Umberto Stentella

Newser Tech
Mestrino e classe 1994. Nella vita prende sul serio poche cose, tra queste Star Wars, le energy drink e i gatti. Moderatamente boxaro, ama qualsiasi gioco dove si faccia pew pew. Si occupa di cronaca e tecnologia per alcune testate online e cartacee.
Alla fine il film di Logan Paul prodotto da Youtube Premium si farà

8

notizia17:44, 17 Ottobre 2018

Alla fine il film di Logan Paul prodotto da Youtube Premium si farà

Logan Paul è uno youtuber. A metà tra il famoso e il famigerato, il content creator doveva essere protagonista di una pellicola prodotta da Youtube in esclusiva per gli abbonati. Dopo che Paul aveva riso davanti al cadavere di un suicida in Giappone il film era stato sospeso. Ma hey, a quanto pare ora uscirà lo stesso e amici come prima.

Il tool 'Do not track'? Non serve assolutamente a nulla, dice un report
notizia16:51, 17 Ottobre 2018

Il tool "Do not track"? Non serve assolutamente a nulla, dice un report

Da qualche anno browser come Chrome o Firefox prevedono un'opzione nei setting della privacy piuttosto allettante, il tool "Do not track": in linea di massima dovrebbe mandare ai siti visitati una richiesta di non tenere traccia delle operazioni compiute dall'utente nel portale o fuori di esso. Peccato che non glene freghi niente a nessuno.

L'ultimo monito di Stephen Hawking: 'temo AI e ingegneria genetica'

2

notizia16:07, 17 Ottobre 2018

L'ultimo monito di Stephen Hawking: "temo AI e ingegneria genetica"

É uscito nelle librerie "Brief Answers to the Big Questions", libro postumo di Stephen Hawking. Il celebre fisico, in quelle che possono essere considerate le sue ultime memorie, ritorna sui temi delle super AI —intelligenze artificiali così sofisticate da superare gli uomini— e dell'ingegneria genetica, con alcune riflessioni affascinanti.

Un enorme ratto gonfiabile è comparso davanti alla Federal Reserve.. in onore dei Bitcoin
notizia16:20, 15 Ottobre 2018

Un enorme ratto gonfiabile è comparso davanti alla Federal Reserve.. in onore dei Bitcoin

Lo scorso martedì i brokers di Wall Street hanno trovato una bizzarra sorpresa al loro ritorno negli uffici: un enorme ratto gonfiabile ha, infatti, fatto la sua comparsa proprio difronte alla Federal Reserve. Il topo, che omaggia alcune simili installazioni promosse dai sindacati, è in realtà un tributo ai bitcoin e a Satoshi Nakamoto.

Il travel ban di Trump? Google pensò di sabotarlo manipolando le ricerche

2

notizia19:02, 21 Settembre 2018

Il travel ban di Trump? Google pensò di sabotarlo manipolando le ricerche

Nuova bufera per Google: un report del Wall Street Journal riporta che alcuni dipendenti valutarono seriamente la possibilità di manipolare i risultati delle ricerche per contrastare il travel ban imposto da Donald J. Trump. Non se ne fece nulla, ma è l'ennesimo scivolone di Mountain View e rischia di riaccendere l'ira dei repubblicani.

I nuovi dazi di Trump contro la Cina risparmieranno alcuni prodotti Apple
notizia18:43, 18 Settembre 2018

I nuovi dazi di Trump contro la Cina risparmieranno alcuni prodotti Apple

"I prezzi dei prodotti Apple potrebbero salire se l'azienda non torna a produrre in America", aveva detto Donald Trump non più una settimana fa. Eppure le nuove tariffe sui bene assemblati e importati dalla Cina sono arrivate, ma molti dei prodotti dell'azienda di Cupertino sono stati graziati.

Aveva caricato il film Deadpool su Facebook, ora rischia sei mesi di carcere

5

notizia17:16, 18 Settembre 2018

Aveva caricato il film Deadpool su Facebook, ora rischia sei mesi di carcere

Aveva caricato l'intero film di Deadpool su Facebook, il post era diventato estremamente virale al punto che sembrerebbe che la pellicola sia stata vista in questo modo da milioni di persone. Ora però il ragazzo di 22 anni rischia sei mesi di carcere. Il caso sta facendo discutere molto, sotto il mirino le leggi sulla pirateria.

Case su AirBnB e chiamate gratis: così le aziende del tech rispondono all'uragano Florence
notizia15:40, 18 Settembre 2018

Case su AirBnB e chiamate gratis: così le aziende del tech rispondono all'uragano Florence

Intere città senza elettricità, acqua che in alcuni casi ha raggiunto un'altezza di oltre 100cm, danni importanti alle strutture e numerosi morti e feriti. Sono le conseguenze dell'uragano Florence che ha colpito il Nord Carolina. Le aziende del tech si sono aggiunte alle tante realtà che stanno cercando di aiutare gli abitanti delle zone colpite.

App deride i competitor: 'siete stati violati', ma viene hackerata pure lei subito dopo

2

notizia15:12, 18 Settembre 2018

App deride i competitor: "siete stati violati", ma viene hackerata pure lei subito dopo

Prima regola della vita: ride bene chi ride ultimo. Prima regola del tech: mai spacciarsi per non-hackerabili e, se si pensa di esserlo, è sempre cosa saggia tenerselo per se. Così facendo OSBet si sarebbe potuta evitare una bella figuraccia: l'app prima ha preso in giro alcuni competitor vittima di un hacker, poi è stata a sua volta violata.

Le foto e i video dell'esercitazione militare russa Vostok, la più grande dal 1981

2

notizia16:50, 14 Settembre 2018

Le foto e i video dell'esercitazione militare russa Vostok, la più grande dal 1981

300.000 militari, 36.000 veicoli, 80 navi e 1.000 aerei. Numeri che sono stati in parte contestati, certo, ma che danno comunque l'idea di quella che è stata definita la più grande esercitazione militare dal 1981. Per capirci, le operazioni si svolgeranno su circa metà del territorio nazionale. Partecipano anche militari cinesi.

Cosa dice la risoluzione dell'Unione Europea sui 'robot killer' approvata lunedì

5

notizia16:00, 14 Settembre 2018

Cosa dice la risoluzione dell'Unione Europea sui "robot killer" approvata lunedì

Mentre, comprensibilmente, l'attenzione mediatica era tutta rivolta verso la nuova direttiva sul Copyright, il Parlamento Europeo ha votato una risoluzione che richiede la messa a bando, a livello internazionale, dei robot-killer — le AI in grado di uccidere autonomamente, senza l'intervento di un essere umano.

iPhone XR, l'entry level di Apple non ha nulla (o quasi) da invidiare ai grandi

19

notizia20:48, 12 Settembre 2018

iPhone XR, l'entry level di Apple non ha nulla (o quasi) da invidiare ai grandi

Confermato durante il Keynote 2018 di Apple il nuovo iPhone XR. Sarà lo smartphone di fascia economica dell'azienda — anche se economico, quando si parla di Apple, è una parola grossa. Schermo LCD da 6.1 pollici e disponibile in sei colori diversi. Anche se il prezzo è il più basso della linea iPhone le specifiche sono ampiamente soddisfacenti.

Così eolico e fotovoltaico potrebbero cambiare (in meglio) il clima del Sahara

5

notizia15:20, 11 Settembre 2018

Così eolico e fotovoltaico potrebbero cambiare (in meglio) il clima del Sahara

L'installazione di vasti impianti eolici e fotovoltaici nel deserto del Sahara potrebbero, grazie all'aumento delle precipitazioni, incrementare la vegetazione della regione. Oltre che salvarci dal surriscaldamento globale. A dirlo uno studio delle Università del Maryland e dell'Illinois pubblicato sulla rivista Science.

L'iniziativa di Wikipedia per ricordare i reperti del Museu Nacional andati in fiamme

2

notizia12:02, 9 Settembre 2018

L'iniziativa di Wikipedia per ricordare i reperti del Museu Nacional andati in fiamme

Era il museo più antico del Brasile, uno dei più importanti dell'intero continente americano. Ma la scorsa domenica un incendio ha distrutto il Museu Nacional brasiliano, cancellando per sempre buona parte degli oltre 20 milioni di reperti, tra fossili, resti di dinosauri e artefatti dell'antico Egitto. Wikipedia non vuole che vengano dimenticati.

Trump: 'i prezzi dei prodotti Apple potrebbero salire, torni a produrre in America'

17

notizia11:10, 9 Settembre 2018

Trump: "i prezzi dei prodotti Apple potrebbero salire, torni a produrre in America"

Sì torna a parlare di guerra commerciale. Donald Trump, con un tweet, ha chiesto ad Apple di tornare a produrre i suoi device negli USA. La Casa Bianca potrebbe imporre "massicci dazi" sulla Cina, un trasferimento della produzione degli iPhone e degli altri prodotti in Nord America sarebbe l'unico modo per evitare un aumento dei costi.

Il portafoglio Bitfi 'non-hackerabile' di John McAfee è stato hackerato

2

notizia18:47, 1 Settembre 2018

Il portafoglio Bitfi "non-hackerabile" di John McAfee è stato hackerato

L'eccentrico guru della cyber-security John McAfee (già latitante, candidato alla Presidenza USA, ecc) aveva presentato un portafoglio pensato per custodire criptovalute e asset digitali. McAfee aveva giurato che il portafoglio fosse a prova di hacker. Ma il wallet è già stato violato da un ricercatore, per due volte.