Asus Transformer Prime

Asus Transformer Prime

Tablet di Asus, il primo a montare il potentissimo processore Tegra 3 in grado di riveleggiare con la potenza di processori desktop e con le console di gioco.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Asus regala l'accessorio per il fix del GPS
    notizia 13:01, 17 Aprile 2012

    Asus regala l'accessorio per il fix del GPS

    Le peripezie dei possessori del Transformer Prime avviliti dal problema col GPS stanno per finire. Asus ha annuciato che doterà gli utenti di un accessorio, un dongle, che permetterà di migliorare l’accuratezza e l’aggancio dei satelliti. Gli utenti si posso registrare sul sito della Asus e riceveranno gratuitamente il dongle. Sfortunatamente questo sembra molto voluminoso, si collega al connettore proprietario alla base del tablet, impedendo l’uso congiunto con la tastiera.

    Asus Transformer Prime

    10

    provato 16:50,26 Gennaio 2012

    Asus Transformer Prime

    L'altro ieri abbiamo partecipato all'evento di presentazione per la stampa italiana del nuovissimo ASUS Transformer Prime, il particolare tablet successore di quel Pad Transformer ...

    Arriva in Italia l'ASUS Eee Pad Transformer Prime
    notizia 16:46, 24 Gennaio 2012

    Arriva in Italia l'ASUS Eee Pad Transformer Prime

    ASUS presenta ufficialmente al mercato italiano l'Eee Pad Transformer Prime TF201, il primo tablet al mondo con processore quad-core NVIDIA Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.Frutto della stretta collaborazione con NVIDIA, che ha consentito ad ASUS di attestarsi in assoluta pole position nell'offerta del primo tablet quad-core del mercato, le due aziende insieme innalzano a un livello superiore l'esperienza d'uso dei tablet grazie all'impiego del processore di nuova generazione Tegra 3 abbinato al nuovo sistema operativo Android, disponibile nella versione 4.0 conosciuta con il nome di Ice Cream Sandwich.

    Asus Transformer Prime riceve l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich
    notizia 19:36, 10 Gennaio 2012

    Asus Transformer Prime riceve l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

    Tra le incertezze che circondano ancora la revisione hardware del Transformer Prime c'è almeno una certezza: il modello attualmente in commercio negli Stati Uniti e in arrivo a breve in Italia (almeno stando alla pagina Facebook di Asus Italia) ha iniziato a ricevere in via ufficiale l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, rendendo la casa produttrice di Taiwan la prima a fornire Android 4.0 per un tablet già esistente. Precedentemente previsto per il 12 Gennaio, l'aggiornamento è stato anticipato da Asus, con grande piacere da parte dei suoi clienti. La distribuzione avverrà come sempre a scaglioni e over-the-air: gli utenti riceveranno quindi un avviso sul proprio tablet che li avvertirà della disponibilità dell'aggiornamento.

    Asus Transformer Prime, la revisione TF700T ufficializzata Ces 2012

    1

    notizia 13:52, 10 Gennaio 2012

    Asus Transformer Prime, la revisione TF700T ufficializzata

    Dopo svariate voci di corridoio e mezze conferme arriva direttamente dallo showfloor del CES l'ufficialità. Il Transformer Prime di Asus verrà aggiornato al modello TF700T, con l'elevata risoluzione di 1920x1200 pixel. Asus non sacrificherà comunque la qualità dello schermo per la quantità di pixel, in quanto il display rimarrà un SuperIPS+. Tra le altre migliorie abbiamo un cover posteriore perfezionato per migliorare la ricezione GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Il tablet sarà distribuito con Android 4.01 precaricato e avrà una fotocamera frontale da 2MP (a differenza di quella del modello base, da 1,2MP).

    notizia 12:56, 31 Dicembre 2011

    ASUS Transformer prime accusa problematiche con il GPS, anche dopo l'aggiornamento

    L'ASUS Transformer Prima sembra essere arrivato per i fortunati che lo hanno pre-ordinato prima di Natale, ma sembra abbia già qualche problemino, in particolare con il GPS. Un thread apposito su XDA-Developers sostiene che non solo il GPS ha molta difficoltà ad agganciarsi con i satelliti, ma che alcuni modelli, non lo fanno proprio. Il Transformer Prima è senza dubbio il miglior tablet sul mercato, ma questo problema del GS, se non risolto in fretta, rischia di minare in maniera considerevole le vendite.

    ASUS rimanda il lancio di Transformer Prime per problematiche legate alla connettività Wifi (anche se la data di rilascio resta tra il 12 ed il 19 Dicembre. Svista o problema già risolto?)

    1

    notizia 11:44, 13 Dicembre 2011

    ASUS rimanda il lancio di Transformer Prime per problematiche legate alla connettività Wifi (anche se la data di rilascio resta tra il 12 ed il 19 Dicembre. Svista o problema già risolto?)

    Se eravate ansiosi di mettere le mani su un Transformer Prime di ASUS questo mese, preparatevi a rimanere delusi. A seguito dei recenti rumors di un rinvio del prodotto a causa di problematiche legate alla connessione WiFi, abbiamo ricevuto conferme da ASUS Canada sulla questione. La compagnia afferma che "il range Wifi del TF201 non ha soddisfatto i nostri standard di qualità" e non verrà lanciato sul mercato finchè questi piccoli problemi non saranno risolti. Per combattere questa problematica, ASUS "implementerà una soluzione nuova" anche se la società rifiuta di approfondire su quale questa soluzione potrebbe essere. Sembra però da un recente aggiornamento di ASUS US che il Transformer Prime sia ancora registrato per il lancio nella settimana tra il 12 ed il 19 Dicembre. Che ASUS abbia già risolto il problema? O sarà solo una svista?

    [Rumor] ASUS Transformer Prime, rimandato per problemi al wifi?
    notizia 14:30, 10 Dicembre 2011

    [Rumor] ASUS Transformer Prime, rimandato per problemi al wifi?

    Sembra che gli utenti interessati ad acquistare un Trasformer Prime di ASUS, tablet avanzato con processore quad-core basato su Tegra 3 e previsto inizialmente per fine anno in tutto il mondo, dovranno aspettare ancora un po'. Secondo alcuni rumor infatti il tablet sarebbe stato rimandato all'anno prossimo per alcuni problemi riscontrati con la connessione WiFi. A questo punto non resta che aspettare una conferma ufficiale da ASUS, sperando che in ogni caso l'uscita non venga posticipata di troppo tempo. Quello che è certo è che saltare il periodo natalizio non è proprio un'ottima cosa per il produttore di Taiwan.

    Android ICS su Asus Transformer Prime, il video

    1

    notizia 22:10, 22 Novembre 2011

    Android ICS su Asus Transformer Prime, il video

    Google ha rilasciato pubblicamente Android 4.0 Ice Cream Sandwich qualche giorno fa, ma Asus lo ha già predisposto per il suo Tansformer Prime. Nel video che vi proponiamo vengono effettuati una serie di demo per mostrane le caratteristiche e l'estrema fluidità merito del processore quad-core Tegra 3.

    notizia 12:19, 9 Novembre 2011

    Transformer Prime, il primo tablet con processore Tegra 3 da Asus

    Eccolo qua finalmente, il nuovo tablet Asus con processore Tegra 3 sviluppato da nVidia, cpu che si propone di rivoluzionare il mondo dei dispositivi portatili. Il tablet ha un display da 10" con risoluzione 1280x800 e la protezione del Gorilla Glass, uscita mini-HDMI in grado di arrivare a una risoluzione di 1080p, 1GB di memoria RAM, GPS, giroscopio, una camera posteriore da 8MP e una frontale da 1,2MP, slot microSD e uno spessore di soli 8,3mm. L'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich arriverà entro la fine dell'anno. Costerà 499€ la versione da 32GB, 599$ quella da 64GB. Disponibile anche una tastiera opzionale che lo trasforma in un prodotto molto simile a un netbook, in pieno stile Asus Transformer.