e-government

e-government
Notizie sul mondo della tecnologia al servizio dei governi.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Fibra Ottica, il Governo spinge per la rete unica TIM - Open Fiber: ecco il piano

    12

    notizia 14:59, 12 Luglio 2020

    Fibra Ottica, il Governo spinge per la rete unica TIM - Open Fiber: ecco il piano

    Si torna a parlare della rete unica per la fibra ottica. Secondo quanto riportato quest'oggi da Repubblica nell'edizione in edicola, il Ministero dell'Economia ed il Ministro Gualtieri starebbero spingendo per fare in modo che TIM ed Open Fiber possano trovare un accordo. Il titolare di via XX Settembre avrebbe già stilato un piano.

    Bonus Vacanze 2020: problemi e polemiche per l'utilizzo dell'app Io
    notizia 12:23, 6 Luglio 2020

    Bonus Vacanze 2020: problemi e polemiche per l'utilizzo dell'app Io

    E' disponibile da qualche giorno il Bonus Vacanze 2020 del Governo, che può essere richiesto attraverso l'applicazione Io per Android ed iOS. Proprio la scelta di utilizzare l'app della Pubblica Amministrazione come unico modo per consentire alle persone di inviare la richiesta, però, sta provocando non poche discussioni.

    L'ISTAT: sei milioni di famiglie italiane sono senza internet in Italia
    notizia 14:01, 4 Luglio 2020

    L'ISTAT: sei milioni di famiglie italiane sono senza internet in Italia

    Il digital divide continua ad essere un grave problema per il nostro paese. A certificarlo è anche l'ultima indagine dell'ISTAT, secondo cui 6 milioni e 175 mila famiglie italiane non hanno ancora accesso ad internet, per una percentuale del 24,2% rispetto al totale.

    L'FCC ha definito Huawei e ZTE delle 'minacce per la sicurezza nazionale'

    1

    notizia 19:58, 30 Giugno 2020

    L'FCC ha definito Huawei e ZTE delle "minacce per la sicurezza nazionale"

    La Federal Communication Commission (FCC) statunitense ha dichiarato ufficialmente che le due principali aziende cinesi nel campo della telecomunicazione, Huawei e ZTE, sono “minacce alla sicurezza nazionale”. In questo modo il ban iniziato nel 2019 e prolungato il 15 maggio 2020 sarà ancora più restrittivo.

    India banna TikTok e altre app cinesi per 'danni all'integrità del Paese'

    2

    notizia 17:59, 30 Giugno 2020

    India banna TikTok e altre app cinesi per "danni all'integrità del Paese"

    Il Ministero dell’Elettronica e delle Tecnologie indiano ha deciso di bannare TikTok, WeChat e altre 59 applicazioni cinesi. Questo provvedimento è stato preso non solo alla luce delle controversie tra Nuova Delhi e Pechino, ma soprattutto perché secondo le autorità indiane queste app sono “pregiudizievoli alla sovranità e integrità del Paese”.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-governmentImmagini e-government