Dinosauri

Produttore:
Disponibilità:
Prezzo:
,
Dominatori incontrastati per 165 milioni di anni, i Dinosauri sono state le creature più mastodontiche, affascinanti e diversificate che abbiano mai abitato il nostro pianeta.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Le prime concezioni dei dinosauri nel 1800 erano davvero spassose
    notizia 12:37, 27 Febbraio 2024

Le prime concezioni dei dinosauri nel 1800 erano davvero spassose

Se dovessimo fare un salto indietro di qualche secolo, cosa troveremmo al posto di Jurassic Park? Una rappresentazione dei dinosauri che oggi potrebbe suscitare più un sorriso che terrore. All'alba della paleontologia gli scienziati del XIX secolo avevano un'immagine di queste creature decisamente più fantasiosa rispetto a quella attuale.

È stato trovato il parente del T.Rex, ecco il dinosauro più vicino a lui
    notizia 09:36, 17 Gennaio 2024

È stato trovato il parente del T.Rex, ecco il dinosauro più vicino a lui

Un team di paleontologi ha scoperto una nuova specie di dinosauro, il Tyrannosaurus mcraeensis, considerato il parente più vicino del famoso Tyrannosaurus rex. Questa scoperta è stata fatta analizzando un cranio parziale di 71-73 milioni di anni fa, ritrovato negli anni '80 nella Formazione Hall Lake, nel New Mexico, USA.

Ecco i dinosauri poco conosciuti ma incredibilmente fighi
    notizia 13:06, 22 Dicembre 2023

Ecco i dinosauri poco conosciuti ma incredibilmente fighi

Alcuni giganti preistorici rimangono nell'ombra dei più celebri T-Rex e Triceratops. Eppure, tra questi giganti dimenticati, si celano creature straordinarie che meritano di essere conosciute. Uno di questi è il Bajadasaurus pronuspinax, scoperto nel 2019, che vanta insolite spine lunghe quasi un metro sul collo, simili a quelle di un porcospino.

È colpa dei dinosauri se gli esseri umani non vivono fino a 200 anni

notizia 08:36, 5 Dicembre 2023

È colpa dei dinosauri se gli esseri umani non vivono fino a 200 anni

Secondo una nuova ipotesi proposta dal microbiologo João Pedro de Magalhães dell'Università di Birmingham, nel Regno Unito, la dominanza dei dinosauri milioni di anni fa potrebbe aver giocato un ruolo cruciale nella durata della vita dei mammiferi, compresi gli esseri umani, rispetto a quella di rettili e anfibi.

Quanto potevano vivere i dinosauri? Davvero poco rispetto ai mammiferi
    notizia 12:19, 2 Dicembre 2023

Quanto potevano vivere i dinosauri? Davvero poco rispetto ai mammiferi

I dinosauri dominavano incontrastati, ma quanto durava realmente la loro esistenza su questo pianeta? Una recente indagine condotta dal Professor Paul Barrett, capo dei vertebrati fossili al Museo di Storia Naturale di Londra, ci offre uno sguardo affascinante sulla vita di queste creature maestose.