HTC Desire

HTC Desire

Produttore:
HTC
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    HTC Desire: in arrivo una versione octa-core?
    notizia09:11, 27 Gennaio 2014

    HTC Desire: in arrivo una versione octa-core?

    Secondo quanto affermato da alcuni rapporti provenienti dalla Cina, HTC starebbe lavorando ad una versione con processore octa-core del Desire. Il produttore taiwanese, infatti, avrebbe deciso di lanciare sul mercato un dispositivo di fascia media con al suo interno la CPU più recente targata MediaTek, basata sull'architettura Cortex-A7. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile in quattro diverse colorazioni e dovrebbe essere caratterizzato da un display da 5 pollici HD con risoluzione di 720p, fotocamera da 8 megapixel, 1,5 gigabyte di RAM ed Android 4.3 Jelly Bean con la versione 5.5 dell'UI Sense.

    Desire 300: il nuovo entry-level della linea HTC Desire

    2

    notizia11:03, 3 Settembre 2013

    Desire 300: il nuovo entry-level della linea HTC Desire

    L’HTC Desire 600, ufficializzato dal gruppo taiwanese da poche ore, non rappresenta l’unico smartphone Android sviluppato da HTC per il nostro mercato con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le vendite nel segmento midrange. L’azienda ha deciso di rinnovare la propria offerta dei terminali di fascia entry-level con l’introduzione del Desire 300; ecco una disamina delle caratteristiche del nuovo arrivato: SoC Snapdragon dual core da 1 GHz, sistema operativo Android con HTC Sense e BlinkFeed, 512 MB di memoria RAM e 4 GB per lo storage interno espansibile attraverso slot microSD, display da 4.3 pollici con risoluzione di tipo WVGA. Non manca una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, apertura f.2.8 e obiettivo da 34mm e una anteriore VGA; la batteria del terminale è da 1650 mAh, e il comparto connettività risulta completo con supporto a: Bluetooth 4.0 e Wi-Fi b/g/n, 2G/2.5G - GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz, 3G/3.5G - UMTS/HSPA: 900/2100 MHz con HSDPA fino a 7.2 Mbps (UE/Asia/Cina), 850/2100 MHz con HSDPA fino a 7.2 Mbps (Asia). Al momento non si conosce il prezzo e la data esatta di commercializzazione del Desire 300 nel nostro mercato, anche se l’approdo del terminale in Italia è stato confermato.

    Iniziata la petizione per l'aggiornamento ad ICS dell'HTC Desire HD
    notizia10:27, 23 Luglio 2012

    Iniziata la petizione per l'aggiornamento ad ICS dell'HTC Desire HD

    Come riportato su queste pagine la scorsa settimane, HTC ha annunciato che il Desire HD non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Una notizia che ha deluso molti utenti che aspettavano con ansia l'aggiornamento e che hanno subito indetto una petizione con la quale chiedono ad HTC il rilascio dell'aggiornamento o la distribuzione di risorse necessarie per permettere agli sviluppatori di realizzare nuove ROM basate proprio su ICS. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo sono state passate le 3.000 firme contro le 2.000 previste, questo il link per firmarla.

    Niente Android ICS per HTC Desire HD

    2

    notizia14:30, 14 Luglio 2012

    Niente Android ICS per HTC Desire HD

    Sono passati quasi due anni da quando HTC ha annunciato il suo Desire HD, ma nonostante la sua età, il costruttore taiwanese aveva pensato di donare allo smartphone nuova linfa vitale aggiornandolo ad Ice Cream Sandwich, quella che fino a qualche tempo fà era l'ultima release di Android. I piani iniziali erano questi, ma ora HTC avrebbe cambiato idea, così il Desire HD non vedrà mai una release ufficiale di Android ICS. Infatti il carrier canadese Telus ha aggiornato il proprio elenco di future versioni software, facendo notare che il rilascio di Android ICS per il Desire HD è stato cancellato. Secondo il vettore, HTC ha annullato l'up date a causa delle prestazioni non soddisfacenti del dispositivo durante i test. La motivazione non convince, perché con un single-core da 1GHz Snapdragon e 768 MB di RAM è possibile eseguire senza problemi Android ICS.

    HTC: Gingerbread per Desire arriverà a fine luglio

    2

    notizia10:10, 9 Luglio 2011

    HTC: Gingerbread per Desire arriverà a fine luglio

    Nuove notizie sull'arrivo della versione 2.3.X Gingerbread di Android per HTC Desire. Nella giornata di ieri, HTC UK ha infatti rilasciato un breve comunicato su Facebook, dove ha spiegato che tutti i test effettuati sono andati bene e che quindi l'aggiornamento a Gingerbread per questo dispositivo sarà disponibile entro la fine di luglio. Il produttore taiwanese non ha però chiarito come è stato risolto il problema della poca memoria disponibile.

    HTC Desire, Gingerbread senza la Sense?

    5

    notizia11:14, 25 Giugno 2011

    HTC Desire, Gingerbread senza la Sense?

    Un decina di giorni fa, HTC ha annunciato che Android 2.3.X Gingerbread non sarebbe mai arrivato su Desire, cambiando però idea, per le troppe lamentele ricevute, il giorno successivo. Per risolvere il problema della poca memoria disponibile, il produttore taiwanese ha poi comunicato che sarebbe stato necessario rimuovere alcune applicazioni, ma dall'operatore australiano Telstra arriva un messaggio ben diverso: "A causa dei requisiti di Gingerbread, il nuovo software non includerà l'interfaccia utente HTC Sense".

    HTC cambia idea, il Desire riceverà Gingerbread

    13

    notizia16:36, 15 Giugno 2011

    HTC cambia idea, il Desire riceverà Gingerbread

    Nella giornata di ieri, HTC UK (e successivamente anche HTC Italia) ha annunciato che Android 2.3.X Gingerbread, a causa della poca memoria disponibile, non sarebbe mai stato rilasciato per Desire. I possessori dello smartphone, in seguito a questa decisione, hanno giustamente iniziato a criticare il produttore taiwanese, che nei mesi scorsi aveva promesso l'aggiornamento. Le lamentele, una volta tanto, sembra siano davvero servite. HTC infatti, ha annunciato da qualche ora, sempre attraverso i social network Facebook e Twitter, che questa versione di Android arriverà sul Desire. Aspettiamo dunque nuove notizie dato che non è stato comunicato quando verrà rilasciato l'aggiornamento.

    HTC UK: non rilasceremo Gingerbread per Desire [AGGIORNATA]

    11

    notizia18:29, 14 Giugno 2011

    HTC UK: non rilasceremo Gingerbread per Desire [AGGIORNATA]

    Cattive notizie per i possessori del Desire. Con un messaggio postato su Facebook, HTC UK ha annunciato ufficialmente che questo smartphone non verrà aggiornato ad Android 2.3.X Gingerbread. Il motivo di questa decisione? La memoria disponibile non sarebbe abbastanza. Nella nota scritta dal produttore taiwanese viene infatti riportato che il team di ingegneri ha lavorato duramente nei mesi scorsi, ma a causa della poca memoria disponibile non è riuscito a trovare un modo per portare Gingerbread sul Desire senza compromettere l'esperienza "HTC Sense". Attendiamo qualche conferma da HTC Italia, anche se ormai è quasi sicuro che il Desire non riceverà ufficialmente Gingerbread. I possessori del terminale quindi, se vorranno questa versione di Android, dovranno per forza utilizzare le ROM di XDA (etc.). Aggiornamento: HTC Italia conferma che il device non avrà Gingerbread.

    3 UK: HTC Desire riceverà Gingerbread a fine aprile o inizio maggio
    notizia11.05, 3 Aprile 2011

    3 UK: HTC Desire riceverà Gingerbread a fine aprile o inizio maggio

    HTC, qualche tempo fa, ha confermato ufficialmente l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per i diversi Desire, senza però dare indicazioni precise sulle date d'uscita. Arrivano nuove notizie dall'operatore 3 UK che, in risposta ad un utente su Twitter, ha svelato i piani per il Desire. Secondo quanto riportato nel tweet, l'operatore britannico afferma che lunedì Gingerbread andrà in test e, se ovviamente non ci saranno problemi, verrà rilasciato entro la fine di aprile o al massimo per l'inizio di maggio. I possessori di un Desire no brand quindi, potrebbero ricevere l'aggiornamento un po' prima. Non resta che aspettare.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini HTC DesireImmagini HTC Desire