Bitcoin

Bitcoin
La Bitcoin è una moneta elettronica, creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto, un anonimo che non ha mai rivelato il suo vero nome.
A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin non fa uso di un ente centrale: esso utilizza un database distribuito tra i nodi della rete che tengono traccia delle transazioni, ma sfrutta la crittografia per gestire gli aspetti funzionali, come la generazione di nuova moneta e l'attribuzione della proprietà dei bitcoin.
    A Tokyo le limousine si noleggiano con i Bitcoin, Bitcoin Cash ed Ethereum
    notizia11:54, 6 Novembre 2018

    A Tokyo le limousine si noleggiano con i Bitcoin, Bitcoin Cash ed Ethereum

    In Giappone l'adozione di massa delle criptovalute fa un ulteriore passo in avanti. La società Hinomaru Limousine, che consente di noleggiare l'iconica macchina, ha annunciato che consentirà ai passeggeri di pagare i viaggi tra la capitale giapponese e i due maggiori aeroporti della città in criptovalute, incluso il Bitcoin.

    L'andamento del Bitcoin negli ultimi 10 anni: bolla o moneta del futuro?

    2

    notizia14:23, 31 Ottobre 2018

    L'andamento del Bitcoin negli ultimi 10 anni: bolla o moneta del futuro?

    Oggi è il decimo compleanno del Bitcoin. Questo ha riacceso l'attenzione dei mass media sulla popolare criptovaluta, che secondo alcuni esperti "sta rallentando gli sforzi per ottenere una rapida transizione dai combustibili fossili". Ma qual è stato l'andamento del Bitcoin nel tempo? Scopriamolo insieme.

    Il Bitcoin compie dieci anni, tra polemiche e presunte bolle
    notizia12:30, 31 Ottobre 2018

    Il Bitcoin compie dieci anni, tra polemiche e presunte bolle

    Il 31 Ottobre 2008 il misterioso Satoshi Nakamoto pubblicava il manifesto del Bitcoin, la moneta virtuale che nel giro di qualche anno sarebbe diventata un fenomeno mondiale, tra polemiche e presunte bolle finanziarie pronte ad esplodere.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

    John Oliver contro il Bitcoin: 'non è un investimento, ma un gioco d'azzardo'

    4

    video15:21, 12 Marzo 2018

    John Oliver contro il Bitcoin: "non è un investimento, ma un gioco d'azzardo"

    John Oliver, il popolare conduttore e comico inglese, è molto noto anche oltremanica per le sue spiegazioni estremamente chiare di argomenti sintetici, come la net neutrality. Nel video che vi proponiamo in apertura, il conduttore affronta un altro tema molto popolare su internet negli ultimi tempi: il Bitcoin.

    Il CEO di JP Morgan attacca i Bitcoin: 'sono una truffa'. Ma scoppia il giallo.

    4

    video19:25, 18 Settembre 2017

    Il CEO di JP Morgan attacca i Bitcoin: "sono una truffa". Ma scoppia il giallo.

    Jamie Dimon, CEO di Bitcoin, spara a zero sui bitcoin liquidandoli come una truffa bella e buona. Eppure dopo le sue dichiarazioni è venuto fuori che la sua banca ne acquista a iosa in Europa, aprendo un vero e proprio giallo. Nel frattempo non mancano risposte dagli appassionati, incluso l'italiano Marco Montemagno.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini BitcoinImmagini Bitcoin