Fujitsu

Fujitsu
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Cometa punta sugli scanner documentali Fujitsu
    notizia10:30, 17 Febbraio 2016

    Cometa punta sugli scanner documentali Fujitsu

    Cometa S.p.A., realtà di primo piano nel panorama nazionale della Distribuzione IT ha siglato una partnership con PFU (EMEA) Ltd., la società responsabile per il marketing e le vendite di scanner documentali a marchio Fujitsu, che gli permetterà di ampliare ulteriormente la propria offerta nell'ambito delle soluzioni per la gestione documentale.

    Fujitsu raggiunge la velocità wireless più elevata del mondo
    notizia15:52, 1 Febbraio 2016

    Fujitsu raggiunge la velocità wireless più elevata del mondo

    Fujitsu ha raggiunto uno dei suoi più grandi obiettivi, al quale stava lavorando da un po'. Essa è infatti stata capace di sviluppare hardware che fornisce la più elevata di trasferimento senza cavi al mondo, pari a 56 Gbps. Tali perfomance sono state raggiunte grazie ad una collaborazione con il Tokyo Institute of Technlogy.

    Fujitsu dividerà la sua divisione PC da quella mobile a febbraio
    notizia19:43, 1 Gennaio 2016

    Fujitsu dividerà la sua divisione PC da quella mobile a febbraio

    Il primo febbraio 2016 Fujitsu scinderà la sua divisione mobile e quella PC. Dopo tanto tempo di attività, questa decisione arriva poiché l’azienda non naviga in acque proprio favorevoli. La divisione mobile si occuperà principalmente degli smartphone e si chiamerà Fujitsu Connected Technologies Limited.

    Fujitsu rilascerà un tablet che ci permetterà di percepire sensazioni tattili MWC 2014
    notizia12:48, 24 Febbraio 2014

    Fujitsu rilascerà un tablet che ci permetterà di percepire sensazioni tattili

    Immaginate di passare il dito sul display di un tablet e di percepire la pelle ruvida di un alligatore presente in una foto o l'irregolarità di una strada dissestata mostrata in una pagina web. Secondo Fujitsu la tecnologia che ci consentirà di "vivere" quest'esperienza è in via di sviluppo e dal 2015 potrà essere integrata sui dispositivi mobili. Il sistema si baserebbe su ultrasuoni che cambierebbero l'attrito tra il dito e il vetro dello schermo. Ciò consentirebbe all'utente di percepire sensazioni quanto più vicino possibile a ciò che viene mostrato sul dispositivo. Al Mobile World Congress di Barcellona la compagnia nipponica ha messo a disposizione degli utenti dei prototipi con cui è possibile avere a che fare con le corde di un'arpa, la manopola di una serratura e il già citato alligatore.

    Fujitsu Arrow Tab: ecco il tablet con il sensore di impronte digitali
    notizia11:32, 5 Ottobre 2013

    Fujitsu Arrow Tab: ecco il tablet con il sensore di impronte digitali

    Fujitsu sta svelando al mondo i suoi nuovi prodotti. Dopo aver presentato nei giorni scorsi lo smartphone Arrows A dalla sorprendente autonomia, l'azienda giapponese ha mostrato al pubblico, nella giornata di ieri, il suo nuovo tablet top di gamma, l'Arrow Tab FJT21, molto dotato a livello hardware. Il dispositivo prevede un display da 10.1" con risoluzione 2560x1600 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 64 GB di storage interno espandibile via micro SD, connettività LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, sistema operativo Android 4.2, batteria da 9600 mAh e, così come già sperimentato sullo smartphone Arrows A, un sensore di impronte digitali di cui ancora non si sono avute informazioni sulla sua implementazione a livello software.

    Fujitsu presenta lo smartphone Arrows A dalla sorprendente autonomia
    notizia12:39, 30 Settembre 2013

    Fujitsu presenta lo smartphone Arrows A dalla sorprendente autonomia

    Gli smartphone attuali, parliamo dei top di gamma, hanno un'autonomia che, quando va bene, non va oltre il giorno e mezzo. La durata della batteria dei propri dispositivi mobili infatti, è uno dei problemi maggiori lamentati dagli utenti di tutto il mondo e le aziende tecnologiche sembra che non riescano ad ovviare a tale difetto. Fujitsu, azienda nipponica non conosciutissima dalle nostre parti per il successo nel settore della telefonia, ha invece prodotto e presentato l'Arrows A, uno smartphone dalle ottime potenzialità hardware ma che spicca soprattutto per la batteria da 2600 mAh in grado di durare 1 intero giorno con solo 10 minuti di ricarica (ricaricata al 100% garantisce un'autonomia di 3 giorni). L'Arrows A presenta un display da 5 pollici con risoluzione a 1080p, processore Snapdragon 800 e fotocamera da 13 megapixel. Infine, dalle informazioni relative all'hardware, emerge la presenza di un sensore per le impronte digitali posizionato sul retro tra la fotocamera e il flash. Ancora non si sa con precisione a cosa servirà. Disponibilità prevista per dicembre, ma per ora solo in Giappone.

    Da Fujitsu il software che legge le pulsazioni inquadrando il viso
    notizia15:19, 18 Marzo 2013

    Da Fujitsu il software che legge le pulsazioni inquadrando il viso

    Continuando il suo sviluppo di tecnologie destinate al monitoraggio biometrico, Fujitsu Laboratories ha sviluppato un nuovo lettore in grado di rilevare in tempo reale la frequenza cardiaca di una persona semplicemente inquandrando il suo volto. La tecnologia utilizza una fotocamera, indipendentemente se questa sia presente su uno smartphone, un tablet o un pc, per rilevare i cambiamenti sottili che avvengono durante il trasporto di ossigeno nel sangue, assorbendo una luce verde. La società ha dichiarato che la tecnologia è in grado di rilevare la frequenza del polso nell’arco di cinque secondi, perché in questo arco temporale viene effettuato il calcolo della media dei colori sul volto di una persona, rimuovendo successivamente la luce non necessaria e utilizzando la luce verde che viene assorbita dall’emoglobina nel sangue.

    Da Fujitsu la tastiera virtuale con la fotocamera dei tablet
    notizia12:42, 4 Marzo 2013

    Da Fujitsu la tastiera virtuale con la fotocamera dei tablet

    La maggioranza di smartphone e tablet attualmente in commercio non sono dotati di tastiere fisiche, e per l’interazione con il dispositivo l’utente è costretto all’utilizzo delle tastiere virtuali, che coprono più della metà del display touchscreen del dispositivo, rendendo alle volte difficile vedere il resto della pagina di un sito o qualsiasi altra informazione utile alla navigazione. Fujitsu è al lavoro su una nuova applicazione che darà la possibilità di digitare senza bisogno di toccare lo schermo: basterà mantenere il tablet in posizione verticale così che la fotocamera integrata provvederà alla conversione del movimenti delle dita sul tavolo o sulla scrivania in normale testo. L’idea non è assolutamente nuova, ma si accosta di molto a quella delle tastiere virtuali riprodotte da un proiettore, con il laser che crea i tasti su un tavolo per poi associarli ad ogni movimento delle dita.

    Da Fujitsu lo smartphone per anziani e persone con disabilità visive e motorie MWC 2013
    notizia13:06, 26 Febbraio 2013

    Da Fujitsu lo smartphone per anziani e persone con disabilità visive e motorie

    Nonostante la maggior parte dei produttori puntino ad aggredire il mercato con proposte che si distinguono per l’hardware o il miglior display in circolazione, c’è anche chi pensa a quella minoranza di mercato in cui sono presenti persone con disabilità. Fujitsu, presentando il suo Stylistic S01 ha pensato ad anziani e persone affette da disabilità di vario genere: il nuovo terminale del colosso giapponese non vanta l’hardware di un certo prestigio e non è certo intenzionato a farlo, ma bada esclusivamente al sodo con alcune caratteristiche che faranno felice l’utenza alla quale il terminale è destinato: processore Dual-Core Qualcomm MSM8255 da 1,4GHz, 4GB di memoria per lo storage espandibile tramite l’uso di MicroSD, display con tecnologia LCD e risoluzione da 480x800 pixel, batteria da 1800 mAh e dimensioni di 130x64x10,90mm per un peso di 138g.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini FujitsuImmagini FujitsuImmagini Fujitsu