Michele Alessi

WhatsApp in Material Design finalmente disponibile
notizia 12:34, 14 Aprile 2015

WhatsApp in Material Design finalmente disponibile

WhatsApp è stato finalmente aggiornato al Material Design. L’update non è ancora arrivato sul Play Store ma è possibile scaricarlo subito dal sito ufficiale. Nella nuova versione della più famosa fra le app di messaggistica, troveremo nuove animazioni e numerosi cambiamenti all’UI che rendono il tutto molto più moderno. Dopo l’introduzione delle chiamate ecco quindi un tocco che renderà felici tutti gli utenti. Aspettiamoci inoltre molte novità in futuro per WhatsApp soprattutto riguardanti l’integrazione con Facebook.

Mediacom annuncia il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1
notizia 16:14, 13 Aprile 2015

Mediacom annuncia il nuovo tablet SmartPad Pro 10.1

La linea di tablet Mediacom SmartPad Pro si arricchisce con una nuova proposta da 10.1 pollici. Lo SmartPad Pro 10.1 è una scelta ottimale per chi è alla ricerca di un tablet affidabile, caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

HP amplia il proprio catalogo di prodotti professionali
notizia 15:35, 13 Aprile 2015

HP amplia il proprio catalogo di prodotti professionali

HP ha presentato oggi tre nuovi device tecnologici studiati per consentire ad artisti, creativi e sviluppatori di migliorare le loro performance lavorative. Il display HP DreamColor Z32x, ad elevata precisione cromatica da 31,5 pollici (80 cm), 4 K e 8 milioni di pixel, e la linea di monitor HP Ultra-Narrow Bezel che comprende Z27n, Z24n, Z24nf e Z24nq. Lanciato oggi inoltre l'HP Z Turbo Drive G2: una soluzione di archiviazione ottimizzata per il flusso di lavori da workstation.

Oppo R7 si mostra online
notizia 15:16, 13 Aprile 2015

Oppo R7 si mostra online

Il nuovo smartphone di Oppo appare online in nuove immagini leaked che mostrano uno schermo edge-to-edge. Sembra inoltre sia stato sfruttato un materiale trasparente sul bordo del terminale, per dare l'impressione che il display continui oltre l'estremità laterale, come potete vedere nell'immagine.

Sharp annuncia un display da 5.5 pollici 4k
notizia 14:53, 13 Aprile 2015

Sharp annuncia un display da 5.5 pollici 4k

Il 4K arriverà presto sui nostri smartphone. Alla corsa alla risoluzione maggiore si aggiunge Sharp che annuncia il primo pannello da 5.5 pollici con una risoluzione 2160 x 3840 pixel. Il display dovrebbe essere pronto per la produzione di massa nel 2016.

Intel presenta due nuove motherboard
notizia 14:31, 13 Aprile 2015

Intel presenta due nuove motherboard

Intel continua a sviluppare soluzioni per i computer da salotto presentando due nuovi form factor che potrebbero arrivare sul mercato in futuro. Parliamo di Sub-1L e Mini Lake. Il primo è più piccolo dei Mini-ITX, con dimensioni di 147x140mm. Integra un socket LGA per processori con un TDP fino a 35 watt, 2 SO-DIMM, 2 mini PCIe e 4 porte USB 3.0. Sono inoltre presenti due porte HDMI ed una presa SATA classica. Purtroppo manca invece il PCI Express x16 che troviamo invece sulle Mini-ITX.

ZTE Nubia Z9 sarà davvero senza cornici?
notizia 14:13, 13 Aprile 2015

ZTE Nubia Z9 sarà davvero senza cornici?

Samsung, con il suo S6 Edge, potrebbe aver dato il via alla produzione di device dalle cornici sempre più ridotte e dai display curvi. ZTE, con il suo nuovo top gamma Nubia Z9, potrebbe essere la prima a proporre un design di questo tipo. Negli ultimi render apparsi online infatti lo schermo dello smartphone continua fino al bordo, con quella che sembra essere una leggera curvatura a migliorarne l’effetto. L’aspetto del posteriore invece rispecchia il design di un po’ tutti gli ultimi device presentati, con una scocca in vetro e alluminio e la fotocamera e il flash in alto a sinistra. ZTE potrebbe inoltre incorporare un nuovo tasto fisico centrale con un lettore di impronte digitali incorporato. Il Nubia Z9 è uno smartphone con un display da 5.5 pollici e una risoluzione di 1440 x 2560 pixel, che dovrebbe montare uno Snapdragon 810 (o 808) e 3 o 4GB di memoria RAM.

LG G4 si mostra online a due settimane dalla presentazione
notizia 13:48, 13 Aprile 2015

LG G4 si mostra online a due settimane dalla presentazione

LG avrebbe dovuto rivelare il suo nuovo smartphone il 28 aprile ma Evan Blass, famoso per i leak di vari prodotti, ha deciso che il G4 doveva apparire online qualche settimana prima. Ha infatti postato su Twitter le prime immagini del nuovo top gamma, trovate su un sito del produttore che è stato subito rimosso. Viene mostrato lo smartphone in vari angolazioni e con una grandissima quantità di cover differenti, dalle diverse colorazioni e materiali, anche in pelle.

Arrivano i primi dati sui preordini di Apple Watch
notizia 13:28, 13 Aprile 2015

Arrivano i primi dati sui preordini di Apple Watch

Arrivano le prime notizie sulle prospettive di vendita di Apple Watch. Secondo Slice Intelligence sono stati ben 957,000 gli americani ad aver preordinato lo smartwatch il 10 aprile, con il modello Sport da 42 mm e colorazione Space Gray scelta come variante preferita. Le stime si basano su 9080 utenti e permettono di analizzare meglio il futuro del wearables Apple.

Windows 10 smartphone: le novità della build 10051

2

notizia 10:53, 11 Aprile 2015

Windows 10 smartphone: le novità della build 10051

Microsoft ha rilasciato una nuova versione della Technical Preview di Windows 10 per smartphone. La build 10051 ha portato grosse novità come l’introduzione del browser Project Spartan, di nuove applicazioni per mappe, contatti, messaggi e telefono e nuove interfacce utente e modalità di interazione fra Outlook Calendar e Outlook Mail. Microsoft ha inoltre corretto diversi problemi presenti nella precedente versione.

Google investe in nuove tecnologie per le batterie
notizia 10:29, 11 Aprile 2015

Google investe in nuove tecnologie per le batterie

Il miglioramento della tecnologia delle batterie porterebbe enormi benefici a qualsiasi device futuro. Per ora purtroppo le aziende si sono impegnate quasi esclusivamente a diminuire di dimensioni gli altri componenti, per lasciare spazio a pile sempre più grandi. Un articolo del Wall Street Journal indica anche i laboratori di Google X come impegnati nella ricerca di nuove tecnologie per rivoluzionare il concetto di batteria.

Una corte giapponese ordina a Google di eliminare delle recensioni
notizia 21:48, 10 Aprile 2015

Una corte giapponese ordina a Google di eliminare delle recensioni

La corte del distretto di Chiba in Giappone ha oggi imposto a Google di eliminare due recensioni negative, presenti sul suo servizio Maps, fatte da utenti anonimi. Il giudice ha infatti accolto la richiesta di una clinica medica che ha denunciato questi utenti per diffamazione. Determinante nella scelta sembra essere stata la testimonianza dei medici che hanno assistito questi due pazienti durante la loro permanenza nella clinica: negherebbero infatti qualsiasi affermazione presente nel post online.

La Cyanogenmod 12S è pronta per il rilascio su OnePlus One

3

notizia 18:55, 10 Aprile 2015

La Cyanogenmod 12S è pronta per il rilascio su OnePlus One

Finalmente l’attesa dei possessori di OnePlus One potrebbe essere giunta al termine. Dopo l’arrivo di OxigenOS avvenuto nei giorni scorsi, sembra infatti oramai vicino anche il rilascio della Cyanogenmod 12S. Oggi su Twitter infatti Carl Pei, cofondatore della azienda cinese, ha annunciato che la CM12S ha finalmente passato la certificazione e che quindi la distribuzione dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Microsoft brevetta il Multi-OS
notizia 18:33, 10 Aprile 2015

Microsoft brevetta il Multi-OS

Microsoft è oggi come non mai impegnata enormemente nel migliorare l’interazione dell’utente con il suo sistema operativo, soprattutto in ambito mobile. Un brevetto dell’azienda, apparso online qualche giorno fa, dovrebbe essere visto proprio sotto quest’ottica. Si tratta infatti di un nuovo modo di concepire il boot del sistema operativo che, se vedesse davvero la luce, potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare un device tecnologico.

Nuovi dettagli per le future APU AMD
notizia 18:10, 10 Aprile 2015

Nuovi dettagli per le future APU AMD

Spunta online un immagine riguardante le future APU AMD. Si scopre che i prossimi processori, basati tutti attorno al core Zen, dovrebbero garantire un incredibile aumento delle prestazioni. Le informazioni, che parrebbero provenire da una fonte interna all'azienda, parlano di APU che potranno integrare fino a 16 core e 32 thread, con 512 KB di cache L2 per ogni core (32 MB di cache L3 condivisa) e che saranno compatibili con le recenti memorie DDR4.

Jawbone UP3 è finalmente disponibile
notizia 17:39, 10 Aprile 2015

Jawbone UP3 è finalmente disponibile

Dopo qualche ritardo lo Jawbone UP3 sarà finalmente disponibile per l’acquisto tra pochi giorni, il 20 aprile. Il ritardo è dipeso dal cambiamento di alcune caratteristiche del dispositivo, che hanno portato all'allungamento delle tempistiche di produzione. Il wearable ha perso l’impermeabilità all'acqua fino a 10 metri di profondità, passando ad una semplice resistenza agli schizzi. Non sarà quindi possibile indossarlo mentre si nuota, ma non si avrà la necessità di toglierlo quando ci si lava le mani o quando si fa la doccia.

La Geforce GTX 980Ti è già pronta.
notizia 17:17, 10 Aprile 2015

La Geforce GTX 980Ti è già pronta.

Nvidia potrebbe essere già pronta a far uscire la sua Geforce GTX 980Ti. La reference dovrebbe essere già in produzione, in attesa del momento più opportuno per l’annuncio e per il lancio. Probabile che l’azienda stia tergiversando in attesa di mosse da parte di AMD che non sembra intenzionata a mostrare le sue nuove schede video di punta prima di questa estate.

In futuro arriverà la compatibilità di Android Wear con iOS?
notizia 23:47, 9 Aprile 2015

In futuro arriverà la compatibilità di Android Wear con iOS?

Google sta lavorando per rendere compatibile la propria piattaforma Android Wear con gli iPhone. Secondo una fonte vicina al team di sviluppo, la compatibilità sarebbe finalmente in dirittura d’arrivo. L’applicazione permetterebbe allo smartwatch di accedere e mostrare le notifiche che appaiono sullo smartphone Apple, di utilizzare Google Now, la ricerca vocale e altre interazioni sempre attraverso l’utilizzo della voce. Inoltre dovrebbe essere supportata qualche features più avanzata, utilizzando sull’iPhone apps proprietarie di Google, come ad esempio la possibilità di rispondere direttamente a messaggi ricevuti su Gmail.

Alcune unità di Galaxy S6 manifestano problemi al flash LED
notizia 20:26, 9 Aprile 2015

Alcune unità di Galaxy S6 manifestano problemi al flash LED

Arrivano le prime difficoltà per Samsung, che si trova a dover fa fronte ai primi problemi riguardanti il suo nuovo smartphone Galaxy S6. Sembra infatti che, oltre a problemi di graffi sulla scocca delle prime unità distribuite negli Stati Uniti, adesso si presentino inconvenienti anche sull'utilizzo del flash LED. Pare infatti che alcuni utenti abbiano lamentato l’impossibilità di spegnere il LED, che rimane costantemente acceso, sebbene non ad un’elevata luminosità.

Una foto della XFX Radeon R9 390 appare online
notizia 18:01, 9 Aprile 2015

Una foto della XFX Radeon R9 390 appare online

Appaiono online le prime immagini della XFX Radeon R9 390. Mancano ancora le specifiche tecniche e quindi possiamo solo cercare di analizzare la foto per trarne qualche informazione. La scheda richiederà due connettori da 6+8 pin e si nota la mancanza del connettore per il CrossFire: è quindi sicuro che la scheda supporterà il XDMA CrossFire come la serie R9 290. Non siamo in grado di vedere il posteriore ed è quindi impossibile capire di che uscite sarà dotata. Guardando la scheda più attentamente si nota il nuovo sistema di raffreddamento con la texture a forma di diamante e le ventole da 100mm posizionate sopra a due grossi dissipatori. Aspettiamo nuovi rumors su specifiche, disponibilità e prezzo.

Youtube con abbonamento e senza pubblicità entro la fine dell'anno

14

notizia 17:37, 9 Aprile 2015

Youtube con abbonamento e senza pubblicità entro la fine dell'anno

Sembra pronta la rivoluzione a pagamento per Youtube.Alla fine dell'anno arriverà un servizio in abbonamento a 10 dollari al mese che permetterà agli utenti di garantirsi contenuti senza pubblicità, abilitare il download dei contenuti e la riproduzione offline, anche da mobile. Ma non solo, sembra infatti possibile che sarà a discrezione degli youtubers mettere alcuni dei propri video disponibili solo per gli utenti premium.

Problemi al Touch ID con l'aggiornamento ad iOS 8.3
notizia 17:07, 9 Aprile 2015

Problemi al Touch ID con l'aggiornamento ad iOS 8.3

Dopo l’uscita delle realese di iOS 8.3 per iPhone e iPad, sono state riscontrate numerose lamentale riguardo il non funzionamento del Touch ID nell’App Store. Il problema impedisce l'acquisto di applicazioni mediante l'utilizzo dell'impronta digitale e obbliga gli utenti ad inserire sempre la password. Moltissime segnalazioni sono arrivate al supporto della casa di Cupertino e su Reddit, anche se il bug non dovrebbe colpire tutti i modelli.

Online le immagini ufficiali di Huawei P8 e Huawei P8 Lite

1

notizia 16:45, 9 Aprile 2015

Online le immagini ufficiali di Huawei P8 e Huawei P8 Lite

Huawei P8 e Huawei P8 Lite saranno entrambi mostrati tra pochi giorni, il 15 aprile a Londra. Oggi sono apparse online le prime immagini ufficiali di questi terminali riservate alla stampa, e quindi possiamo per la prima volta vedere come saranno questi smartphone.

Appaiono le prime informazioni sul display del Galaxy Note 5
notizia 16:23, 9 Aprile 2015

Appaiono le prime informazioni sul display del Galaxy Note 5

Cominciano a delinearsi le prime informazioni sul display del futuro Galaxy Note 5. Samsung ha confermato attraverso delle slide che sarà pronta a implementare un pannello Ultra HD 2160 x 3840 pixel Super AMOLED su smartphone in uscita quest’anno. Oltre a questa grandissima risoluzione, la casa coreana ha parlato anche del “Diamond Pixel”, un nuovo posizionamento della matrice del pannello, che si collocherà a metà tra la PenTile e la standard RGB.