HTC One X

HTC One X

Produttore:
HTC
    HTC interrompe il supporto all'One X e all'One X+

    2

    notizia10:03, 14 Gennaio 2014

    HTC interrompe il supporto all'One X e all'One X+

    Android 4.2.2 sarà l'ultimo aggiornamento che HTC rilascerà per l'One X e l'One X Plus, i due telefoni disponibili sul mercato dall'ormai lontano 2012. Il produttore taiwanese, infatti, tramite un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, ha annunciato lo stop al supporto dei due cellulari, che non riceveranno Android 4.3 e le versioni successive. Secondo quanto affermato da Engadget, la ragione che si cela dietro questa scelta è da ricercare nel processore Tegra 3, che non sarebbe in grado di supportare le ultime versioni del sistema operativo mobile di Google.

    Android 5.0 in dubbio per l’HTC One X
    notizia16:47, 23 Aprile 2013

    Android 5.0 in dubbio per l’HTC One X

    Per l’ex top di gamma Android, HTC One X, l’aggiornamento Android 4.2 potrebbe essere l’ultimo, stando a quanto affermato qualche giorno fa da un noto sviluppatore di XDA. Lo smartphone, proprio nella giornata odierna, ha ricevuto il minor update alla versione 3.20.401.1, e potrebbe quindi non ricevere l’update ad Android 5.0 KLP; le informazioni, essendo semplici rumors e supposizioni non provenienti da canali ufficiali, vanno prese in ogni casi con il beneficio del dubbio, nonostante la fonte, LabTooFer, sia molto ben informata. L’eventuale conferma di tale indiscrezione potrebbe essere mitigata, come in altre occasioni, dal contributo della community di sviluppatori indipendenti, rendendo disponibile la release del software più aggiornato sotto forma di custom ROM. Al momento manca una pronuncia da parte di HTC e Android 5.0 non è ancora stato presentato, quindi è inutile, al momento, giungere a conclusioni definitive. Vedremo se nel corso dei prossimi giorni trapeleranno ulteriori informazioni.

    Jelly Bean: iniziato il rollout su HTC One X
    notizia11:25, 29 Ottobre 2012

    Jelly Bean: iniziato il rollout su HTC One X

    HTC ha iniziato questa mattina il rollout ad Android 4.1.1. Jelly Bean sullo One X. Come di consueto, l'aggiornamento è partito dal Taiwan ma l'arrivo in Europa, e quindi anche in Italia, non dovrebbe farsi attendere molto. Secondo i primi utenti che hanno effettuato l'aggiornamento il dispositivo beneficerebbe positivamente dell'update, che introduce sullo smartphone molte funzionalità e migliora anche la stabilità del sistema.

Video

    HTC One XXL, un video trafugato del dispositivo
    video12:06, 26 Giugno 2012

    HTC One XXL, un video trafugato del dispositivo

    Se finora il One X è il dispositivo di punta della casa taiwanese perché non puntare più in alto con un telefono più grande e migliore. L'XXL non riporta un display più grande ma monta un processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,6 GHz e connettività 4G, un chip grafico Adreno 350, 2 GB di RAM e un display da 4,7 pollici Super LCD 2. Simile al fratello più piccolo, One X, tranne per le caratteristiche elencate in precedenza, l'XXL avrà 2 GB di RAM per adeguarsi alla concorrenza dell'S3 americano.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini HTC One XImmagini HTC One X