Luca "Fallen§Angel" Coraggio

Newser area Videogiochi
curiosità 06.28, 22 Ottobre 2010

Il Sega Master System compie 25 anni

Pochi giorni fa si è celebrato il 25° anniversario del NES e di Super Mario, ma anche quella che fu la risposta SEGA alla console 8-bit di Nintendo ha compiuto 25 anni. Il Sega Master System debuttò in Giappone esattamente il 20 ottobre 1985 (al tempo si chiamava Mark III per poi essere ribattezzato Master System nel 1987), mentre in America sarebbe approdato solo un anno dopo e in Australia ed Europa nel settembre del 1987. E come non citare titoli del calibro di Alex Kidd, Space Harrier, Outrun, After Burner, Phantasy Star e ovviamente Sonic The Hedgehog, videogiochi che hanno reso indimenticabile questa console a 8-bit, e che permisero a SEGA di affermarsi nel mondo videoludico sia come produttrice hardware che software; sappiamo poi come è andata a finire purtroppo...

notizia 17.47, 15 Ottobre 2010

Windows Phone 7 aggiungerà il supporto ai dispotivi MAC

Microsoft intende ampliare il supporto di Windows Phone 7 anche su dispositivi MAC. Tramite una mail, l'azienda di Redmond ha infatti ufficializzato che entro la fine del 2010 verrà resa disponibile la BETA di un tool che permetterà l'interfacciamento di Windows Phone 7 con computer MAC, al fine di permettere la condivisione e la sincronizzazione dei vari contenuti.

notizia 14.31, 13 Ottobre 2010

Windows Phone 7 - la line-up di Electronic Arts

Electronic Arts ha annunciato la lista dei titoli che saranno disponibili poco dopo il lancio americano (ma la cosa dovrebbe riguardare anche quello europeo) di Windows Phone 7, atteso per l'8 novembre. Il publisher ha menzionato 4 titoli, ovvero: Need For Speed: Undercover, The Sims 3, Monopoly e Tetris. Si tratta di brand molto famosi e che non hanno di certo bisogno di presentazioni, pertanto si può tranquillamente affermare che EA abbia adottato una politica "aggressiva" per supportare il nuovo SO Microsoft.

notizia 06.59, 28 Settembre 2010

Windows Phone 7 in arrivo il 21 ottobre?

Stando ad una fonte molto vicina a Microsoft Italia, Windows Phone 7 debutterà ufficialmente in Europa il prossimo 21 ottobre mentre gli utenti americani -ironia della sorte- dovranno aspettare l'8 novembre, ben due settimane in più. Ricordiamo che il SO includerà il supporto alla rete di Xbox LIVE con tanto di achievements, gamertag e avatar che, a differenza delle controparti per Xbox360, saranno in 2D.

notizia 15.24, 28 Ottobre 2009

Annunciato Modern Warfare Force Recon

L'attesissima serie sparatutto per console fa il suo ingresso nel mondo dei cellulari con una guerra tutta nuova in cui guiderai i Marine degli Stati Uniti alla vittoria contro una crescente minaccia terroristica in Messico. Ambientato in scenari moderni, questo gioco ti proietta al centro del caos della battaglia con armamenti avanzati e missioni di combattimento. Demolisci i veicoli nemici sparando con armi automatiche da un elicottero o, per uccidere con maggiore precisione, prendi la mira con il tuo fucile da cecchino. Se ti senti in vena di distruzione, usa le granate a frammentazione e il devastante bazooka per eliminare gruppi numerosi di nemici. Pianifica le strategie e intraprendi diversi tipi di missioni comprese difesa, liberazione ostaggi, infiltrato, e servizio scorta. Fai attenzione a metterti al coperto servendoti dei vari oggetti che si trovano intorno a te nei vari scenari. Sta a te fare in modo che non scoppi una guerra su scala mondiale!

notizia 19.45, 7 Ottobre 2009

Gameloft supporta il lancio di Windows Marketplace for Mobile con 11 giochi

Milano, 7 Ottobre 2009 - Gameloft, uno dei maggiori sviluppatori e produttori internazionali di videogiochi distribuiti tramite download digitale, annuncia oggi di voler supportare lo store online Windows Marketplace for Mobile con un catalogo iniziale di ben 11 giochi. Lanciato oggi, il nuovo marketplace offrirà applicazioni per tutti i dispositivi Windows Mobile.

notizia 05.40, 2 Settembre 2009

Annunciata la versione Mobile di Rock Band

Ea Mobile ha annunciato Rock Band Mobile per i dispositivi mobile, ma non sarà né per iPod né per iPod Touch.Il gioco uscirà il 16 Settembre e di seguito potete consultare la tracklist composta da 25 brani:

notizia 20.33, 1 Settembre 2009

Il libro di Veronica Lario dà l'idea per un videogame con Berlusconi

Tendenza Veronica, il libro-biografia di Veronica Lario, moglie nientemeno del premier Silvio Berlusconi (ancora per poco a quanto pare), ha dato l'idea per un nuovo mini-game al team T-enterprise. Nel gioco, il personaggio Berlusconi deve gettare le copie del libro di sua moglie in una fornace (vi lasciamo immaginare il perché), mentre tenta di schivare dei massi.

notizia 20.25, 12 Agosto 2009

Microsoft e Nokia insieme per costuire il futuro dei servizi Mobile

New York, NY, Stati Uniti d'America 12 Agosto 2009 - Il leader mondiale della telefonia mobile, Nokia e Microsoft sono entrati in un collaborazione per consentire l'utilizzo si software made in Microsoft, sui dispositivi hardware della Nokia. Questa è la prima volta che una società ha avviato un alleanza di questa portata.

L'Era Glaciale 3 arriva sui cellulari
notizia 13.54, 28 Luglio 2009

L'Era Glaciale 3 arriva sui cellulari

I nostri amati eroi sotto zero ritornano per una missione di salvataggio ricca d'azione in L'era glaciale 3: L'alba dei Dinosauri. Segui le avventure di Sid il bradipo e del nuovo personaggio Buck la donnola pronti per un altro round di divertimento preistorico. Sid, scomparso in uno strano mondo sotto i ghiacci, deve scappare da minacciosi dinosauri e trovare i suoi amici. Buck è in cerca di Sid ma lungo la strada si imbatte in alcuni animali sconosciuti. Scivola giù da colline ripide, cavalca i dinosauri e precipitati da alti strapiombi per trovare e proteggere le uova del dinosauro di Sid! Evita pericoli come piante carnivore, mortali fosse di catrame, lava fusa e nuovi predatori preistorici mentre viaggi attraverso il mondo perduto. Ogni livello presenta una nuova sfida, ma gli storici amici de L'era glaciale sono qui per guidarti! Continua la missione mentre l'era glaciale lascia il passo all'era dei dinosauri!