Google Nexus Q

Google Nexus Q

Produttore:
Google
Disponibilità:
07/2012
Prezzo:
299$
Media player portatile prodotto da Google dotato di sistema operativo Android.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Google Q non più in commercio

    1

    notizia 15:04, 18 Gennaio 2013

    Google Q non più in commercio

    Nel giugno 2012 Google, insieme al Nexus 4 e 7, presentò un device appartenente alla categoria dei media player in streaming, il Nexus Q. Sin da subito però apparve chiaro che gli utenti avrebbero avuto dei problemi a reperirlo sul mercato. In autunno infatti, quando tutto sembrava procedere per il meglio per il lancio del prodotto, l'azienda di Mountain View ne rimandò le spedizioni e garantì a coloro che lo avevano pre-ordinato che ne avrebbe fornito uno in omaggio. E' di oggi invece, la notizia che il Nexus Q è stato definitivamente tolto dalla vendita sul Play Store, con il seguente messaggio:"No longer available for sale". Un imprevisto che si aggiunge al problema di reperibilità del Nexus 4, atteso da tutti ma acquistato da pochi. Nuove informazioni, magari su una versione migliore, potrebbero arrivare al prossimo evento Google I/O.

    Google rimanda il lancio del Nexus Q, ma lo regala a chi aveva effettuato il preordine

    3

    notizia 18:21, 1 Agosto 2012

    Google rimanda il lancio del Nexus Q, ma lo regala a chi aveva effettuato il preordine

    L'evento Google I/O di qualche settimana fa mostrò al mondo un'azienda pronta a proporre sul mercato i propri dispositivi hardware, senza nulla da invidiare ad altre società come Apple o Samsung sempre perfette nel lancio dei propri device. E' notizia di oggi invece, che coloro che avevano effettuato il pre-ordine del contenitore multimediale Google Nexus Q, hanno ricevuto una mail dall'azienda di Mountain View in cui appare scritto:

    Google Nexus Q esaurito sul Play Store un giorno dopo il lancio

    1

    notizia 00:07, 26 Luglio 2012

    Google Nexus Q esaurito sul Play Store un giorno dopo il lancio

    Un solo giorno dopo essere diventato disponibile sul Google Play Store, lo streaming media player Nexus Q è diventato sold out. Le spedizioni saranno disponibili tra 2-3 settimane e nonostante il device Google funzioni solo con dispositivi Android, non c'è stata alcuna esitazione da parte degli utenti, che hanno effettuato ordini oltre ogni aspettativa dell'azienda di Mountain View. Naturalmente è più facile da trovare presso i rivenditori autorizzati rispetto alla versione da 16GB del Nexus 7, ormai indisponibile da diversi giorni dovunque.

    Google Nexus Q gioca a Pong
    notizia 18:31, 15 Luglio 2012

    Google Nexus Q gioca a Pong

    Non c’è voluto molto affinchè anche uno degli ultimi prodotti di casa Google, il Nexus Q, venisse trasformato da device adibito allo streaming di contenuti qual è, a console di videogiochi. Il team di sviluppatori di contenuti per device mobili, BrickSimple, ha portato sul Nexus Q il noto gioco Pong, funzionante a tutti gli effetti. Il dispositivo viene usato come controller, permettendo di muovere la famosa tavoletta alla base dello schermo tramite la manopola del volume. Naturalmente il Nexus Q non diventerà mai una console da gioco professionale, ma si limiterà ad interpretare in maniera diversa giochi molto semplici.