Firefox OS

Firefox OS
INFORMAZIONI SCHEDA
    Mozilla scioglie il team di Firefox OS
    notizia11:23, 3 Febbraio 2017

    Mozilla scioglie il team di Firefox OS

    Mozilla ha annunciato la chiusura del gruppo “Connected Devices”, responsabile dello sviluppo del sistema operativo per smartphone Firefox OS, che di recente si è concentrato sulla creazione di un OS per dispositivi come router, computer e streaming box.

    Mozilla cambia i propri piani. Niente smartphone a 25$
    notizia10:30, 23 Maggio 2015

    Mozilla cambia i propri piani. Niente smartphone a 25$

    Più di un anno fa, Mozilla aveva annunciato l'intenzione di lanciare uno smartphone, con a bordo Firefox OS, a soli 25 dollari. Il prototipo, presentato lo scorso anno, aveva un display da 3,5 pollici ad una risoluzione di 320 x 480 pixel, WiFi, un processore Spreadtrum SC8621 single core da 1GHz e una fotocamera posteriore da 2 megapixel.

    I primi smartphone Firefox OS arrivano in Africa
    notizia15:59, 9 Maggio 2015

    I primi smartphone Firefox OS arrivano in Africa

    I primi smartphone con il sistema operativo open-source Firefox OS hanno iniziato ad essere consegnati in Africa. Il modello Klif, un telefono con connettività 3G che funziona sulla rete mobile di Orange, è ora disponibile in Senegal e Madagascar.

    Firefox OS pronto ad approdare su tablet CES 2014
    notizia13:04, 8 Gennaio 2014

    Firefox OS pronto ad approdare su tablet

    Nel corso del CES 2014 che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, Mozilla Foundation ha annunciato che è in fase di studio una versione tablet di Firefox OS, il sistema operativo basato su kernel Linux e Gecko che supporta applicazioni scritte in HTML6 e CSS. Precedentemente sviluppato per gli smartphone, l'OS open source guarda con interesse anche al mercato dei tablet. Tale obiettivo l'aveva già annunciato il presidente della divisione mobile di Firefox Andreas Gal, nel corso di un'intervista rilasciata per l'eWeek, poco prima dell'annuncio della partnership stipulata con Foxconn. A quanto pare quindi, nel giro di qualche mese potrebbero arrivare sul mercato le prime tavolette alimentate interamente da Firefox OS.

    Firefox OS si aggiornerà ogni tre mesi
    notizia10:52, 22 Luglio 2013

    Firefox OS si aggiornerà ogni tre mesi

    I primi dispositivi su cui gira Firefox OS sono in commercio dall’inizio del mese con prezzi molto accessibili, con l’obiettivo, da parte di Mozilla, di appropriarsi di quote di mercato nella fascia di prezzo attualmente dominata dal sistema operativo Android di Google. L’azienda, per tentare di raggiungere tale obiettivo, ha pianificato una roadmap molto aggressiva, con aggiornamenti del software che verranno rilasciati trimestralmente, mentre le patch di sicurezza verranno distribuite ogni due settimane. E’ ormai qualche anno che la fondazione segue una strategia denominata “rapid release” per il suo browser, infatti, ogni sei settimane circa avviene il rilascio di una nuova versione e, nello stesso tempo, viene avviato lo sviluppo delle versioni successive nei canali Nightly, Aurora e Beta.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Firefox OSImmagini Firefox OSImmagini Firefox OSImmagini Firefox OS