Dinosauri

Produttore:
Disponibilità:
Prezzo:
,
Dominatori incontrastati per 165 milioni di anni, i Dinosauri sono state le creature più mastodontiche, affascinanti e diversificate che abbiano mai abitato il nostro pianeta.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Ci sono almeno 5 motivi per cui i T. Rex avevano quelle 'braccine'
    notizia 16:03, 5 Marzo 2024

Ci sono almeno 5 motivi per cui i T. Rex avevano quelle "braccine"

Al di là della polemica sui nomi dei dinosauri, c'è una cosa che per certo sappiamo di questi antichi esseri: che i T. Rex avevano le braccine corte nel vero senso del termine. Però questo aspetto non è un'esclusiva del tirannosauro visto che molti altri dinosauri teropodi condividevano questa peculiarità. Ma perché?

Le prime concezioni dei dinosauri nel 1800 erano davvero spassose
    notizia 12:37, 27 Febbraio 2024

Le prime concezioni dei dinosauri nel 1800 erano davvero spassose

Se dovessimo fare un salto indietro di qualche secolo, cosa troveremmo al posto di Jurassic Park? Una rappresentazione dei dinosauri che oggi potrebbe suscitare più un sorriso che terrore. All'alba della paleontologia gli scienziati del XIX secolo avevano un'immagine di queste creature decisamente più fantasiosa rispetto a quella attuale.

È stato trovato il parente del T.Rex, ecco il dinosauro più vicino a lui
    notizia 09:36, 17 Gennaio 2024

È stato trovato il parente del T.Rex, ecco il dinosauro più vicino a lui

Un team di paleontologi ha scoperto una nuova specie di dinosauro, il Tyrannosaurus mcraeensis, considerato il parente più vicino del famoso Tyrannosaurus rex. Questa scoperta è stata fatta analizzando un cranio parziale di 71-73 milioni di anni fa, ritrovato negli anni '80 nella Formazione Hall Lake, nel New Mexico, USA.

Ecco i dinosauri poco conosciuti ma incredibilmente fighi
    notizia 13:06, 22 Dicembre 2023

Ecco i dinosauri poco conosciuti ma incredibilmente fighi

Alcuni giganti preistorici rimangono nell'ombra dei più celebri T-Rex e Triceratops. Eppure, tra questi giganti dimenticati, si celano creature straordinarie che meritano di essere conosciute. Uno di questi è il Bajadasaurus pronuspinax, scoperto nel 2019, che vanta insolite spine lunghe quasi un metro sul collo, simili a quelle di un porcospino.