iPad Air

iPad Air

Produttore:
Apple
Disponibilità:
01/11/2013
Prezzo:
A partire da 479 €
Incredibilmente sottile e leggero, il nuovo iPad Air è l'evoluzione del precedente modello equipaggiato con schermo retina. Grazie al nuovo chip Apple A7 con architettura a 64-bit, il nuovo device portatile della casa di Cupertino promette elevate prestazioni, grande autonomia, all'insegna di una portabilità mai vista prima.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    iPad: venduti 225 milioni di unità a livello mondiale

    1

    notizia19:40, 16 Ottobre 2014

    iPad: venduti 225 milioni di unità a livello mondiale

    E' tempo di parlare di iPad, per Apple. Il keynote sta infatti entrando nella parte più importante ed attesa, ovvero quella relativa ai tablet, che saranno i protagonisti assoluti dell'evento. Tim Cook ha affermato che a livello mondiale sono stati venduti 225 milioni di iPad, più di qualsiasi computer attualmente in commercio.

    iPad Air 2: sarà eliminata la versione da 32GB?
    notizia09:51, 14 Ottobre 2014

    iPad Air 2: sarà eliminata la versione da 32GB?

    A poche ore dal nuovo evento organizzato da Apple in quel di Cupertino per la presentazione di nuovi prodotti continuano ad emergere particolari sulla versione next-gen dell'iPad Air 2, l'unico device sicuramente in arrivo negli store nelle prossime settimane. Nei giorni scorsi sono emerse alcune foto che mostravano scheda logica e altre componenti hardware del nuovo tablet e da queste è stato possibile capire che la Mela utilizzerà un chip A8X e 2GB di RAM, oltre al sensore Touch ID che permetterà di pagare in mobilità via Apple Pay. Tuttavia rumor ancora più recenti parlano di un'altra novità in arrivo per il settore iPad, ossia l'eliminazione del modello da 32GB.

    iPad Air 2: emergono nuove foto di componenti interne
    notizia16:05, 12 Ottobre 2014

    iPad Air 2: emergono nuove foto di componenti interne

    A pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell’iPad Air 2 (giovedì ore 19 in Italia) ecco trapelare online le ennesime immagini leaked di alcuni componenti interni ad esso relative. A diffonderle ci ha pensato il portale Apple.club.tw, entrato in possesso della logic board, del cavo collegato al tasto Home, del pannello frontale e del cavo relativo al tasto per il controllo del volume.

    Apple: il lancio dell'iPad da 12,9 pollici rinviato a causa dell'iPhone 6 Plus?
    notizia14:06, 9 Ottobre 2014

    Apple: il lancio dell'iPad da 12,9 pollici rinviato a causa dell'iPhone 6 Plus?

    Arrivano nuove informazioni riguardo l'evento Apple del prossimo 16 Ottobre. Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, i piani originali del colosso di Cupertino prevedevano la presentazione dell'iPad Pro da 12,9 pollici, tuttavia il tutto è stato rinviato per colpa dell'iPhone 6 Plus.

    [Rumor] Il prossimo iPad Air di Apple avrà uno schermo ad alta risoluzione?
    notizia11:10, 9 Ottobre 2014

    [Rumor] Il prossimo iPad Air di Apple avrà uno schermo ad alta risoluzione?

    Lo sviluppatore di iOS Hamza Sood ha analizzato a fondo la beta 2 di iOS 8.1 ed ha scoperto diversi riferimenti alla nuova generazione di iPad, che sarà presentata dal colosso di Cupertino il prossimo 16 Ottobre. A quanto pare il nuovo tablet del colosso di Cupertino includerà uno schermo Retina con risoluzione inedita, probabilmente il Retina HD incluso nei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

    iPad Air 2: nuove foto mostrano la RAM da 2GB
    notizia09:34, 9 Ottobre 2014

    iPad Air 2: nuove foto mostrano la RAM da 2GB

    Apple svelerà il nuovo iPad Air 2 il 16 ottobre a Cupertino ma sarà meglio non aspettarci grandi cose, almeno dal punto di vista estetico. A subire le principali modifiche saranno le componenti hardware interne, in special modo la memoria RAM che passerà, con molta probabilità, da 1 a 2 GB. A conferma di tale indiscrezione ci ha pensato GeekBar, il service provider di terze parti della Mela, che ha postato online una foto del modulo da 2GB Elpida RAM in questione.

    iPad Air 2: emergono nuovi dettagli
    notizia09:28, 7 Ottobre 2014

    iPad Air 2: emergono nuovi dettagli

    Apple terrà con molta probabilità un nuovo keynote il 16 ottobre. Quel giorno scopriremo le nuove generazioni dell'iPad Air, dell'iPad mini Retina del Mac OS X, ossia Yosemite. Inoltre, ma qui la prudenza è d'obbligo, potremmo assistere anche all'annuncio di nuovi iMac con display Retina. Le indiscrezioni più succose, come ogni anno, sono quelle relative ai tablet della Mela. Secondo il portale The Michael Report che, grazie a fonti vicine ad Apple avrebbe tra le mani immagini dell'iPad Air 2, il tablet che sarà presentato sarà ancora più sottile rispetto allo scorso anno, sebbene di pochi millimetri dovuti alla riduzione del display. In più, l'Air 2 non sarà più dotato del tasto Mute. Tale funzione sarà quindi attivabile solo per via digitale e non più per quella analogica.

    Apple: l'iPad Air 2 sarà disponibile anche in versione Gold
    notizia08:50, 1 Ottobre 2014

    Apple: l'iPad Air 2 sarà disponibile anche in versione Gold

    Apple ha iniziato a vendere iPhone dorati dallo scorso anno con il modello 5s. Questo sarà invece l'anno degli iPad "Gold", secondo quanto dichiarato poche ore fa da Bloomberg. L'autorevole testata riporta che i nuovi iPad Air color oro affiancheranno quelli grigio siderale e bianco-argento già presenti in catalogo. Con questa mossa Apple riprodurrà il medesimo schema dei melafonini. Difficile dire se tale novità sarà introdotta anche per gli iPad Mini di nuova generazione.

    Apple lancerà l'iPad Air 2 lo stesso giorno dell'iPhone 6?
    notizia09:43, 5 Settembre 2014

    Apple lancerà l'iPad Air 2 lo stesso giorno dell'iPhone 6?

    Secondo quanto riferito dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI, Apple potrebbe lanciare nello stesso giorno le due versioni dell'iPhone 6 (da 4,7 e 5,5 pollici) e la nuova generazione di iPad Air che, come i nuovi melafonini, potrà essere acquistato anche nel taglio di memoria da 128 gigabyte, e non solo in quelli da 32 e 64 gigabyte. La variante da 16 gigabyte dello smartphone, a questo punto, sembra essere destinata alla pensione, anche a causa delle crescenti dimensioni delle applicazioni, che occupano sempre di più sui dispositivi.

    Bloomberg: iPad Pro in arrivo all’inizio del 2015
    notizia08:48, 27 Agosto 2014

    Bloomberg: iPad Pro in arrivo all’inizio del 2015

    I rumor su un iPad da 12.9 pollici circolano da diversi mesi e ora sembra che le voci inizino a farsi più insistenti e autorevoli. Secondo Bloomberg a Cupertino starebbero lavorando alacremente per portare l’iPad Pro sul mercato entro i primi mesi del 2015. Le informazioni a riguardo sono scarse e non si conoscono dettagli su eventuali feature innovative ma il pubblico di destinazione sarebbe quello aziendale. Prima del lancio del nuovo tablet Apple svelerà comunque l’iPad Air 2 e l’iPad mini Retina 2 e questa volta non dovrebbero esserci problemi per la disponibilità entro le vacanze natalizie.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad AirImmagini iPad Air