Chrome OS

Chrome OS
Chrome Os è il nuovo sistema operativo creato da Google. Quasi tutto basato sulle potenzialità del Cloud Computing, presenta un'interfaccia molto simile a quella del Browser omonimo, con la possibilità di inserire applicazioni scaricate da uno Web Store.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Samsung Chromebook Pro: la scheda tecnica, confermata compatibilità Play Store
    notizia 18:11, 27 Ottobre 2016

    Samsung Chromebook Pro: la scheda tecnica, confermata compatibilità Play Store

    Abbiamo già parlato del nuovo Chromebook Pro di Samsung, un PC con a bordo Chrome OS di Google, pronto per l’aggiornamento con il Play Store integrato. Oggi molte delle caratteristiche viste settimane fa sono state confermate da ChromeUnboxed, che ha salvato la pagina ufficiale di Samsung dedicata al portatile (poi rimossa dal colosso coreano).

    Da ora è possibile sbloccare Chrome OS con un PIN
    notizia 14:58, 22 Agosto 2016

    Da ora è possibile sbloccare Chrome OS con un PIN

    Il dipendente di Google, François Beaufort, in un post pubblicato sul proprio account ufficiale presente su Google Plus, ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità su Chrome OS, che sicuramente sarà accolta favorevolmente da tutti i possessori.

    Il Play Store in arrivo su Chrome OS a metà giugno
    notizia 14:51, 20 Maggio 2016

    Il Play Store in arrivo su Chrome OS a metà giugno

    Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, è finalmente arrivata l'ufficialità: il Play Store di Google è in arrivo su Chrome OS. L'annuncio è stato dato durante una sessione dedicata agli sviluppatori, in cui Hiroshi Lockheimer, uno dei dirigenti più importanti del motore di ricerca, ha fornito anche altre informazioni.

    Chrome OS: 2,7 milioni a chi scopre bug di sicurezza
    notizia 10:37, 29 Gennaio 2014

    Chrome OS: 2,7 milioni a chi scopre bug di sicurezza

    Google ha annunciato tramite il blog Chromium che a Marzo, a Vancouver si terrà la quarta edizione del Pwnium Hakcing Contest, in occasione della CanSecWest Security Conference. Il colosso dei motori di ricerca ha messo in palio 2,7 milioni di Dollari a coloro che riusciranno a trovare exploit di sicurezza nell'ambiente Chrome OS. Come già fatto lo scorso anno, i ricercatori dovranno fornire alla società di Mountain View una spiegazione dettagliata del bug: i partecipanti potranno scegliere tra un HP Chromebook basato su ARM ed un Acer Chromebook basato sulla piattaforma Inter Haswell. Coloro che dimostreranno la presenza di explot di sicurezza nel riceveranno 110 mila Dollari, e se il bug è presente anche dopo il riavvio del sistema il premio salirà a 150 mila Dollari.

    Chrome OS: Google pensa ad un tipo di autenticazione senza password
    notizia 12:18, 11 Dicembre 2013

    Chrome OS: Google pensa ad un tipo di autenticazione senza password

    Il team di Google che lavora su Chrome OS starebbe pensando ad un sistema di login senza password. La funzione, chrome.screenlockPrivate, scovata in Chromebook e Chromebox, funzionerebbe tramite alcuni dati che dovrebbero essere trasferiti via Bluetooth, NFC o USB. Francois Beaufort di Google ha affermato che "una piattaforma può utilizzare la porta USB, NFC e/o le API Bluetooth per comunicare con un dispositivo di fiducia come un telefono, anello o orologio. Questo potrebbe creare una forma alternativa di autenticazione per gli utenti, che non dovrebbero più digitare password". Sarà interessante seguire gli sviluppi del caso, in quanto potrebbe trattarsi di un sistema che potrebbe rivoluzionare il mondo dei computer.

    Google al lavoro su Chromebooks touchscreen
    notizia 14:49, 21 Febbraio 2013

    Google al lavoro su Chromebooks touchscreen

    Secondo il Wall Street Journal, Google ha in progetto al realizzazione di un Chromebook touchscreen, che programma di terminare e vendere entro la fine dell'anno. Le fonti, che hanno riferito l'esistenza del nuovo progetto alla testata giornalistica, non sono state in grado di scoprire a quale azienda è stato affidato lo sviluppo del suddetto dispostivo. Al momento le uniche compagnie che si sono cimentate nella produzione di portatili con Chrome OS sono state Samsung, Acer e più di recente HP.

    Google vuole unificare i messaggi su Chrome OS

    2

    notizia 12:45, 5 Febbraio 2013

    Google vuole unificare i messaggi su Chrome OS

    I servizi gratuiti messi a disposizione da Google sono numerosi, e il suo bacino d’utenza molto elevato, vista la loro semplicità e utilità, ma gli utilizzatori sono costretti a gestirli tutti separatamente. Stando a quanto svelato da François Beaufort, la stessa persona che parlò di Google Now Chrome, le cose potrebbero cambiare, e il sistema operativo Chrome OS potrebbe essere arricchito con un comodo sistema unificato per la gestione della messaggistica. Come è possibile vedere dall’immagine in calce, pubblicata sul suo profilo G+ da Beaufort , il sistema a cui Google starebbe lavorando, prevede nella parte destra dello schermo una colonna contenente schede praticamente identiche a quelle utilizzate per Google Now sui dispositivi con sistema operativo Android, con tanto di avvisi per messaggi ricevuti, condivisioni di immagini e interazioni con le cerchie del social network e chiamate perse.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OSImmagini Chrome OS