5G LTE

5G LTE
Il 5G sarà il prossimo step evolutivo nello sviluppo delle reti mobile LTE, in grado di portare la velocità di navigazioni a livelli molto elevati.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    La FDA: nessun legame tra tumore al cervello e smartphone. Assolto anche il 5G

    1

    notizia 11:43, 12 Febbraio 2020

    La FDA: nessun legame tra tumore al cervello e smartphone. Assolto anche il 5G

    Era molto atteso il rapporto della Food and Drug Administration in merito ai potenziali rischi per la salute legati all'utilizzo dello smartphone. Nel nuovo studio, stilato sulla base dei dati pubblicati negli ultimi 11 anni, viene evidenziato che "non è stato riscontrato alcun legame tra la comparsa di tumore al cervello e l'uso di smartphone".

    L'ospedale cinese per il Coronavirus avrà anche la rete 5G per la telemedicina

    1

    notizia 10:37, 28 Gennaio 2020

    L'ospedale cinese per il Coronavirus avrà anche la rete 5G per la telemedicina

    Nel fine settimana tutti i principali giornali hanno parlato dell'ospedale dei record cinese, che sarà costruito nel giro di pochi giorni per fare fronte all'emergenza causata dall'epidemia del Coronavirus. Quest'oggi emergono nuove informazioni sul progetto: a quanto pare il presidio ospedaliero sarà anche dotato di una rete 5G.

    5G in Italia, avviato lo spegnimento delle frequenze televisive a 700 MHz

    1

    notizia 20:50, 15 Gennaio 2020

    5G in Italia, avviato lo spegnimento delle frequenze televisive a 700 MHz

    Dopo l'arrivo nelle prime grandi città, da oggi parte la vera e propria espansione del 5G in Italia. Infatti, è iniziato lo spegnimento delle frequenze televisive a 700 MHz, un passaggio di fondamentale importanza per portare questa connettività un po' ovunque nel nostro Paese.

    Report ed il servizio sul 5G e la sicurezza informatica: 'milioni di italiani a rischio'
    notizia 09:26, 19 Novembre 2019

    Report ed il servizio sul 5G e la sicurezza informatica: "milioni di italiani a rischio"

    Nella puntata di Report andata in onda nella serata di ieri, il popolare programma RAI ha affrontato il tema della sicurezza informatica e del 5G. In un servizio intitolato Infiltrato Speciale, visibile tramite il sito ufficiale, Paolo Mondani ha discusso di una questione che più volte è finita sotto i riflettori: la riservatezza dei dati.

    5G, il presidente di AGCOM: 'Emissioni più basse del 4G. Preoccupazioni infondate'

    12

    notizia 08:46, 15 Novembre 2019

    5G, il presidente di AGCOM: "Emissioni più basse del 4G. Preoccupazioni infondate"

    In un'audizione in commissione Trasporti alla Camera, il presidente dell'Agcom Marcello Cardani ha fatto il punto sulla diffusione del 5G in Italia, ma ha anche affrontato il tema delle emissioni elettromagnetiche e le preoccupazioni di molti utenti in merito ai possibili effetti ambientali e sulla salute della nuova rete.

    Secondo un ricercatore l'aumento dei tumori potrebbe essere collegato al 5G

    6

    notizia 14:38, 20 Ottobre 2019

    Secondo un ricercatore l'aumento dei tumori potrebbe essere collegato al 5G

    Il ricercatore della University of California Joel Moskowitz, in un articolo pubblicato sulla rivista Scientific American torna a parlare dei possibili danni causati dal 5G sulla salute delle persone. Moskowitz sostiene che non si è ancora compreso quali sono i rischi provocati dalla rete di nuova generazione, e sono necessarie ulteriori analisi.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTEImmagini 5G LTE