Roberto Cinotti

Samsung Galaxy S6: resi noti alcuni accessori ufficiali
notizia 16:18, 3 Marzo 2015

Samsung Galaxy S6: resi noti alcuni accessori ufficiali

Per ogni nuovo smartphone di qualità che si rispetti, c’è una serie di accessori ufficiali che ne amplificano le qualità o puntano a crearne delle nuove. Samsung ha pensato bene di rendere noti quelli relativi al suo ultimo top di gamma Android, il Galaxy S6. Online sono state pubblicate le foto di alcuni di essi: una cover trasparente nella parte posteriore, per mettere in risalto la superficie in vetro e metallo, una flip cover semitrasparente davanti e disponibile in vari colori, un battery pack esterno con forme che richiamano l’S6, e un paio di cuffie Level-On disponibili in rosso e blu. Mancano informazioni tecniche più approfondite, data di disponibilità e prezzi.

Annunciato Pebble Time Steel: l’Apple Watch è avvisato

1

notizia 15:59, 3 Marzo 2015

Annunciato Pebble Time Steel: l’Apple Watch è avvisato

A pochi giorni dal sensazionale lancio sulla piattaforma Kickstarter del Pebble Time, versione con display a colori ed enormemente perfezionata e potenziata del classico smartwatch Pebble, ecco arrivare un altro annuncio: Pebble Time Steel, ossia il modello “premium” di quanto già visto. Pebble Technology ha deciso di battere il ferro finchè è caldo e lancia una vera e propria sfida all’Apple Watch, che per materiali, design e funzionalità avanzate sembra l’unico a poter tener testa al Pebble Time Steel.

“Becoming Steve Jobs”: in arrivo un nuovo libro sull’ex CEO Apple
notizia 15:45, 3 Marzo 2015

“Becoming Steve Jobs”: in arrivo un nuovo libro sull’ex CEO Apple

La morte di Steve Jobs nel 2011 ha rappresentato per molti fan di Apple un vero e proprio shock. Chi non ricorda i fiori e i bigliettini lasciati in quantità impressionanti sulle vetrine degli Apple Store di tutto il mondo. L’azienda di Cupertino inoltre, grazie a Tim Cook e ai dirigenti-amici di Jobs, ricorda il suo mentore appena ne ha l’occasione, segno che il vuoto lasciato è difficile da sanare. Tuttavia intorno alla figura di Jobs, dopo la sua scomparsa, si è creato un vero e proprio mercato fatto di notizie e aneddoti riguardanti la sua vita. I libri dedicati alla vita di Jobs, sia privata che professionale, non si contano più e la biografia ufficiale autorizzata dall’ex CEO e scritta da Walter Isaacson non ha fermato questa tendenza. A breve, inizialmente negli Stati Uniti d’America, verrà pubblicato “Becoming Steve Jobs”, in cui, si dice, verremo a conoscenza di vicende inedite.

I test benchmark parlano chiaro: l'Exynos 7420 del Galaxy S6 è una spanna sopra gli altri

5

notizia 09:51, 3 Marzo 2015

I test benchmark parlano chiaro: l'Exynos 7420 del Galaxy S6 è una spanna sopra gli altri

I top di gamma Android di questa prima parte del 2015 sono stati finalmente annunciati al Mobile World Congress di Barcellona. Samsung e HTC hanno sparato le proprie cartucce e non ci resta che attendere qualche settimana per valutare il lavoro fatto. Tuttavia il Galaxy S6 e l'HTC One M9, insieme all'iPhone 6 Plus e altri ottimi terminali sono stati i protagonisti di una sfida all'ultimo chip con i test benchmark che PhoneArena ha effettuato alcune ore fa. Dalla sfida emerge chiaramente la vittoria del processore Exynos 7420 prodotto da Samsung ed equipaggiato su Galaxy S6 ed S6 Edge. A seguire troviamo lo Snapdragon 810 di Qualcomm. Più distanziato l'Apple A8 di iPhone 6 e 6 Plus.

Apple Watch disponibile ad aprile anche al di fuori degli USA, parola di Tim Cook
notizia 17:40, 2 Marzo 2015

Apple Watch disponibile ad aprile anche al di fuori degli USA, parola di Tim Cook

La scorsa settimana Tim Cook ha fatto visita al flagship store di Berlino. Come di consueto il CEO della Mela ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla sua società e sui prodotti, tra cui l’Apple Watch in arrivo nel mese di aprile. Il lancio ad aprile del primo smartwatch di Cupertino non sarà limitato al solo mercato statunitense. Cook ha detto che l’Apple Watch sarà disponibile entro la fine di aprile anche in Germania (negli USA all’inizio del mese) e in altri paesi (l’Italia? No comment, la situazione, purtroppo, non dovrebbe essere diversa dai vari lanci con iPhone e iPad).

Samsung annuncia Pay, il nuovo sistema di pagamento mobile per combattere Apple Pay

1

notizia 17:13, 2 Marzo 2015

Samsung annuncia Pay, il nuovo sistema di pagamento mobile per combattere Apple Pay

Come volevasi dimostrare, anche Samsung ieri ha annunciato il suo servizio di pagamento mobile, denominato in maniera molto poco originale Samsung Pay. La sfida ad Apple e al suo Apple Pay è stata dunque lanciata. Anche Google poche ore fa ha annunciato un prodotto di questo tipo, Android Pay, ma Mountain View ha preferito lavorare su una piattaforma che metterà a disposizione delle aziende. Con Samsung ed Apple parliamo di servizi pronti all’uso.

Google annuncia la piattaforma Android Pay
notizia 16:53, 2 Marzo 2015

Google annuncia la piattaforma Android Pay

Una delle prossime frontiere del mondo tecnologico ambita dai colossi industriali di tutto il mondo è il pagamento mobile. Apple ha fatto da apripista, Samsung ieri ha avanzato la sua proposta e Google poche ore fa, tramite uno dei suoi massimi dirigenti, Sundar Pichai, ha annunciato Android Pay. Al Mobile World Congress di Barcellona Pichai ha affermato che Android Pay non sarà un nuovo prodotto per gli utenti. Si tratta di un “API layer” che potrà essere utilizzato da altre compagnie per proporre pagamenti mobili, nei negozi fisici e via applicazioni, ai propri clienti dotati di dispositivi Android.

Sony: rilasciati i video promo di Xperia M4 Aqua e Xperia Z4 Tablet
notizia 16:35, 2 Marzo 2015

Sony: rilasciati i video promo di Xperia M4 Aqua e Xperia Z4 Tablet

Sony ha partecipato al Mobile World Congress di Barcellona presentando due nuovi dipositivi, l’Xperia Z4 Aqua e l’Xperia Z4 Tablet. Lo smartphone è caratterizzato dalla certificazione IP68 che ne comprova l’impermeabilità all’acqua per circa 30 minuti. Il primo spot pubblicitario rilasciato dalla compagnia nipponica per questo terminale pone l’accento sulla fotocamera anteriore da 5 megapixel pro-selfie e sul sensore posteriore da 13 megapixel. Cenni anche alla batteria che pare “durare un’eternità”.

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: annunciati i prezzi per l'Europa

20

notizia 12:04, 2 Marzo 2015

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: annunciati i prezzi per l'Europa

Ieri Samsung ha calato i suoi assi nel mercato mobile Android per l'anno in corso: il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Caratterizzati da una profonda rivisitazione nel design, i due terminali promettono di dare battaglia alla concorrenza con argomenti molto convincenti. Al top dal punto di vista hardware, innovativi (soprattutto l'Edge) sul fronte software, Samsung sembra aver fatto centro e l'obbiettivo primario sembra voler far ritornare "all'ovile" coloro che l'anno abbandonata nel corso dell'ultimo anno. Durante la conferenza di presentazione del Mobile World Congress di Barcellona, il colosso coreano non ha fatto menzione dei prezzi ufficiali. Questi però, sono emersi poche ore dopo e di seguito riportiamo quelli dedicati al mercato europeo. Ricordiamo che entrambi i terminali saranno disponibili a partire dal 10 aprile.

Qualcomm è il nuovo partner tecnologico ufficiale del team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas
notizia 19:40, 1 Marzo 2015

Qualcomm è il nuovo partner tecnologico ufficiale del team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas

Non solo successi nel campo meramente commerciale legato ai suoi processori. Qualcomm riesce ad avere successo anche nel campo della pubblicità con partnership importanti. E’ il caso del team di Formula 1 Mercedes AMG Petronas che ha scelto proprio Qualcomm come partner tecnologico. L’accordo è stato annunciato durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona. Le due aziende collaboreranno per sviluppare nuove tecnologie per le auto connesse per potenziare le performance del team grazie al sapiente utilizzo dell’esperienza Qualcomm in campo mobile come base per le innovazioni future.

Svelato anche il Samsung Galaxy S6 Edge
notizia 19:27, 1 Marzo 2015

Svelato anche il Samsung Galaxy S6 Edge

E’ un giorno speciale per Samsung, di quelli storici per l’intera compagnia. Al fianco del Galaxy S6 il colosso coreano ha ufficializzato anche l’S6 Edge, smartphone top di gamma con curvatura su entrambi i lati del display. A parte quest’ultima feature, le differenze con la controparte classica sono davvero poche.

Samsung svela il Galaxy S6 al Mobile World Congress di Barcellona

1

notizia 18:56, 1 Marzo 2015

Samsung svela il Galaxy S6 al Mobile World Congress di Barcellona

E’ arrivato il momento anche per Samsung. La conferenza al Mobile World Congress di Barcellona è stata alquanto inutile in quanto il colosso coreano ha concesso preventivamente a diverse testate giornalistiche in tutto il mondo l’esclusiva anteprima sui nuovi prodotti in arrivo: il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Tutte confermate le indiscrezioni della vigilia. Vediamo il Galaxy S6.

HTC sbarca nel mondo della realtà virtuale con Vive

5

notizia 18:29, 1 Marzo 2015

HTC sbarca nel mondo della realtà virtuale con Vive

Non solo HTC One M9 quest’oggi alla conferenza HTC del Mobile World Congress di Barcellona. La compagnia taiwanese ha presentato un interessante dispositivo dedicato alla realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Valve. Il suo nome è HTC Vive. L’headset usa oltre 70 sensori e fornisce una completa visuale a 360 gradi per l’ambientazione virtuale creata davanti ai nostri occhi. Gli utenti potranno guardarsi intorno, passeggiare e interagire con gli oggetti, proprio come farebbero nel mondo reale.

L’Apple Watch includerà una modalità risparmio energia per preservare l’autonomia della batteria
notizia 18:11, 1 Marzo 2015

L’Apple Watch includerà una modalità risparmio energia per preservare l’autonomia della batteria

Grosse critiche sono state mosse ad Apple per l’autonomia dell’Apple Watch. Secondo le indiscrezioni più insistenti su questo aspetto dello smartwatch di Cupertino, gli utenti dovranno ricorrere alla ricarica energetica ogni giorno. Tuttavia pare che la Mela abbia lavorato sodo nelle ultime settimane e abbia sviluppato una modalità di risparmio energetico che aiuterà ad allungare i tempi di utilizzo. E’ il New York Times a svelare questo retroscena.

HTC presenta ufficialmente lo smartphone One M9

1

notizia 16:52, 1 Marzo 2015

HTC presenta ufficialmente lo smartphone One M9

Dopo una serie infinita di rumor e immagini leak ecco approdare nell’affollatissimo mercato degli smartphone l’HTC One M9. Alle ore 16 la compagnia taiwanese ha presentato a Barcellona il suo ultimo flagship Android che arriva dopo gli apprezzatissimi One M7 e One M8. Il CEO HTC ha mostrato due video d’introduzione e ha poi confermato tutte le indiscrezioni, le immagini e i filmati visti online in questi giorni mostrano l’M9. L’estetica è molto simile a quella dell’M8, eccezion fatta per il metodo di lavorazione del metallo denominato duo-color che ha permesso di fonderne vari in un unico blocco.

Huawei si dedica ai dispositivi indossabili e presenta 4 nuovi prodotti
notizia 16:26, 1 Marzo 2015

Huawei si dedica ai dispositivi indossabili e presenta 4 nuovi prodotti

Dopo acer anche Huawei ha tenuto la conferenza di presentazione di nuovi prodotti al Mobile World Congress di Barcellona. La compagnia cinese ha deciso di investire notevolmente sul settore degli indossabili ufficializzando tre nuovi dispositivi. Alla fiera viene mostrato anche un nuovo tablet da sette pollici, nonostante non fosse stato menzionato durante il keynote.

LG al Mobile World Congress 2015

1

speciale 15:30,1 Marzo 2015

LG al Mobile World Congress 2015

Il Mobile World Congress 2015 di Barcellona rappresenta per i produttori di dispositivi mobili una grande vetrina, in cui mostrare le migliori frecce del proprio arco. Samsung e HT...

Apple: per l’evento del 9 marzo sorge un edificio temporaneo a San Francisco
notizia 13:22, 1 Marzo 2015

Apple: per l’evento del 9 marzo sorge un edificio temporaneo a San Francisco

Il giorno dell’annuncio dell’Apple Watch, il 9 settembre 2014, Apple realizzò una struttura completamente bianca ad-hoc per mostrare alla stampa il nuovo prodotto in una cornice architettonica d’impatto. A quanto pare farà la stessa cosa per l’evento del 9 marzo. Come annunciato da moltissimi media, questo keynote sarà incentrato proprio sullo smartwatch della Mela e saranno finalmente diffusi dettagli su prezzi e disponibilità.

Acer presenta nuovi smartphone e un fitness wearable
notizia 12:53, 1 Marzo 2015

Acer presenta nuovi smartphone e un fitness wearable

Acer ha aperto le danze al Mobile World Congress di Barcellona presentando diversi nuovi smartphone, sia Android che Windows Phone, e un braccialetto tech dedicato al fitness. Iniziamo dall’Acer Liquid Z220, uno smartphone di fascia bassa con display da 4 pollici e risoluzione WVGA, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2 megapixel, processore Snapdragon di Qualcomm 200 da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e Android 5.0 Lollipop. Disponibile anche dual-sim a 89€.

Huawei pubblica due nuovi video del Watch
notizia 10:54, 1 Marzo 2015

Huawei pubblica due nuovi video del Watch

Nella giornata di ieri è stato scoperto un ad pubblicitario, una locandina affissa al muro, tra i padiglioni del Mobile World Congress di Barcellona relativo al primo smartwatch Huawei, il Watch. Dall’immagine emergeva chiaramente la cura del design e l’utilizzo di materiali pregiati, prevalentemente alluminio. Quest’oggi il colosso cinese ha pubblicato ufficialmente due nuovi filmati in cui presenta al mondo l’orologio.

Apple introdurrà la tecnologia Force Touch nell’iPhone 6S e 6S Plus?
notizia 17:25, 28 Febbraio 2015

Apple introdurrà la tecnologia Force Touch nell’iPhone 6S e 6S Plus?

Iniziano ad emergere online i primi rumor sui prossimi modelli di iPhone, il 6S e il 6S Plus. Secondo fonti legate ai fornitori di componenti hardware della Mela, Tim Cook e soci avrebbero deciso di implementare la tecnologia Force Touch nel display dei melafonini. Tale feature, già presente nell’Apple Watch, consente di differenziare un input rapido sullo schermo da uno più prolungato, con conseguente diversificazione dei comandi impartiti al dispositivo.

L’HTC One M9 compare in un video al fianco di M7 e M8
notizia 17:09, 28 Febbraio 2015

L’HTC One M9 compare in un video al fianco di M7 e M8

Domani HTC presenterà ufficialmente al mondo il nuovo One M9. Dai rumor di queste settimane abbiamo capito che il colosso taiwanese non ha stravolto il design del suo smartphone top di gamma Android e ha deciso di proseguire sulla via dell’evoluzione hardware migliorando un prodotto già eccellente. Poche ore fa è emerso online un filmato in cui i tre modelli della gamma One M vengono messi a confronto.

Google interessata a Jawbone per un nuovo indossabile?
notizia 12:21, 28 Febbraio 2015

Google interessata a Jawbone per un nuovo indossabile?

Google starebbe valutando l’acquisizione parziale dell’azienda californiana Jawbone, sviluppatrice di dispositivi indossabili come Up che tanto bene si è comportata negli ultimi anni. L’azienda di Mountain View punterebbe ad un investimento e le discussioni tra le due parti sarebbero state avviate già da diverso tempo. Il mercato wearable è in piena espansione e affidarsi ad un team come quello di Jawbone, tra i leader del settore, sarebbe un ottimo colpo per Google.

Huawei presenterà un affascinante smartwatch a Barcellona
notizia 11:52, 28 Febbraio 2015

Huawei presenterà un affascinante smartwatch a Barcellona

Huawei è pronta a fare il suo esordio nel mondo degli smartwatch. A Barcellona, tra gli stand della fiera dedicata ai dispositivi mobili, il Mobile World Congress, è apparso un manifesto pubblicitario in cui spicca con gran personalità l’Huawei Watch sul polso di un figurante:”Timeless Design. Smart Within”, è lo slogan.

Mobile World Congress 2015
notizia 18:29, 27 Febbraio 2015

Mobile World Congress 2015

Anche quest’anno siamo alle porte del Mobile World Congress di Barcellona. L’edizione che sta per partire sembra essere ricca di novità interessanti, a partire dal Samsung Galaxy S6 e dall’HTC One M9, due device che domenica faranno da apripista a tutta una serie di nuovi prodotti. Anche Microsoft, LG, Sony e Huawei sono pronte ad annunciare nuovi dispositivi dedicati al mondo della telefonia, sempre più protagonisti del mercato tecnologico, mentre nuove realtà, come Meizu, arrivano alla manifestazione catalana un po’ in sordina ma pronte a sorprendere. Le novità non mancheranno di certo, come anche gli annunci importanti: per conoscere tutte le notizie provenienti dalla Spagna non resta altro che rimanere sintonizzati sulla pagina dedicata all’evento, che a partire da domenica racconterà il Mobile World Congress 2015 con anteprime e speciali dedicati ai migliori prodotti mostrati durante la manifestazione.