Asus ZenWatch

Asus ZenWatch

Produttore:
Asus
Prezzo:
199 euro
Smartwatch prodotto da Asus caratterizzato da un design molto curato. Tra le caratteristiche tecniche principali ricordiamo un display AMOLED curvo da 1,63 pollici (risoluzione 320×320 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 4 GB, Bluetooth, cardiofrequenzimetro, microfono e batteria da 1,4 Wh. Costo pari a 199 euro.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Asus: lo ZenWatch 2 in arrivo nel 2016
    notizia16:01, 28 Aprile 2015

    Asus: lo ZenWatch 2 in arrivo nel 2016

    Secondo quanto riportato da alcuni siti, l'amministratore di Asus Jerry Shen, durante una breve visita tenuta a Nuova Delhi per il lancio di ZenFone 2, ha rivelato che almeno nell'anno in corso la sua società non ha intenzione di rinnovare la gamma di smartwatch. Lo ZenWatch 2, sebbene sia già in fase di progettazione, quindi, verrà lanciato solo nel 2016. Ma non è tutto, perchè oltre ad affermare ciò, il CEO avrebbe anche rivelato che l'indossabile arriverà in due versioni: una per maschi ed una per donne.

    Nessun nuovo Asus ZenWatch sarà presentato quest'anno
    notizia08:51, 28 Aprile 2015

    Nessun nuovo Asus ZenWatch sarà presentato quest'anno

    Jerry Shen, CEO di Asus, ha recentemente sostenuto che la sua società non lancerà un successore per l'Asus ZenWatch quest'anno, e che il nuovo smartwatch non raggiungerà il mercato fino al prossimo anno, in una data ancora non precisata. Shen ha fatto questi commenti durante l’evento di lancio indiano di Asus Zenfone 2, avvenuto pochi giorni fa a Nuova Delhi. Queste informazioni non sono da considerarsi attendibili al 100 percento: infatti già nel dicembre 2014, l'amministratore delegato aveva sostenuto che lo ZenWatch 2 sarebbe arrivato nel Q3 2015, con addirittura la funzionalità di chiamata vocale indipendente.

    L’attesa è finita: ASUS ZenWatch disponibile sul mercato italiano
    notizia12:42, 13 Marzo 2015

    L’attesa è finita: ASUS ZenWatch disponibile sul mercato italiano

    Presentato in anteprima la scorsa estate all’IFA di Berlino, ASUS Zenwatch è il primo dispositivo indossabile dell’azienda taiwanese dotato di sistema operativo Android Wear e prodotto in collaborazione con Google. ZenWatch è un orologio di stile, caratterizzato dalla massima attenzione ai dettagli e dall'impiego di materiali di qualità eccellente, che si accoppia perfettamente a uno smartphone Android ed è in grado di fornire informazioni utili e rilevanti oltre ad essere un complemento ideale a gestire il benessere personale.

    Asus sostiene che chi compra l’Apple Watch d’oro è pazzo

    9

    notizia16:20, 11 Marzo 2015

    Asus sostiene che chi compra l’Apple Watch d’oro è pazzo

    I prezzi degli Apple Watch realizzati in oro sono molto alti. Non stiamo parlando di oggetti tecnologici fini a se stessi, bensì di veri e propri gioielli. Tuttavia le critiche, dopo che Tim Cook ha ufficializzato i costi delle tre edizioni, sono aumentate a dismisura e in rete la polemica non accenna a placarsi. A partecipare a questi dibattiti, anzi a renderli ancora più infuocati, è la concorrenza di Apple stessa, tra cui troviamo Asus. Come sappiamo la compagnia taiwanese ha lanciato sul mercato un buon smartwatch, l’Asus Zenfone e sarebbe al lavoro per la seconda generazione di questo dispositivo. Nelle scorse ore Asus ha pubblicato un’infografica in cui dà del “pazzo” a chi si appresta ad acquistare l’Apple Watch d’oro. Trovate l’immagine in calce alla notizia.

    Asus è al lavoro su uno smartwatch senza Android Wear
    notizia17:45, 16 Febbraio 2015

    Asus è al lavoro su uno smartwatch senza Android Wear

    Asus è uno di quei produttori che ha già esordito sul mercato degli indossabili con uno smartwatch dotato di un buon design e feature comuni a tutti gli altri modelli disponibili. Parliamo ovviamente dello ZenWatch, dotato di sistema operativo Android Wear. Una decina di giorni fa, il CEO della compagnia taiwanese, Jerry Shen, rivelò che l’obbiettivo primario di Asus in questo settore è quello di presentare uno smartwatch con autonomia pari a sette giorni. Quest’oggi Shen ha parlato ancora una volta di questo progetto, annunciando che Asus continuerà a lavorare con Google e ad utilizzare Android Wear, ma ci sarà un nuovo prodotto non basato sul sistema operativo di Mountain View che avrà un’autonomia superiore a tutti gli altri.

    Asus critica Android Wear e CPU e punta ad un'autonomia di sette giorni per lo ZenWatch 2
    notizia19:23, 26 Gennaio 2015

    Asus critica Android Wear e CPU e punta ad un'autonomia di sette giorni per lo ZenWatch 2

    Lo ZenWatch di Asus è uno degli smartwatch più belli del mercato, sebbene non sia ancora disponibile in tutto il mondo. Le specifiche tecniche di questo dispositivo indossabile lasciano leggermente a desiderare ma non si allontana molto da quelli più quotati, come LG G Watch o Samsung Gear e suoi “derivati”. Tuttavia la compagnia asiatica ammette che al momento i limiti di questi prodotti sono tanti e, uno in particolare, l’autonomia, sarebbe dovuto al sistema operativo e alle CPU utilizzate. Il software della maggior parte degli smartwatch è, come sappiamo, Android Wear, mentre i chip sono in larga parte quelli ideati e sviluppati per smartphone. A parlare è Jonney Shih, CEO di Asus, che esprime il suo pensiero su questo tipo di problematiche.