Fossili

Produttore:
Disponibilità:
Prezzo:
,
Per fossili si indicano i resti integri o parziali di organismi un tempo viventi, una qualsiasi testimonianza di vita geologicamente passata. La maggior parte di tutto quello che sappiamo sulle ere passate arriva infatti dai fossili, vere e proprie macchine del tempo.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

Il morso più pericoloso della natura, scoperto grazie a questo fossile
    notizia 21:39, 12 Febbraio 2024

Il morso più pericoloso della natura, scoperto grazie a questo fossile

Grazie un antico pesce fossilizzato, gli scienziati hanno scoperto il morso più estremo della natura. Il primo esemplare di fossile di questo pesce è stato scoperto in Polonia nel 1957 e, a causa delle spine sulle sue pinne, è stato chiamato Alienacanthus.

Dimenticate quello che sapete sul Megalodonte, perché la sua vera forma è questa

notizia 12:11, 25 Gennaio 2024

Il Megalodonte, un antico squalo che dominava gli oceani milioni di anni fa, è stato spesso rappresentato come una versione gigantesca e mostruosa del Grande Squalo Bianco. Una nuova ricerca sta cambiando questa percezione. Sebbene fosse indubbiamente un colosso, nuove prove suggeriscono che avesse una forma più allungata e snella.

Minatori scoprono per caso un'enorme zanna di mammut completa
    notizia 17:25, 13 Gennaio 2024

Minatori scoprono per caso un'enorme zanna di mammut completa

Nel North Dakota, alcuni minatori di carbone sono rimasti di stucco dopo aver accidentalmente riportato alla luce uno scheletro parziale di mammuth, con una zanna di più di 2 metri completamente intatta. Scopriamo i dettagli.

Perché la più grande scimmia mai vissuta si è estinta?
    notizia 09:05, 12 Gennaio 2024

Perché la più grande scimmia mai vissuta si è estinta?

Il Gigantopithecus blacki, lo scimpanzé più grande che abbia mai camminato sulla Terra, è scomparso a causa di cambiamenti ambientali che non è riuscito ad affrontare. Questo gigante, alto circa tre metri e con un peso di circa 300 chilogrammi, non ha superato la prova del tempo, estinguendosi quando i suoi simili più piccoli si sono adattati.

Immagini