo anno, del nuovo sistema operativo targato Google.

L'applicazione Tizi trasforma il vostro iPhone in un telecomando molto costoso per iPad, supportando anche Siri per cambiare canale
notizia 11:37, 27 Dicembre 2011

L'applicazione Tizi trasforma il vostro iPhone in un telecomando molto costoso per iPad, supportando anche Siri per cambiare canale

E' tempo di mostrare al vostro iPad chi è che comanda..il vostro iPhone, naturalmente. L'applicazione Tizi Remote è scaricabile gratuitamente tramite iTunes, e vi permette di utilizzare il vostro iPhone per cambiare canale, registrare video, mettere in pausa le live TV sul vostro iPad collegato a Tizi o al Tizi Go TV receivers, e se vi capita di avere un iPhone 4S potrete utilizzare il potere della for..ehm, di Siri, per effettuare tutte queste operazioni vocalmente, lasciando che sia Siri a fare il lavoro sporco, anche se pensiamo che l'iPhone sia stato progettato per ben altri scopi.

Rockmelt arriva alla beta 5, rendendo l'Omnibox di Chrome un gateway per Facebook
notizia 11:30, 27 Dicembre 2011

Rockmelt arriva alla beta 5, rendendo l'Omnibox di Chrome un gateway per Facebook

Lo scorso anno, quando RockMelt aveva ripreso dove Flock si era fermato (definitivamente), legando in maniera considerevolmente profonda i social network all'interno dell'interfaccia del browser, tutto il mondo informatico era piuttosto scettico sulla riuscita del progetto, guardando con un'occhio molto critico la situazione. Ma, a circa tredici mesi di distanza, questo browser continua a macinare chilometri e a lavorare su nuove ed interessanti funzioni.

Spire Installer porta Siri sui vostri dispositivi con iOS 5, legalmente, benchè sia ancora necessario un proxy
notizia 11:23, 27 Dicembre 2011

Spire Installer porta Siri sui vostri dispositivi con iOS 5, legalmente, benchè sia ancora necessario un proxy

Dopo qualche mese di lavoro sul nuovo iOS 5 di Iphone, gli hacker Grant Paul, Steven Troughton-Smith e Ryan Petrich hanno terminato e finalmente viene rilasciato Spire, un nuovo installer capace di configurare Siri su i vostri dispositivi iOS 5 con jailbreak. Mentre Apple "costringeva" siri a funzionare solo su iPhone 4S, adesso l'assistente vocale può gurare anche su iPad, iPhone 4, iPod Touch e perfino iPhone 3GS, e cosa più importante, al contrario degli hack precedenti, gli sviluppatori affermano che questo nuovo metodo è perfettamente legale, non violando alcuna proprietà.

JXD rilascia S7100, game-tablet basato su Android, capace di rubare un pò da chiunque

1

notizia 11:13, 27 Dicembre 2011

JXD rilascia S7100, game-tablet basato su Android, capace di rubare un pò da chiunque

Se avete intenzione di rubare, rubate dai migliori. Sembra essere questo il motto del nuovo device S7100 di JXD, un game-tablet da 7 pollici con piattaforma Android, commercializato e creato per giocare anche ad alcuni game old school. Il dispositivo ha un D-pad frontale, touch screen capacitivo con risoluzione di 800 x 480, CPU ARM Cortex A9, GPU Mail 400, 512MB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera frontale di 0.3 megapixel e frontale di 2.0 megapixel, con tanto di uscita HDMI. Il video linkato alla fine dell'articolo mostra il device all'opera, capace di far funzionare molti giochi touchscreen ed anche alcune rom classiche come Metal Slug, Mario Kart 64, Angry Birds, Plants Vs. Zombies e Fruit Ninja HD.

12 Days of Christmas, dodici giorni di regali targati Apple, tramite l'App Store di iTunes
notizia 15:49, 26 Dicembre 2011

12 Days of Christmas, dodici giorni di regali targati Apple, tramite l'App Store di iTunes

Dopo i 10 giorni di app a 10 centesimi su Android Market, è il momento delle svendite marcate Apple. Infatti inizia oggi, fino al 6 Gennaio, il giveaway di casa Cupertino. I regali cominciano con alcuni brani e video recenti della band Coldplay, sponsorizzata da Apple, scaricabili gratuitamente tramite iTunes. Non lasciatevi scoraggiare, se la cosa non vi interessa, infatti ogni giorno ci saranno nuovi regali, ci aspettiamo infatti tanta altra musica, alcune applicazioni e persino libri nei giorni a venire. Ogni elemento è disponibile al download per 24 ore, quindi potrebbe valere la pena di controllare giornalmente l'applicazione dedicata a questi regali di natale offerti da Apple. Al momento l'offerta è disponibile solo nei paesi Europei, stranamente questa volta il vecchio continente ha avuto la precedenza. Date un'occhiata al link per tenervi aggiornati sulle app giornaliere! Link: 12 Days of Christmas

Swype, arriva la nuova beta, con Dragon Dictation per lo speech-to-text (Video)
notizia 11:29, 26 Dicembre 2011

Swype, arriva la nuova beta, con Dragon Dictation per lo speech-to-text (Video)

Bene, la tastiera Swype, come tutti sappiamo, o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. Per quelli che non possono immaginare la loro vita senza la tastiera basata sui gesti, si creerà probabilmente un amore ancora più profondo quando saranno faccia a faccia con la nuova beta dell'applicazione. I più attenti noteranno subito che il tasto per il microfono è stato sostituito da un logo con una piccola fiamma, che dovrebbe essere parecchio familiare con qualsiasi fan delle app Nuance voice-to-text. Swype ora ha il supporto Dragon Dictation, uno sviluppo coerente con i dati di vendita dopo il buyout di Ottobre. Date un'occhiata al video in calce, se volete saperne di più!

Sony vende la sua parte del team-up LCD con Samsung per 939 milioni di dollari, proprio a Samsung

2

notizia 11:14, 26 Dicembre 2011

Sony vende la sua parte del team-up LCD con Samsung per 939 milioni di dollari, proprio a Samsung

Sony e Samsung, dopo sette anni di fortune insieme, hanno deciso di separarsi nel mondo degli LCD, mettendo fine alla loro join venture. Forse a causa delle recenti lotte di Sony nel sempre più competitivo mondo delle TV, Samsung ha deciso di acquistare la sua quota del 50% al prezzo di 939 milioni di dollari. L'azienda Giapponese ha approvato un nuovo accordo strategico per eventuali re-join con Samsung in futuro nel mondo degli LCD, e secondo Sony continueranno ugualmente "sforzi di progettazione cooperativa focalizzata sulla tecnologia LCD". Insomma, non può che farci piacere, vedere due case così importanti che oltre a darsi battaglia, si aiutano a vicenda nello sviluppo di tecnologie di prossima generazione.

notizia 11:09, 26 Dicembre 2011

India: telefoni generano radiazioni pericolose, mandate sms invece di telefonare

Il vostro cellulare fa male alla salute? Probabilmente si, ma il governo indiano sembra esserne abbastanza sicuro, visto che per legge, richiederà che tutti i telefoni sul territorio dovranno essere controllati per vedere la quantità di radiazioni elettromagnetiche che generano. La radiazione viene misurata in SAR (Specific Absorption Rate) e il limite indiano è stato appena abbassato ad 1,6W/Kg al pari degli Stati Uniti, abbandonando lo standard Europeo di 2W/Kg. Anche telefoni che rientrano in questa specifica potrebbero dover dichiarare il loro livello di SAR, con conseguenti "obblighi" di mantenere le chiamate di durata molto bassa o addirittura di utilizzare solo gli SMS, cosa che mostra come il governo Indiano ritenga queste radiazioni pericolose, a qualsiasi livello.

Samsung: Non c'è spazio per ICS su Galaxy S e Galaxy Tab, TouchWiz il maggior responsabile

4

notizia 11:02, 26 Dicembre 2011

Samsung: Non c'è spazio per ICS su Galaxy S e Galaxy Tab, TouchWiz il maggior responsabile

Sapevamo già che il Samsung Galaxy S e il Samsung Galaxy Tab non avrebbero ricevuto l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, in quanto entrambi sono stati omessi dalla tabella ufficiale rilasciata dalla società ad inizio settimana. Ora però, sappiamo anche il perchè: un post ufficiale sul blog Samsung, spiega che, grazie al TouchWiz, i Widget Samsung e VideoCall, non c'è abbastanza spazio sulla ROM dei dispositivi per poter gestire il sistema di Google di quarta generazione. A seconda dell'interpretazione, sembra esserci anche un problema di prestazioni insufficienti di ICS su questi dispositivi, che ci fà aggrottare uno e più sopracciglia nei confronti di Sammy. Crediamo che adesso passerà davvero poco prima che alcuni utenti rimuovano TouchWiz all'avvio del telefono per poter montare una rom non ufficiale ICS, per vedere se Samsung è stata sincera con noi.