Curiosità Scientifiche

Curiosità Scientifiche

La curiosità è un istinto che nasce dal desiderio di sapere qualcosa. Considerato un comportamento positivo sia nella scienza che nell'intelligenza, rappresenta un istinto che guida alla scoperta di nuove informazioni, il carburante della scienza e delle discipline dello studio dell'uomo. È grazie alla curiosità che sono state fatte molte scoperte importanti.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    È stato creato il 'frigorifero' più piccolo del mondo: è invisibile a occhio nudo
    notizia 09:36, 28 Settembre 2020

    È stato creato il "frigorifero" più piccolo del mondo: è invisibile a occhio nudo

    Quando gli scienziati dicono che è stato creato "l'oggetto più piccolo del mondo", si tratta di qualcosa di davvero minuscolo. Questo è quello che hanno fatto i ricercatori dell'Università della California di Los Angeles (UCLA), che hanno creato un refrigeratore termoelettrico di soli 100 nanometri di spessore.

    Finalmente sappiamo cosa sono i misteriosi 'cerchi delle fate' grazie ad Alan Turing
    notizia 08:59, 28 Settembre 2020

    Finalmente sappiamo cosa sono i misteriosi "cerchi delle fate" grazie ad Alan Turing

    I cerchi delle fate sono delle "misteriose" formazioni di erba del deserto che crescono intorno a chiazze circolari di terreno arido. Sono state documentate per la prima volta nel deserto del Namib, nell'Africa meridionale. Le spiegazioni della loro esistenza sono molto varie e, fino a pochi anni fa, le loro origini erano oggetto di dibattito.

    La storia del meteorite Benld, la pietra cosmica che si schiantò su una macchina

    3

    notizia 10:13, 24 Settembre 2020

    La storia del meteorite Benld, la pietra cosmica che si schiantò su una macchina

    Immaginate: siete i felici possessori di una macchina che guidate da 10 anni e custodite gelosamente in garage per evitare rischi di ogni sorta e, contro ogni probabilità, la vostra auto viene danneggiata pesantemente da un meteorite. Questa è la storia di Edward McCain, accaduta realmente il 29 settembre 1938.

    Lampade UV: così il dottor Huldschinsky curò una malattia, ecco quale
    notizia 23:57, 22 Settembre 2020

    Lampade UV: così il dottor Huldschinsky curò una malattia, ecco quale

    Il dottor Kurt Huldschinsky, tra il 1918 e il 1919, sperimentò una rivoluzionaria cura per il rachitismo, sottoponendo i bambini che ne soffrivano ai raggi ultravioletti. Il medico berlinese ebbe questa intuizione notando come tutti i suoi pazienti affetti da rachitismo fossero molto pallidi.

    Quale pianeta riuscirebbe a galleggiare nell'acqua?
    notizia 22:20, 22 Settembre 2020

    Quale pianeta riuscirebbe a galleggiare nell'acqua?

    Avete mai immaginato di mettere nell'acqua un intero pianeta? Si tratta di un'impresa ovviamente assurda, ma sarebbe interessante scoprire quale pianeta del Sistema Solare sarebbe in grado di galleggiare. L'unico a farcela sarebbe Saturno, dal momento che la sua densità media è pari a sette decimi di quella dell'acqua.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità ScientificheImmagini Curiosità Scientifiche