iPad 3, il nuovo iPad

iPad 3, il nuovo iPad
Il nuovo iPad è la terza generazione del dispositivo mobile che ha definito l’intera categoria: è dotato di un nuovo display Retina, chip A5X di Apple con grafica quad-core e una webcam iSight da 5 megapixel con ottica evoluta per scattare foto fantastiche e girare video HD 1080p. iPad con Wi-Fi + 4G si collega alle reti più veloci in tutto il mondo, incluse le reti LTE 4G di AT&T e Verizon, pur continuando a offrire la stessa eccellente durata della batteria di 10 ore e mantenendo il suo look incredibilmente sottile e leggero.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Apple: l'iPad 2 viene eliminato dal catalogo, al suo posto l'iPad 4

    3

    notizia10:06, 18 Marzo 2014

    Apple: l'iPad 2 viene eliminato dal catalogo, al suo posto l'iPad 4

    Nell'autunno del 2012 Apple annunciò in maniera frettolosa durante il keynote di presentazione dell'iPad mini una nuova versione dell'iPad da 9 pollici con display Retina (iPad 4). Le differenze estetiche con il precedente modello, il Nuovo iPad (o iPad 3), erano quasi inesistenti visto che cambiava solo il connettore (da quello a 30 pin a quello Lightning). Internamente invece l'iPad 4 presentava un processore più potente, l'A6X, e migliorie per eliminare il problema del forte riscaldamento che affliggeva quello presentato solo 7 mesi prima. Da oggi l'iPad 4, dopo essere stato rimpiazzato dall'iPad Air e dall'iPad 2 nella fascia entry-level, è tornato ad essere disponibile sullo store online proprio al posto del mitico modello presentato da Steve Jobs nel 2011. Il prezzo della versione da 16GB solo Wi-Fi è di 379€.

    Apple taglia i prezzi degli iPad ricondizionati
    notizia10:58, 23 Ottobre 2013

    Apple taglia i prezzi degli iPad ricondizionati

    Dopo l'introduzione del nuovo iPad Mini con Retina display e dell'iPad Air, Apple ha abbassato i prezzi dei tablet ricondizionati. L'entry-level di prima generazione del modello piccolo, è ora disponibile a 249 Dollari, trenta in meno rispetto ai 279 Dollari richiesti fino ad ieri dal colosso di Cupertino. Il modello da 16 gigabyte di iPad 4 con Retina Display invece passa a 379 Dollari, mentre l'iPad 2 WiFi a 319 Dollari. Le unità ricondizionate hanno al loro interno la stessa garanzia di un anno dei modelli nuovi di zecca, e l'affidabilità è stata testata da Apple prima di metterli sul mercato. 

    Apple avrebbe lavorato su una cover-keyboard per iPad: la vedremo domani?
    notizia16:27, 21 Ottobre 2013

    Apple avrebbe lavorato su una cover-keyboard per iPad: la vedremo domani?

    Apple ha in suo possesso diversi brevetti relativi a cover per iPad con funzioni di tastiera, molto simili a quelle presentate da Microsoft per la sua linea Surface. Fino ad ora però, sono sempre state le aziende di terze parti a proporre i propri modelli e mai la compagnia di Cupertino. Oggi però, un ex dipendente Apple, tale Jamie Ryan, avrebbe riferito che Tim Cook e il suo team hanno lavorato su un progetto del genere e probabilmente esso sarà svelato nella giornata di domani.

    Analisti:'iPad 5 senza Touch ID e display Retina sull'iPad mini 2'
    notizia19:40, 20 Ottobre 2013

    Analisti:"iPad 5 senza Touch ID e display Retina sull'iPad mini 2"

    Mancano due giorni all'evento Apple autunnale, probabilmente l'ultimo di quest'anno, e gli analisti continuano a cercare di prevedere cosa svelerà Tim Cook sul palco dello Yerba Buena Center di San Francisco. Nonostante sia certo l'arrivo di due nuovi iPad, quello di quinta generazione da 10 pollici e quello di seconda generazione da 8 pollici, diversi sono gli aspetti che scopriremo solo martedì. Secondo le previsioni dell'analista di KGi, Ming Chi Kuo però, i nuovi tablet non disporranno del Touch ID.

    L'iPad 5 avrà il sensore Touch ID?

    3

    notizia12:44, 15 Ottobre 2013

    L'iPad 5 avrà il sensore Touch ID?

    Una foto pubblicata dal sito cinese CtechCN ha rivelato che il nuovo iPad potrebbe avere sul tasto Home il sensore per la lettura di impronte digitali introdotto dal colosso di Cupertino nell'iPhone 5s e battezzato Touch ID. L'immagine, presente come sempre dopo il salto, è sfocata ma si può distinguere il sensore in questione dalla mancanza del quadrato sul tasto Home. Tuttavia, non siamo in grado di garantirvi l'autenticità dello scatto in quanto potrebbe trattarsi di un fake.

    iPad 5: in Cina sono state già presentate le nuove custodie
    notizia11:03, 15 Ottobre 2013

    iPad 5: in Cina sono state già presentate le nuove custodie

    Nonostante la nuova generazione di iPad ed iPad Mini non sia stata ancora ufficialmente presentata da Apple, molti fornitori cinesi hanno già svelato le nuove custodie per i tablet. Alla China Sourcing Fair di Hong Kong infatti alcuni venditori hanno mostrato i primi accessori, e nella fattispecie una custodia protettiva: i commessi hanno sottolineato la grande differenza che ci sarà tra il nuovo iPad e quello di quarta generazione. La cornice sarà più sottile e lo spessore del tablet dovrebbe essere inferiore rispetto alla versione attualmente in commercio. Non dovrebbero invece esserci grosse novità per quanto riguarda il design di iPad Mini.

    iPad 5 e iPad mini 2: ecco in foto le versioni 'gold'
    notizia19:18, 14 Ottobre 2013

    iPad 5 e iPad mini 2: ecco in foto le versioni "gold"

    Tra qualche ora, stando ai principali rumor provenienti dai blog e siti di tecnologia d'oltreoceano, Apple dovrebbe spedire gli inviti per l'evento del 22 ottobre dedicato, prevalentemente, alla linea iPad. I due nuovi prodotti ad arrivare negli Apple Store di tutto il mondo saranno l'iPad 5, caratterizzato da uno spessore e un peso minore rispetto alle precedenti generazioni e un processore ovviamente più potente, e l'iPad mini 2 che offrirà ai fan della Mela il tanto agognato display Retina,, oltre ad un hardware sicuramente più performante. Così come accaduto con i nuovi iPhone però, anche i tablet di Cupertino arriveranno nelle versioni "gold", come testimoniato da alcune foto comparse online, tra le quali quelle che abbiamo postato nella galleria in calce e che vi invitiamo ad osservare.

    Apple: il lancio del nuovo iPad sarà accompagnato dalla nuova generazione di Smart Cover?
    notizia17:40, 14 Ottobre 2013

    Apple: il lancio del nuovo iPad sarà accompagnato dalla nuova generazione di Smart Cover?

    Secondo una nota diffusa da Brian J. White di Cantor Fitzgerald, in concomitanza con la presentazione della nuova generazione di iPad, Apple potrebbe anche lanciare sul mercato le nuove Smart Cover per il tablet, che potrebbero introdurre un nuovo design per invogliare gli utenti ad acquistarle. L'indiscrezione è stata lanciata da alcuni fornitori cinesi e taiwanesi, secondo cui il nuovo iPad dovrebbe essere tra 1.5 e 2.1 cm più stretto rispetto al predecessore. Proprio considerato il cambiamento di dimensioni del dispositivo, Apple potrebbe "approfittarne" per lanciare sul mercato le nuove protezioni, che però non dovrebbero essere compatibili con i tablet attualmente in commercio.

    iPad 6 e iPad mini 2: alcune previsioni dagli analisti
    notizia13:08, 13 Ottobre 2013

    iPad 6 e iPad mini 2: alcune previsioni dagli analisti

    Secondo la società d'analisi KGI Apple potrebbe rilasciare la sesta generazione di iPad da 9,7 pollici con una densità di pixel superiore del 30-40%. Queste teorie prendono come vere le voci di corridoio che vedono la luce di un modello da 12,9 del tablet realizzato a Cupertino. Lo stesso analista si è espresso anche sull'iPad mini 2: avrà un display Retina e sarà presentato durante la conferenza del 22 Ottobre assieme ad altri prodotti come Mavericks e Mac Pro.

    iPad 5 e iPad mini 2: nuove immagini in alta qualità
    notizia10:04, 10 Ottobre 2013

    iPad 5 e iPad mini 2: nuove immagini in alta qualità

    Proprio ieri il famoso portale statunitense AllthingsD, da sempre vicinissimo alle vicissitudini di Apple, ha pubblicato una news nella quale sosteneva quasi con certezza che il nuovo evento dell'azienda di Cupertino, quello dedicato alla linea iPad e Mac, si terrà il 22 ottobre. La notizia era in parte attesa dai blog e dai fan di tutto il mondo, visto che i rumor avevano già indicato la fine di ottobre come periodo scelto da Tim Cook e il suo team. Approfittando di questa notizia, Sonny Dickson, blogger australiano sempre in prima fila quando si tratta di foto e video leaked dei prodotti con la mela, ha pubblicato una serie di nuove immagini sull'iPad 5 e sull'iPad mini 2 che ci confermano tutti i rumor precedenti sulla questione.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPadImmagini iPad 3, il nuovo iPad