BlackBerry (società)

BlackBerry (società)

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    BlackBerry KeyOne, annunciata la data di uscita
    notizia16:50, 27 Aprile 2017

    BlackBerry KeyOne, annunciata la data di uscita

    Annunciata ufficialmente la data di uscita per il mercato nordamericano del prossimo flagship smartphone di BlackBerry, il BlackBerry KeyOne. Per l'Italia e l'Europa c'è ancora da aspettare un pochino.

    BlackBerry: TCL gestirà la maggior parte del comparto smartphone
    notizia10:15, 16 Dicembre 2016

    BlackBerry: TCL gestirà la maggior parte del comparto smartphone

    Giro di boa per BlackBerry, che sta dando una svolta importante alla divisione smartphone. L’azienda canadese ha infatti annunciato che sarà TCL a gestire la maggior parte del comparto, il che vuol dire che si occuperà della progettazione e vendita dei dispositivi a marchio BlackBerry.

    BlackBerry: oggi verranno presentati gli smartphone Passport e Classic, ma ci attende una sorpresa
    notizia09:58, 24 Settembre 2014

    BlackBerry: oggi verranno presentati gli smartphone Passport e Classic, ma ci attende una sorpresa

    Oggi BlackBerry ufficializzerà due nuovi dispositivi: il BlackBerry Passport e il BlackBerry Classic. Il primo è sicuramente il dispositivo BlackBerry più atteso sin dal 2008, grazie alla sua forma squadrata e uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione pari a 1440 x 1440 pixel. La tastiera fisica QWERTY è connessa con quella virtuale, la quale cambierà la visualizzazione dei segni d'interpunzione a seconda del contesto. Inoltre, una potente batteria garantirà l'energia necessaria a portare a termine più di una giornata di lavoro. Grazie a BlackBerry 10.3 poi, sarà presente anche l'assistente vocale BlackBerry Assistent. Prezzo: 599 dollari negli USA. Ne sapremo di più a fine giornata.

    BlackBerry: in arrivo l’assistente vocale BlackBerry Assistant
    notizia18:51, 16 Luglio 2014

    BlackBerry: in arrivo l’assistente vocale BlackBerry Assistant

    Con il prossimo aggiornamento della sua piattaforma mobile (update 10.3) BlackBerry introdurrà un’importante novità: l’assistente vocale BlackBerry Assistant. Con notevole ritardo l’ex Rim arricchirà l’esperienza utente dei propri smartphone con un software che può essere di aiuto nello svolgere operazioni semplici. Così come Siri di Apple, l’assistente BlackBerry è in grado di ricercare email, suggerire i trend del momento su Twitter, mandare inviti, leggere SMS mentre si è alla guida e tanto altro. BlackBerry è alle prese con una crisi senza precedenti e l’attenzione della società è rivolta quasi completamente alle aziende e ai servizi enterprise.

    BlackBerry: svelati due nuovi smartphone
    notizia10:22, 20 Giugno 2014

    BlackBerry: svelati due nuovi smartphone

    Nella giornata di ieri sono stati pubblicati i risultati fiscali relativi al primo trimestre 2015 di BlackBerry. Il lavoro "risanatorio" del nuovo CEO John Chen sta avendo i suoi frutti e la società canadese sembra sulla buona strada per uscire dalla crisi. Per accellerare il processo di guarigione BlackBerry ha svelato poche ore fa due nuovi modelli di smartphone: BlackBerry Passport e BlackBerry Classic. Il primo dispositivo è quello che definiremmo "top di gamma": display superiore ai 4 pollici con risoluzione pari a 1440 x 1440 pixel, chip Qualcomm Snapdragon 800, 3GB di RAM, batteria da ben 3450 mAh e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Tuttavia la parte più sorprendente del Passport (versione aggiornata del BlackBerry Windermere) è un'altra: la tastiera QWERTY posta sotto lo schermo touch: essa è priva di tasti numerici e dedicati alla punteggiatura, ma pare che sia comunque in grado di svolgere diverse funzioni. Il design appare molto particolare (date uno sguardo alle foto in calce alla notizia) e potrebbe essere una piacevole sorpresa per il mercato mobile dell'ex RIM. Il BlackBerry Passport sarà disponibile a partire da settembre. Inutile dire che si punta moltissimo su questo smartphone per generare buone entrate economiche.

    BlackBerry: i risultati fiscali del Q1 2015 sono molto meglio delle attese
    notizia15:32, 19 Giugno 2014

    BlackBerry: i risultati fiscali del Q1 2015 sono molto meglio delle attese

    Le buone notizie per BlackBerry non sono proprio una consuetudine, soprattutto in questi ultimi drammatici anni in cui la compagnia canadese vive sull'orlo del fallimento. Oggi però, riportiamo i risultati fiscali del Q1 2015, terminato il 31 maggio scorso e sembra che il nuovo CEO, John Chen, chiamato per evitare il tracollo della società, stia facendo un buon lavoro. Negli ultimi tre mesi BlackBerry ha guadagnato 966 milioni di dollari, l'1% in meno rispetto all'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2014. Il 54% di questa cifra deriva dal settore dei servizi, il 39% da quello degli smartphone e il 7% dal software.

    BlackBerry Classic: la versione migliorata e moderna del 'vecchio' smartphone in arrivo a novembre
    notizia10:04, 22 Aprile 2014

    BlackBerry Classic: la versione migliorata e moderna del "vecchio" smartphone in arrivo a novembre

    Formalmente denominato BlackBerry Q20, il nuovo smartphone dell'ex RIM nato sulle ceneri del BlackBerry Classic, è stato annunciato dal CEO della compagnia canadese John Chen a Barcellona, durante il Mobile World Congress di febbraio. Chen ha deciso di lanciare sul mercato per il mese di novembre un telefono che ricalcasse le orme di un "vecchio" successo ma in versione moderna e aggiornata. Il Q20 sarà dotato di un browser "vigoroso", capacità multimediali, tastiera fisica di tipo QWERTY e di un "buon touchscreen".

    BlackBerry Z3: prime foto online
    notizia15:23, 7 Aprile 2014

    BlackBerry Z3: prime foto online

    Il BlackBerry Z3 è, nei piani della compagnia canadese, uno smartphone low-cost dedicato ai mercati emergenti che dovrebbe garantire delle buone entrate utili a ripartire positivamente dalla situazione di crisi persistente in cui l’ex-Rim si trova. Conosciuto fino a poco tempo fa con il nome in codice “Jakarta”, Z3 è stato mostrato online da un sito web indonesiano, Detik. I nuovi scatti confermano la natura “economica” del terminale. A produrlo è Foxconn, con cui BlackBerry ha stretto un accordo quinquennale. Case rettangolare di plastica nera, display da 5 pollici con risoluzione pari a 540x960 pixel e texture anti-scivolo sul retro, queste le principali caratteristiche che emergono dalle foto. Da quel che si sa inoltre, il tutto è alimentato da un processore dual-core, 1.5 GB di RAM e 8GB di storage interno. Un comparto hardware del genere assicurerà la perfetta fruizione della maggior parte delle app presenti su Play Store e BB10. Il costo finale sarà inferiore ai 200 dollari. Godetevi le foto in calce alla notizia.

    Il CEO di BlackBerry contro i leak:'Puniremo chi svelerà i nostri prodotti'
    notizia10:00, 27 Marzo 2014

    Il CEO di BlackBerry contro i leak:"Puniremo chi svelerà i nostri prodotti"

    Il mondo tech è invaso dai "leak", ossia immagini, informazioni o video di prodotti ancora non ufficializzati dalle compagnie del settore. Negli ultimi anni, soprattutto dopo lo spostamento massiccio delle catene di produzione in Asia, abbiamo assistito alla pubblicazione anticipata (anche di molti mesi, vedi iPhone 5) di contenuti online che riguardavano prodotti tecnologici anche fondamentali per il futuro delle compagnie stesse. Fatto sta che il CEO di BlackBerry, John Chen, ha pubblicato un intervento sul blog ufficiale dell'azienda canadese in cui minaccia di intraprendere azioni legali contro coloro che lasciano trapelare informazioni sui nuovi prodotti. In particolare, sembra che Chen ce l'abbia con qualcuno che fingeva di lavorare per uno dei carrier partner dell'ex Rim e che nelle scorse settimane è venuto a conoscenza di alcuni dettagli su nuovi prodotti.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)Immagini BlackBerry (società)