Bitcoin

Bitcoin
La Bitcoin è una moneta elettronica, creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, un anonimo che non ha mai rivelato il suo vero nome.
A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale: esso utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, ma sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali, come la generazione di nuova moneta e l'attribuzione della proprietà dei bitcoin.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Bitcoin, secondo un esperto toccherà quota 25.000€ in 5 anni
    notizia9:30, 22 Ottobre 2017

    Bitcoin, secondo un esperto toccherà quota 25.000€ in 5 anni

    Il recente record che ha portato i Bitcoina quota 6.000$ sarebbe solo un assaggio del potenziale della criptovaluta. Per Tom Lee della FundStrat Global Advisor i Bitcoin quintuplicheranno il loro valore attuale in solo 5 anni. Vediamo assieme perché.

    Bitcoin a 6000$: nuovo record assoluto per la prima criptovaluta al mondo

    5

    notizia22:50, 20 Ottobre 2017

    Bitcoin a 6000$: nuovo record assoluto per la prima criptovaluta al mondo

    L'ascesa del Bitcoin non sembra arrestarsi da quando il mercato delle criptovalute si è ripreso dalle notizie del ban dei cinesi. La prima criptovaluta al mondo ha toccato un nuovo record superando i 6000$, mentre il mercato ha raggiunto una capitalizzazione di circa 174 miliardi di dollari.

    La Russia punta a lanciare la propria valuta digitale
    notizia10:44, 16 Ottobre 2017

    La Russia punta a lanciare la propria valuta digitale

    La Russia punta a lanciare la propria criptovaluta in tempi brevi. Gli annunci, a quanto pare, potrebbero diventare realtà a breve. Il ministro delle comunicazioni Nikolay Nikiforov, infatti, avrebbe confermato l’intenzione di lanciare una moneta digitale controllata dallo Stato.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

    Il CEO di JP Morgan attacca i Bitcoin: 'sono una truffa'. Ma scoppia il giallo.

    5

    video19:25, 18 Settembre 2017

    Il CEO di JP Morgan attacca i Bitcoin: "sono una truffa". Ma scoppia il giallo.

    Jamie Dimon, CEO di Bitcoin, spara a zero sui bitcoin liquidandoli come una truffa bella e buona. Eppure dopo le sue dichiarazioni è venuto fuori che la sua banca ne acquista a iosa in Europa, aprendo un vero e proprio giallo. Nel frattempo non mancano risposte dagli appassionati, incluso l'italiano Marco Montemagno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin Immagini Bitcoin