BlackBerryLondon

BlackBerryLondon

Produttore:
Rim
INFORMAZIONI SCHEDA
    BlackBerry 10: L-series a confronto con la concorrenza

    4

    notizia19:27, 28 Novembre 2012

    BlackBerry 10: L-series a confronto con la concorrenza

    In attesa dell'evento di presentazione della nuova piattaforma BlackBerry 10, fissata il prossimo 30 Gennaio 2013, continuano ad emergere nuove informazioni e nuove immagini sui nuovi modelli di smartphone che RIM lancerà. In calce, vi proponiamo un'immagine che ritrae il BlackBerry L-Series (il primo da destra) di fianco alla agguerrita concorrenza che dovrà cercare di fronteggiare. Ricordiamo che il dispositivo di Research In Motion ritratto può trattarsi di un prototipo, quindi nulla di definitivo. Le dimensioni dello smartphone canadese sono paragonabili a quelle del Nokia 820; risulta più grande dell' iPhone 5, ma decisamente più piccolo del Samsung Galaxy Note. Da notare infine che il BlackBerry è l'unico dei quattro a non presentare nè tasto fisico nè soft-touch sulla facciata anteriore del telefono.

    Questa la prima immagine di BlackBerry London?
    notizia19:29, 1 Febbraio 2012

    Questa la prima immagine di BlackBerry London?

    CrackBerry sostiene di aver scovato un rendering del primo BlackBerry con il nuovo sistema operativo BB10, il cui nome in codice corrisponderebbe a London. Si tratta di un prodotto diverso dall'immagine precedentemente apparsa in rete e dal design molto simile al BlackBerry by Porsche Deisgn. Questa volta l'immagine mostra un terminale con un design certamente più coerente a quello degli altri prodotti canadesi, in particolare si può notare una notevole somiglianza con il Playbook per colore e forme. Da notare la presenza di una fotocamera frontale e non solo posteriore: sarebbe il primo smartphone di RIM a poter effettuare video chat. Nei prossimi mesi non mancherà certamente l'emergere di altri dettagli, poiché forte è l'interessa verso il nuovo prodotto.

    Conferme e indiscrezioni sull'hardware di BlackBerry Colt con BBX
    notizia09:31, 26 Ottobre 2011

    Conferme e indiscrezioni sull'hardware di BlackBerry Colt con BBX

    Tutti gli appassionati del mondo BlackBerry sono curiosi di sapere come la casa canadese procederà nel futuro a venire con l'adozione della nuova piattaforma BBX basata su QNX (la stessa che attualmente troviamo su BlackBerry Playbook) e soprattutto sono curiosi di vedere o sapere di più su Colt. Con questo nome in codice ci si riferisce al primo smartphone BlackBerry basato appunto su BBX. In rete non ci sono immagini o foto ufficiose ma dei "falsi", immagini di come si pensa sarà questo nuovo device. Eppure siamo a conoscenza di alcune sue caratteristiche hardware. Con molta probabilità non vi saranno pulsanti fisici sulla faccia frontale, come il Playbook parte della cornice del display sarà sensibile al tocco. Colt avrò un ampi display con la stessa risoluzione del tablet di RIM per facilitare gli sviluppatori di app e sarà più sottile del Bold 9900 (ma questo non influirà sulle prestazioni della fotocamera). Il suo processore sarà lo stesso del Bold 9900 ( 1,2 GHz ) e non un dual core anche se vi sono prototipi su cui si stanno testando processori più potenti. La data prevista per il suo rilascio è circa la metà del 2012 e non più i primi mesi del prossimo anno. Infatti a RIM occorre del tempo per perfezionare i programmi nativi della piattaforma (soprattutto email e messaggistica).

    BlackBerry Shadows sarà il primo con QNX?
    notizia23:54, 19 Settembre 2011

    BlackBerry Shadows sarà il primo con QNX?

    Da tempo parliamo dell'intento di RIM di portare la promettente piattaforma basata su QNX -che attualmente troviamo sul suo tablet Playbook- anche sui sui palmari. Forse manca poco all'annuncio ufficiale, a breve presso la DevCon di San Francisco, RIM dovrebbe rilasciare interessanti novità a tal proposito. Ma come spesso accade anche e soprattutto poco prima di tanti annunci ufficiali, in rete circolano già presunte notizie o addirittura foto o artwork: anche in questo caso. Iniziamo col dire che il nome in codice Colt dovrebbe essere sostituito da Shadows. A bordo dello smartphone dal display di minimo 3,7" e altamente risoluto, ci sarebbe un processore dual-core da 1,5 GHz con ben 1GB di RAM. La fotocamera sarà da 5 o 8 MP, dipende da quanto RIM vorrà spingere sulla multimedialità. Presente anche una fotocamera frontale per videochiamate tra dispositivi con QNX - o almeno si suppone ciò. A livello software sarà sicuramente interessante la presenza dell' Android Player nonché di un eccellente multitasking. Sarà davvero un concentrato di tale tecnologia questo BlackBerry Shadows, o ci troviamo di fronte a rumors infondati? A breve ne sapremo di più.

    BlackBerry Colt, lo smartphone con QNX: probabile uscita anticipata
    notizia21:47, 12 Settembre 2011

    BlackBerry Colt, lo smartphone con QNX: probabile uscita anticipata

    Il primo smartphone BlackBerry con QNX -il sistema operativo già presente su Playbook e che dovrebbe diventare standard su tutti i modelli di palmari successivi- era inizialmente previsto per gli inizi del 2012. Però alcune fonti lasciano intendere che probabilmente Colt -questo il nome in codice del BlackBerry- potrebbe arrivare anche prima e cioè entro l'anno. Per RIM questo sembra il periodo migliore in virtù dei successi che piano piano il Playbook sta riscuotendo grazie al suo brillante OS. Del BlackBerry Colt non sappiamo molto, probabilmente dovrebbe essere dotato di un processore dual-core da 1GHz e un ampio schermo da 4,3 pollici. Probabilmente sarà simile alll'immagine che vi proponiamo.