Digitale Terrestre

Digitale Terrestre
INFORMAZIONI SCHEDA
    Sky Serie A e Sky Sport 24 in HD in arrivo sul digitale terrestre
    notizia18:24, 1 Agosto 2018

    Sky Serie A e Sky Sport 24 in HD in arrivo sul digitale terrestre

    A giugno Sky è finalmente sbarcata sul Digitale Terrestre, portando una selezione di 15 canali tra quelli disponibili nella sua offerta: da un lato abbiamo il pacchetto Sky TV con Sky Uno, Sky Atlantic, National Geographic, FOX e i canali Premium Cinema; dall'altro invece è presente l'offerta sportiva, formata da Sky Sport 24 e Sky Sport Uno HD.

    Ed ora la riforma del DTT: anche IPTV e Satellite
    notizia13:49, 23 Maggio 2006

    Ed ora la riforma del DTT: anche IPTV e Satellite

    Roma - Sì alla televisione digitale terrestre ma con una nuova roadmap, che parli di switch off dalla televisione analogica condiviso e non imposto, di decoder unico, di IPTV e di neutralità della rete, di convergenza e di gradualità. Queste, in estrema sintesi, le proposte avanzate da  Adiconsum  al nuovo governo in una presentazione che si è tenuta ieri.

    Digitale terrestre: switch-off a rischio
    notizia10:52, 12 Maggio 2006

    Digitale terrestre: switch-off a rischio

    Una notizia preoccupante per il futuro della Tv digitale terrestre (DTT) arriva da Claudio Petruccioli, presidente Rai, che ieri ha votato con il Cda una delibera per affrontare il tema della conferenza di Ginevra dell'ITU (International Telecommunication Union - ONU), in cui dal 14 maggio al 16 giugno si discuterà della revisione del Piano di Stoccolma del 1961 sulle frequenze in vista del passaggio al digitale.

    La televisione digitale terrestre diventa mobile!
    notizia00:11, 24 Marzo 2006

    La televisione digitale terrestre diventa mobile!

    Milano, 23 Marzo 2006 - ARCHOS, produttore mondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni di intrattenimento digitale portatili, presenta ARCHOS AV 700 TV, il primo ricevitore digitale terrestre portatile con hard disk incorporato. E' un vero concentrato d'innovazione tecnologica: l'AV 700 TV integra un nuovo sistema di ricezione del segnale del digitale terrestre in modo differente, creato appositamente da ARCHOS (patent-pending).

    Slitta lo 'switch off' della TV analogica
    notizia14:53, 17 Marzo 2006

    Slitta lo "switch off" della TV analogica

    Il ministero delle Comunicazioni, su richiesta delle regioni Valle d'Aosta e Sardegna, ha deciso di fare slittare il termine ultimo dello switch off della tv analogica, in precedenza fissato per il 16 marzo. La nuova data dello spegnimento definitivo della tv analogica in favore della tecnica digitale non è stata ancora decisa. Tra le cause della proroga ci sono anche delle disfunzioni nella ricezione del segnale delle altre emittenti causate dai lavori in corso per l'installazione delle apparecchiature per il nuovo sistema. Inoltre, la copertura del territorio e della popolazione con il segnale digitale nelle due regioni è ancora troppo bassa per eliminare definitivamente la tv analogica. Le regioni hanno chiesto al ministero un nuovo tavolo di confronto per la riprogrammazione.Fonte: Digital-sat.it