HTC One X

HTC One X

Produttore:
HTC
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    HTC interrompe il supporto all'One X e all'One X+

    2

    notizia10:03, 14 Gennaio 2014

    HTC interrompe il supporto all'One X e all'One X+

    Android 4.2.2 sarà l'ultimo aggiornamento che HTC rilascerà per l'One X e l'One X Plus, i due telefoni disponibili sul mercato dall'ormai lontano 2012. Il produttore taiwanese, infatti, tramite un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale, ha annunciato lo stop al supporto dei due cellulari, che non riceveranno Android 4.3 e le versioni successive. Secondo quanto affermato da Engadget, la ragione che si cela dietro questa scelta è da ricercare nel processore Tegra 3, che non sarebbe in grado di supportare le ultime versioni del sistema operativo mobile di Google.

    Android 5.0 in dubbio per l’HTC One X
    notizia16:47, 23 Aprile 2013

    Android 5.0 in dubbio per l’HTC One X

    Per l’ex top di gamma Android, HTC One X, l’aggiornamento Android 4.2 potrebbe essere l’ultimo, stando a quanto affermato qualche giorno fa da un noto sviluppatore di XDA. Lo smartphone, proprio nella giornata odierna, ha ricevuto il minor update alla versione 3.20.401.1, e potrebbe quindi non ricevere l’update ad Android 5.0 KLP; le informazioni, essendo semplici rumors e supposizioni non provenienti da canali ufficiali, vanno prese in ogni casi con il beneficio del dubbio, nonostante la fonte, LabTooFer, sia molto ben informata. L’eventuale conferma di tale indiscrezione potrebbe essere mitigata, come in altre occasioni, dal contributo della community di sviluppatori indipendenti, rendendo disponibile la release del software più aggiornato sotto forma di custom ROM. Al momento manca una pronuncia da parte di HTC e Android 5.0 non è ancora stato presentato, quindi è inutile, al momento, giungere a conclusioni definitive. Vedremo se nel corso dei prossimi giorni trapeleranno ulteriori informazioni.

    Jelly Bean: iniziato il rollout su HTC One X
    notizia11:25, 29 Ottobre 2012

    Jelly Bean: iniziato il rollout su HTC One X

    HTC ha iniziato questa mattina il rollout ad Android 4.1.1. Jelly Bean sullo One X. Come di consueto, l'aggiornamento è partito dal Taiwan ma l'arrivo in Europa, e quindi anche in Italia, non dovrebbe farsi attendere molto. Secondo i primi utenti che hanno effettuato l'aggiornamento il dispositivo beneficerebbe positivamente dell'update, che introduce sullo smartphone molte funzionalità e migliora anche la stabilità del sistema.

    HTC: One X+ posa per l'operatore T-Mobile
    notizia12:05, 27 Settembre 2012

    HTC: One X+ posa per l'operatore T-Mobile

    Dopo le varie speculazioni che si sono rincorse negli scorsi mesi sul HTC One X+ ora viene pubblicata una foto. Dall'immagine non si può evincere la dotazione hardware ma i tecnici affermano che il dispositivo avrà 16 o 32 GB di spazio d'archiviazione, la Sense 4.5 e Android Jelly Bean. Sembra che il rilascio dello smartphone sia stato posticipato per consentire l'introduzione di una batteria più grande e forse anche l'incremento della RAM a 2 GB.

    HTC regala cuffie urBeats a chi compra uno smartphone One X e rottama il proprio iPhone

    2

    notizia23:55, 23 Settembre 2012

    HTC regala cuffie urBeats a chi compra uno smartphone One X e rottama il proprio iPhone

    Pur di contrastare lo strapotere di Apple e del suo iPhone, le aziende concorrenti si stanno inventando davvero di tutto. A partire da Samsung che ha promosso un'ottima iniziativa per chi acquista un Galaxy S3, regalando un Galaxy Tab da 7 pollici. Nokia invece, sembra che proporrà il proprio smartphone top di gamma presentato all'inizio del mese, il Lumia 920, a prezzi davvero stracciati. Infine, ed è notizia delle ultime ore, l'azienda taiwanese HTC regalerà cuffie urBeats del valore di 99$ a chi porta indietro il proprio iPhone per l'acquisto di un HTC One X. Fino al 21 ottobre tutti potranno partecipare alla promozione, consegnando il proprio smartphone con la mela privo di danni e funzionante. Per chi non preferisce le cuffie, HTC è disposta anche a pagare i dispositivi consegnati in base ad un listino ben preciso, che va dai 15$ di un iPhone 2G ai 210$ di un 4S da 16 GB.

    HTC One X: a breve l'inizio del rilascio di Android 4.1 Jelly Bean
    notizia12:22, 21 Settembre 2012

    HTC One X: a breve l'inizio del rilascio di Android 4.1 Jelly Bean

    Gli utenti di HTC One X saranno felci di sapere che ben presto Android 4,1 Jelly Bean sarà disponibile sui loro smartphone. L'up-date dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese. Ovviamente le date di rilascio varieranno da paese a paese e da operatore ad operatore. In ogni caso, entro Natale, la transizione all'ultima versione di Android dovrebbe essere completata. Inoltre, le ultime indiscrezioni sui terminali HTC affermano che One X+ e One XL, il primo telefono 4G ad essere messo a disposizione sulle reti Everything Everywhere, utilizzeranno entrambi come OS Android 4.1.

    HTC One X+: nuove informazioni
    notizia13:10, 19 Settembre 2012

    HTC One X+: nuove informazioni

    Da molto tempo non si sente parlare di HTC One X+, una versione potenziata del top di gamma del produttore taiwanese. Oggi arrivano nuove notizie dall'homepage di AnTuTu, applicazione mobile nota per testare l'hardware di un telefono o di un tablet. Diversi utenti confermano che il punteggio riportato, di ben 14000 punti, possa essere affibbiato ad una versione overcloccata del dispositivo originale. Per quanto riguarda le informazioni hardware, invece, si ha una conferma per alcune voci di corridoio. Il Tegra 3 quad core con frequenza da 1,7 GHz richiederebbe più energia, cosa che ha portato il produttore a rinviare l'uscite per sostituire la batteria con una di maggiore durata. Il dispositivo dovrebbe essere il primo che arriva sul mercato con Jelly Bean preinstallato.

    HTC One X: l'aggiornamento software aumenta le prestazioni
    notizia12:04, 6 Agosto 2012

    HTC One X: l'aggiornamento software aumenta le prestazioni

    Sembra che HTC sia vicina al rilascio della sua nuova interfaccia grafica per i dispositivi Android. Secondo il sito XDA, che è riuscito a montare su un One X al Sense 4.1 "trafugata", il sistema ora è più fluido e veloce, tanto da totalizzare un punteggio di 6000, nuovo record, sul famoso programma di benchmarking Quadrant.

    HTC One XXL, un video trafugato del dispositivo
    video12:06, 26 Giugno 2012

    HTC One XXL, un video trafugato del dispositivo

    Se finora il One X è il dispositivo di punta della casa taiwanese perché non puntare più in alto con un telefono più grande e migliore. L'XXL non riporta un display più grande ma monta un processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,6 GHz e connettività 4G, un chip grafico Adreno 350, 2 GB di RAM e un display da 4,7 pollici Super LCD 2. Simile al fratello più piccolo, One X, tranne per le caratteristiche elencate in precedenza, l'XXL avrà 2 GB di RAM per adeguarsi alla concorrenza dell'S3 americano.

    HTC One X, la casa taiwanese conferma i problemi del WiFi

    2

    notizia19:25, 19 Giugno 2012

    HTC One X, la casa taiwanese conferma i problemi del WiFi

    Molto noti ai possessori dell'HTC One X il problema che il telefono sembra avere con il WiFi. Alcuni utenti, del forum XDA, credevano di aver messo una pezza al problema, invece HTC Europa gela tutti dichiarando che il problema è di tipo hardware. Quindi qualunque tipo di correzione software non avrebbe senso, nel dettaglio è l'area vicina all'antenna del modulo WiFi ad essere "instabile". Un dirigente dell'HTC afferma che soltanto i modelli con Tegra 3 sono affetti dal problema di ricezione. L'azienda, con sede a Taiwan, conferma che il problema sarà risolto sui modelli in produzione, non si sà nulla per quel che riguarda i modelli già venduti.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini HTC One XImmagini HTC One X