Google Nexus 7

Google Nexus 7

Produttore:
Google
Disponibilità:
01/09/2012
Prezzo:
249 €
Google Nexus 7 è il primo tablet android "made in Google" il tentativo di creare un offerta tablet/android che sia davvero concorrenziale con quella di Apple, o forse il solito device "ufficiale" che Google produce e che fa da riferimento hardware e software per il mercato, senza grandissime aspettative di vendita. Al prezzo di lancio annunciato, è un temibile concorrente del Kindle Fire e del Samsung Galaxy Tablet da 7 pollici.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Nexus 7 2012: disponibile l'aggiornamento ad Android 4.3.3

    1

    notizia14:36, 18 Giugno 2014

    Nexus 7 2012: disponibile l'aggiornamento ad Android 4.3.3

    Il Nexus 7 ha sancito la rivincita dei tablet da sette pollici nei confronti di quelli, "enormi", da 10 pollici che fino ad un paio di anni fa (iPad in primis), dominavano il mercato. Da quando Google ha deciso di mettere in vendita il proprio gioiellino, con specifiche hardware ottime e prezzi bassi, sono stati milioni gli utenti che hanno deciso di non spendere uno sproposito per un device portatile da lettura e navigazione e che, allo stesso tempo, ci hanno guadagnato in portabilità. Dopo Mountain View le compagnie tecnologiche hanno iniziato ad investire in questo settore e i cloni del Nexus 7, ma anche versioni da 8 pollici, sono spuntati come i funghi. Ritornando al caro Nexus 7, Google ha deciso di aggiornare il modello 2012 solo Wi-Fi ad Android 4.3.3. Il modello 3G era stato aggiornato sin dal primo momento di disponibilità della nuova versione del robottino verde. Il file per l'update pesa 67.7 MB ed è possibile scaricarlo anche via OTA seguendo questo percorso: Impostazioni -> info sul dispositivo -> Aggiornamenti.

    Nexus 7: al via il rollout di Android 4.3.1
    notizia10:24, 4 Ottobre 2013

    Nexus 7: al via il rollout di Android 4.3.1

    Mentre tutti stanno attendendo con impazienza le novità che Google ha introdotto in Android 4.4 KitKat, Big G continua ad aggiornare i dispositivi Nexus. Oggi è toccato al Nexus 7 2013, che ha ricevuto via OTA la versione 4.3.1 Jelly Bean di Android: il rilascio è avvenuto a livello mondiale visto che sono arrivate segnalazioni da tutto il mondo (Giappone, Inghilterra, Francia), ma almeno per il momento riguarda solo la versione LTE dello smartphone, anche se molto probabilmente l'update arriverà anche sulla versione WiFi. L'aggiornamento pesa 9,42 megabyte, segno che si tratta di bug fix e risoluzione di problemi vari.

    Nexus 7 2013: alcuni utenti lamentano problemi con il GPS
    notizia20:38, 9 Agosto 2013

    Nexus 7 2013: alcuni utenti lamentano problemi con il GPS

    Il tablet di Google è in vendita negli USA da alcuni giorni, e molti utenti hanno avuto già l’opportunità di acquistarlo. Secondo alcune testimonianze, il GPS del tablet non funziona a dovere, in quanto, dopo alcuni minuti di corretto funzionamento, perde il segnale e, per far riagganciare i satelliti, occorre effettuare un riavvio, che in molti casi ha risolto, temporaneamente, il malfunzionamento. Alcuni utenti, però, segnalano che in anche in seguito al reboot, non hanno ottenuto alcun miglioramento, rendendo inutilizzabile il GPS e di conseguenza di tutte quelle applicazioni che ne fanno uso. Google, a seguito delle segnalazioni ha prontamente comunicato di essere già al lavoro sul problema, cercando d’individuare la causa di questo fastidioso inconveniente. Dal momento che in alcuni casi è bastato un riavvio per ripristinare la funzionalità, ci sentiamo di affermare che possa trattarsi di un problema software, risolvibile quindi attraverso un aggiornamento.

Articoli

    Nexus 7

    66

    8.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2012

    Nexus 7

    Era il 2010 quando Google lanciò sul mercato, con la partnership di HTC Corporation, il primo Google Phone Nexus One. Non proprio economico nel prezzo ma sicuramente competitivo e ...

    Google Nexus 7

    58

    anteprima 11:28,13 Luglio 2012

    Google Nexus 7

    Dopo la recente presentazione di Surface da Microsoft, Google ha presentato all'apertura del Google I/O Conference 2012, come già si vociferava da lungo tempo, il suo nuovo tablet:...

Video

    Nexus 7: come utilizzare le applicazioni Google, in video
    video12:43, 26 Luglio 2012

    Nexus 7: come utilizzare le applicazioni Google, in video

    Alcuni giorni fa Google ha realizzato un video per mostrare ai nuovi proprietari del Nexus 7 come iniziare a configurare il dispositivo per utilizzarlo. Ora con un nuovo video training si mostra il pacchetto di applicazioni noto come GApps e il suo utilizzo. Nel filmato, riportato in calce, si può vedere come iniziare a "smanettare" con Earth, Gmail, Maps, Youtube e il browser Chrome.

    Nexus 7: un video training per i nuovi proprietari da Google
    video11:19, 24 Luglio 2012

    Nexus 7: un video training per i nuovi proprietari da Google

    Google ha un 'occhio di riguardo per i suoi utilizzatori, in particolare per i nuovi proprietari del Nexus 7, il mini tablet made in Mountain View. Piuttosto che lascia in balia della sperimentazione i nuovi entrati nel panorama Android mamma G ha reso le cose più facili, così come ogni chioccia farebbe con i propri pulcini: ha pubblicato un video con le istruzioni di base per usufruire a pieno del nuovo dispositivo. La scelta non è da condannare visto le vendite del dispositivo e la possibilità, non così remota, che arrivi a chi non ha mai posseduto un dispositivo Android.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7 Immagini Google Nexus 7