
1
Instagram come TikTok: i perché del passo indietro
I grandi cambiamenti tanto preannunciati sono già finiti nel dimenticatoio. Quali i motivi dietro la scelta di Instagram?
Ultimi Contenuti
1
I grandi cambiamenti tanto preannunciati sono già finiti nel dimenticatoio. Quali i motivi dietro la scelta di Instagram?
Dopo il clamoroso dietrofront di Instagram sulla direzione TikTok, il popolare social di Meta torna a far parlare di sé per una curiosa novità, che potrebbe seriamente stravolgere l'aspetto della piattaforma.
Mentre le polemiche hanno fatto desistere Instagram da un approccio "alla TikTok", modificando i piani futuri per il social network, un settore in cui Meta sembra voler continuare il suo impegno è quello degli NFT. Infatti, pare che le feature di Instagram legate agli NFT si stiano espandendo e che arriveranno in più di 100 Paesi del mondo.
La polemica tra le Kardashian e Instagram, che in parole povere si sono scagliate contro le novità del social network di Meta definendolo ormai "troppo simile a TikTok", sembra aver dato i suoi frutti. Infatti, Instagram sta ufficialmente tornando sui suoi passi.
Il mondo degli utenti Instagram si divide in due categorie: chi ama i Reel suggeriti casualmente dall'algoritmo della piattaforma e chi, invece, vorrebbe soltanto scoprire i contenuti della sua cerchia di amici. Ecco, quindi, come disattivare i suggerimenti.
1
A poche ore dalla Storia delle Kardashian contro il nuovo Instagram, arriva una risposta (non diretta) da parte dell’amministratore delegato Adam Mosseri è arrivato un post in cui spiega quelle che saranno le prossime evoluzioni dell’app.
E’ ormai acclarato che Instagram sta diventando sempre più simile a TikTok, da quando ha deciso di trasformare tutti i video in Reels. Tuttavia, questo nuovo approccio della piattaforma di Meta proprio non va giù a tutti, e le Kardashian si sono schierate contro.
Dalla presentazione dell'iPhone 6S, una delle novità più interessanti dal punto di vista dell'uso social dello smartphone fu sicuramente l'introduzione delle foto animate. Dal loro annuncio ci fu una vera e propria corsa all'implementazione e Tumblr arrivò prima al supporto delle Live Photos.
1
È già da un po' di tempo che si discute in merito al rinnovato focus di Instagram sui Reel, che a quanto pare stanno convincendo particolarmente Mark Zuckerberg e soci, tanto che si sta ora cercando di trasformare più video possibili in contenuti di questo tipo. A tal proposito, adesso i vostri video potrebbero diventare Reel.
Non sono solamente in arrivo gli acquisti tramite chat su Instagram. Infatti, ci ha pensato direttamente Mark Zuckerberg a svelare un'altra novità legata al popolare social network delle foto. Più precisamente, si fa riferimento all'aggiunta di mappe all'interno di Instagram.
Immagini
Contenuti più Letti