Casio

Casio

INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Il nuovo tablet della Casio funge anche da scanner

    1

    notizia16:42, 26 Ottobre 2012

    Il nuovo tablet della Casio funge anche da scanner

    I tablet Android non sono riusciti ad offrire un'esperienza ottimale per gli utenti premium, con i produttori che hanno dovuto tagliare drasticamente i prezzi pochi mesi dopo il lancio. Casio però, sembra volerci provare e propone un sorprendente prezzo, circa 2500 dollari, per il suo ultimo device. Il Paper Writer V-N500 usa la sua fotocamera frontale da 5 megapixel per scannerizzare automaticamente tutti i documenti o biglietti da visita posti all'interno di un case che racchiude la tavoletta. Progettato per essere utilizzato come scanner mobile rivolto alle imprese, il tablet rileva anche caratteri speciali, come i simboli di valuta, e posiziona il testo riconosciuto nella sezione apposita. Possono anche essere impostate delle azioni personalizzate: per esempio, se il tablet vede il simbolo del dollaro, è possibile far sì che venga creata automaticamente una voce di calendario per i guadagni mensili.

    Casio: a breve nuovi orologi G-Shock con Bluetooth 4.0 connessi ad Android

    1

    notizia15:43, 8 Settembre 2012

    Casio: a breve nuovi orologi G-Shock con Bluetooth 4.0 connessi ad Android

    Casio si prepara a lanciare i nuovi orologi da polso G-Shock, i quali consentono agli utenti di controllare i propri smartphone tramite Bluetooth 4.0. Certamente questa non è una novità (basti pensare agli smartwatch di Sony e non solo) ma i nuovi G-Shock Casio vi permetteranno di controllare le chiamate in arrivo, i messaggi di posta elettronica o i messaggi. Inoltre, un apposito pulsante attiverà un allarme sullo smartphone, permettendo di individuarlo nel caso in cui lo avete smarrito nelle vicinanze. Probabilmente Casio ha pensato a questo prodotto per il suo smartphone ( di cui potete leggere qui), ma sarà quasi certamente utilizzabile con qualsiasi Android-phone. Maggiori dettagli sui nuovi orologi intelligenti di Casio saranno divulgati ne corso di ottobre.

    notizia22:21, 24 Gennaio 2012

    Da Casio uno smartphone indistruttibile

    Casio entra nel settore smartphone con un prodotto molto particolare. Il G-Shock è stato progettato per resistere ad urti e cadute da un'altezza massima di 4m circa. Ma le sue caratteristiche di resistenza non finiscono. Può infatti tollerare una pressione di una tonnellata, mentre immerso in acqua la pressione tollerata è pari a 1 bar, ovvero fino a 10 metri di profondità. Lo smartphone G-Shocck è pensato per gli avventurosi e per chi spesso si imbatte in condizioni estreme. La cornice del display ha appositamente uno spessore elevato che evitare display graffi e guasti dovuti agli urti. Le scocche sono in metallo con viti a vista. Sul pannello posteriore sono incisi anche dei numeri di emergenza.

    notizia11:34, 26 Luglio 2011

    Da Casio l'orologio G-Shock con Bluetooth 4.0

    Recentemente approvato dalla FCC, Casio ha sviluppato un orologio della serie G-Shock munito di Bluetooth 4.0. L'orologio è resistente all'acqua e grazie alla presenza del Bluetooth 4.0 può sincronizzassi con uno smarthphone da cui a sua volta sincronizza ora e non solo in quanto è anche in grado di notificare messaggi e chiamate in entrata. poiché sfrutta il nuovo standard 4.0, il consumo di batteria da parte del bluetooth risulta minimo. Visto il recente approdo su Mac mini e Macbook Air, con molta probabilità anche il nuovo iPhone sarà dotato di bluetooth 4.0.

    Casio: l'orologio G-Shock come display ausiliario dello smartphone
    notizia11.56, 25 Marzo 2011

    Casio: l'orologio G-Shock come display ausiliario dello smartphone

    La serie di orologi Casio G-Shock è estremamente popolare in Oriente e molto diffusa anche qui in Europa e negli USA. Casio ha annunciato ufficialmente, dopo aver mostrato alcuni prototipi durante l'ultimo Las Vegas International Consumer Electronics Show, l'arrivo dei modelli equipaggiati con Bluetooth 4.0. Sarà così possibile visualizzare sul display a cristalli liquidi del G-Shock notifiche relative a chiamate in arrivo e perse, SMS, e-mail, il tutto lasciando lo smartphone comodamente in tasca o nella borsa. Casio assicura che è stata sviluppata anche una tecnologia che consente un consumo estremamente ridotto della batteria dell'orologio nonostante il Bluetooth costantemente attivo. Questi nuovi G-Shock saranno anche in grado di sincronizzarsi automaticamente con il fuso orario nel quale si trovano senza bisogno di regolazioni manuali. L'uscita sul mercato è prevista per fine anno a prezzi ancora sconosciuti.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini CasioImmagini CasioImmagini CasioImmagini CasioImmagini CasioImmagini CasioImmagini CasioImmagini CasioImmagini Casio