Acer Iconia

Acer Iconia

Produttore:
Acer
INFORMAZIONI SCHEDA
    Un nuovo Acer Iconia per sfidare iPad Mini e Nexus 7
    notizia11:17, 8 Aprile 2013

    Un nuovo Acer Iconia per sfidare iPad Mini e Nexus 7

    Secondo le ultime indiscrezioni, Acer sarebbe pronta ad introdurre sul mercato un nuovo tablet, con display da 7 pollici, per sfidare il Nexus 7 di Google e l'iPad Mini della casa di Cupertino, almeno per quanto concerne dimensioni e form factor. Il dispositivo, non ancora ufficialmente annunciato, in Francia risulta già disponibile in preorder a un prezzo molto concorrenziale e competitivo: 199 euro; da ciò che si apprendere dal rivenditore Rue Du Commerce, il device dovrebbe essere disponibile a partire dal mese giugno. Il nuovo prodotto, che prende il nome di Acer Iconia A1-810, avrebbe in dotazione in buon comparto hardware, che sarebbe in grado di garantire una buona esperienza d'uso ed una notevole fluidità sul sistema operativo che porta in dote, Android 4.2 Jelly Bean; tra le caratteristiche tecniche del tablet, vi sarebbe un processore quad-core ARM Cortex A9, 1GB di memoria RAM, 16 GB di memoria dedicata allo storage, doppia fotocamera, una frontale e una posteriore avente un sensore da 5 megapixel, e tutte le maggiori opzioni per quanto riguarda la connettività, ovvero:Wi-Fi, Bluetooth e GPS. Il device dovrebbe avere in dote anche una porta di tipo microHDMI.Il device dovrebbe avere un display da 7.9 pollici IPS con una risoluzione di 1024x760 pixel, pannello alla pari di quello presente nell'iPad Mini e leggermente inferiore a quello offerto dalla soluzione di Google; il peso dell'Acer Iconia A1-810 dovrebbe essere di 460 grammi, e misurare 208,7x145,7x10,5mm, mentre la batteria integrata dovrebbe essere da 3250 mAh. Trattasi, fino a questo momento, di sole indiscrezioni, che Acer potrà tasnto confermare, quanto smentire, quindi le informazioni vanno prese con la dovuta cautela.

    L'Acer Iconia Tab A110 mostrato con Jelly Bean in alcune foto di un sito di shopping online
    notizia15:42, 15 Agosto 2012

    L'Acer Iconia Tab A110 mostrato con Jelly Bean in alcune foto di un sito di shopping online

    L'Acer Iconia Tab A110 sembrava essere un normale tablet da 7" con sistema operativo Android 4.0. Nessuna novità. Ora che il negozio online Ebuyer ha postato una foto del device con su montato il nuovo sistema operativo Jelly Bean la cosa si fa interessante. L'Iconia Tab A110 potrebbe essere uno dei primi tablet di terze parti a ricevere Android 4.1. Supponendo che la foto non sia solo uno stratagemma del sito per attirare i clienti, sembra che il design del device Acer segua la formula già usata dal Nexus 7 con la sua interfaccia.

    Android ICS arriverà su Acer Iconia A501 l’11 luglio
    notizia20:33, 15 Giugno 2012

    Android ICS arriverà su Acer Iconia A501 l’11 luglio

    Acer Italia ha comunicato in via ufficiale la data di rilascio dell’aggiornamento Android 4.0.3 per l’Acer Iconia Tab A501(il modello con modulo 3G), fissata per l’11 di Luglio. In tale data avrà inizio la distribuzione che avverrà in maniera progressiva per tutti gli utenti; ricordiamo come il dispositivo senza modulo 3G, quindi dotato esclusivamente di connettività Wi-Fi, abbia già ricevuto l’update alla nuova versione di Android.

    Iconia W510, il tablet tri-mode di Acer
    notizia14:27, 4 Giugno 2012

    Iconia W510, il tablet tri-mode di Acer

    Lo definisce “tri-mode” Acer, il suo tablet con schermo di tipo IPS. Come avvenuto per la serie Transformer, l’azienda, in abbinamento al dispositivo, offre una tastiera staccabile che trasforma il tablet in una sorta di notebook, estendo anche la durata della batteria fino a un massimo di 18 ore, e consente di attivare la modalità presentazione, ruotando il tablet di 295 gradi. Le specifiche tecniche parlano di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, porte micro HDMI e micro USB, slot micro SD e SIM, mentre la tastiera dock aggiunge una porta USB 2.0 full size. Questo modello dovrebbe aver un prezzo compreso tra 599 e 799 dollari.

    Iconia W700 e W510: i primi tablet con Windows 8

    1

    notizia14:19, 4 Giugno 2012

    Iconia W700 e W510: i primi tablet con Windows 8

    E’ Acer il primo produttore ad aver annunciato in via ufficiale due tablet basati su Windows 8, in occasione del Computex di Tapei. L’azienda ha mostrato due modelli, l’Acer Iconia W700 e l’Iconia W510, equipaggiati rispettivamente con display da 11,6 e 10,1 pollici, entrambi full HD con risoluzione 1.920x1.080 pixel; Le specifiche tecniche dei due dispositivi non sono stato comunicate in modo completo, ma è certo che non si tratta di tablet ARM. L’Iconia W700 integra una CPU Intel Ivy Bridge, mentre per il W510 si tratta probabilmente di un processore Intel Clover Trail. Il modello Iconia W700 possiede un pannello touch che è in grado di rilevare fino a 10 tocchi simultanei, in abbinamento a un supporto che consente il posizionamento del tablet con un’inclinazione che va da 20 a 70 gradi, oltre ad aggiungere tre porte USB 3.0 e portare l’autonomia fino a un massimo di 8 ore.

    La gamma Acer Icona riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0
    notizia19:22, 20 Febbraio 2012

    La gamma Acer Icona riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0

    Ice Cream Sandwich, o più semplicemente Android 4.0 arriverà presto sull'intera gamma Iconia dei tablet di Acer. A darne la comunicazione è stata la società stessa, facendo sapere agli utenti che il primo dispositivo ad essere aggiornato, sarà l'ultimo arrivato, ovvero l'A200, presentato in occasione dell'ultimo CES tenutosi a Las Vegas, il cui rollout di update è già incominciato; a seguire, anche se non si conosce il periodo preciso(anche se alcune indiscrezioni indicano il mese di Aprile come quello più probabile), l'aggiornamento arriverà sui modelli A100 e A500.