
2
DAZN: come cambierà il calcio in TV nei prossimi anni?
Sempre più alte le possibilità che la Serie A di calcio venga trasmessa in streaming su Dazn. Siamo davvero pronti?
Ultimi Contenuti
2
Sempre più alte le possibilità che la Serie A di calcio venga trasmessa in streaming su Dazn. Siamo davvero pronti?
Il Derby di Milano di ieri pomeriggio, che ha visto prevalere l'Inter di Antonio Conte sul Milan di Stefano Pioli, fa felice DAZN. La piattaforma di streaming, che ha trasmesso il big match in esclusiva, ha snocciolato alcuni interessanti numeri sulla diretta di ieri.
Huawei ha annunciato che l'applicazione di DAZN è da oggi disponibile su tutti i dispositivi Huawei dotati degli Huawei Mobile Services, tra cui il P30 Pro New Edition, P Smart 2020 e P Smart Pro. Si tratta di un'aggiunta importante, che arriva proprio in concomitanza con il via della nuova stagione spotiva.
Rivoluzione in Germania per i diritti tv sportivi. DAZN è infatti a tutti gli effetti diventata la nuova casa del calcio nella nazione nordeuropea, dopo che si è assicurato i diritti per la trasmissione esclusiva della UEFA Champions League perle prossime tre stagioni.
3
Con lo stop alle principali competizioni calcistiche, Serie A in testa, DAZN scende in campo per tutelare i propri abbonati ed offre la possibilità di mettere in pausa l'abbonamento, in modo tale da bloccare il pagamento in caso di inutilizzo dei servizi della piattaforma. Ecco come si fa.
1
Bella novità per gli abbonati a DAZN. La piattaforma di streaming sportivo ha infatti annunciato di aver acquisito i diritti tv per la trasmissione delle gare di Moto 2, Moto 3 e per le stagioni 2020-2021 della MotoGP in nove paesi, Italia compresa.
DAZN, attraverso un'infografica diffusa oggi, ha fatto il punto sull'anno che si è da poco concluso, nel corso del quale a livello mondiale ha superato le 500 milioni di ore di streaming. In Italia il dato è fermo a 79 milioni di ore, un periodo pari a 9.000 anni.
Tim e DAZN hanno annunciato di aver siglato una partnership che permetterà agli abbonati TIM di accedere ai contenuti di DAZN tramite una serie di offerte dedicate su TIMVISION, che si consolida ulteriormente come una delle piattaforme di streaming più ricche del mercato.
Il debutto di DAZN1 su Sky ha spinto verso l'alto gli ascolti della piattaforma di Perform, che da venerdì a domenica ha registrato un totale di 3 milioni di ore di streaming. Complice di questo record anche il Derby di Milano tra Milan ed Inter, che è stato trasmesso in esclusiva.
Ha debuttato ieri lo scorso 20 Settembre su Sky il nuovo canale DAZN1, frutto dell'accordo stretto tra le due pay tv e che ieri sera ha trasmesso in esclusiva il Derby di Milano vinto dall'Inter di Antonio Conte per 2-0. Sky quest'oggi ha reso noto la programmazione completa fino al 13 Ottobre.
Immagini