iPad Mini Retina

iPad Mini Retina

Produttore:
Apple
Disponibilità:
21/11/2013
Prezzo:
A partire da 389 €
iPad Mini Retina è il nuovo tablet computer di Apple dotato di schermo ad altissima risoluzione con diagonale da 7.9". Oltre ad uno schermo dall'eccezionale risoluzione, il device dell'azienda di Cupertino monta anche il nuovo chip Apple A7 con tecnologia a 64-bit, in grado di offrire prestazioni eccezionali tanto per l'uso professionale quanto per il gaming e il multimediale. Con una portabilità davvero al top, il nuovo hardware risulta quasi analogo al fratello maggiore iPad Air.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Apple: in arrivo nuovi iPad Mini 2, nuove Smart Cover e Smart Case colorate
    notizia10:02, 14 Ottobre 2014

    Apple: in arrivo nuovi iPad Mini 2, nuove Smart Cover e Smart Case colorate

    L'iPad Air 2 è stato ed è ancora il soggetto preferito dei rumor dedicati alla Mela di queste ore. Tuttavia a due giorni dall'evento di Cupertino anche l'iPad Mini 2 sembra reclamare il proprio spazio. Indiscrezioni degli scorsi mesi parlavano di un lancio previsto per i primi mesi del 2015 per il Retina iPad Mini 2, in contemporanea con l'iPad Pro da 12 pollici, e della sola introduzione del Touch ID come novità sostanziale. Tuttavia un nuovo report di Mac Otakara, blog giapponese che più volte ha azzeccato le previsioni sui prodotti Apple, sostiene che la seconda generazione dell'iPad Mini Retina sarà presentata giovedì.

    Il nuovo iPad Mini sarà più sottile del 30% rispetto al predecessore?
    notizia14:50, 22 Luglio 2014

    Il nuovo iPad Mini sarà più sottile del 30% rispetto al predecessore?

    In casa Apple i dirigenti si stanno concentrando non solo sul nuovo iPhone 6, che sarà presentato ufficialmente nell'annuale keynote autunnale, ma anche sulla nuova generazione di iPad, che sarà composta dall'iPad Mini 3 e dalla versione da 12,9 pollici del tablet.

    L'iPhone 6 cannibalizzerà le vendite dell'iPad mini, secondo gli analisti

    9

    notizia13:27, 10 Luglio 2014

    L'iPhone 6 cannibalizzerà le vendite dell'iPad mini, secondo gli analisti

    Ormai è certo, Apple lancerà sul mercato un iPhone completamente nuovo ma soprattutto con display ingrandito, accontentando la community che da tempo chiedeva questo tipo di modifica. Tim Cook e il suo team hanno pensato di proporre addirittura due versioni, una da 4.7 pollici e una da 5.5 pollici, entrando prepotentemente nel mercato dei phablet. Proprio questa prospettiva potrebbe portare le vendite dell'iPad mini a subire un drastico calo. Lo sostiene la società d'analisi DisplaySearch, secondo la quale i tablet di dimensioni ridotte risentono moltissimo della concorrenza degli smartphone più grandi.

    iPad Mini Retina: al via la vendita dei modelli ricondizionati
    notizia18:26, 17 Aprile 2014

    iPad Mini Retina: al via la vendita dei modelli ricondizionati

    A partire da oggi, tramite l'Apple Store Online è possibile acquistare la versione WiFi dell'iPad Mini Retina ricondizionato. Il prezzo per la variante da 16 gigabyte Silver è di 339 Dollari, 60 Dollari in meno rispetto al costo originale, mentre quello da 32 gigabyte costerà 419 Dollari, con un risparmio di 80 Dollari in confronto ai 499 Dollari originali; mentre il modello con 64 gigabyte di memoria interna ha un prezzo di 509 Dollari. Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.  Al momento sono disponibili solo queste versioni, resta da capire   

    iPad Mini 2: Samsung produrrà i display Retina nel 2014
    notizia10:19, 19 Marzo 2014

    iPad Mini 2: Samsung produrrà i display Retina nel 2014

    Nonostante la rivalità che caratterizza le due società, sia sul mercato che in tribunale, Samsung ed Apple continuano a collaborare per il bene dei loro prodotti. Sembra, infatti, che il colosso di Cupertino abbia deciso di affidare la produzione dei display Retina presenti nella seconda generazione dell'iPad Mini al produttore coreano, che dovrebbe iniziare a produrre le prime unità già a partire dalla seconda metà del 2014. Evidentemente quindi Tim Cook e soci non sono rimasti particolarmente colpiti dal lavoro portato a termine da Sharp, LG ed AUO, una compagnia taiwanese.

    Apple potrebbe non rilasciare alcun nuovo iPad mini o iPad Pro nel 2014
    notizia09:51, 17 Febbraio 2014

    Apple potrebbe non rilasciare alcun nuovo iPad mini o iPad Pro nel 2014

    I rumor sulla Mela più famosa al mondo emergono in continuazione. Quest'oggi largo spazio al settore iPad. Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, spesso a conoscenza dei reali piani di Cupertino, nel 2014 potremmo non vedere alcuna nuova versione dell'iPad mini o nessun iPad Pro (tablet da 12.9 pollici). Kuo ha sostenuto che Apple si limiterà ad aggiornare l'iPad Air (nuovo processore A8 e Touch ID), mentre tutto il resto rimarrà invariato a causa del forte sforzo per completare l'iWatch e i nuovi iPhone con display maggiorato.

    iPad mini Retina: le vendite del Q1 potrebbero essere molto alte
    notizia10:59, 20 Dicembre 2013

    iPad mini Retina: le vendite del Q1 potrebbero essere molto alte

    Come tutti sanno, Apple ha finalmente aggiunto un display Retina all'iPad mini, ma i problemi di produzione e fornitura derivanti dall'utilizzo di questa tecnologia su un dispositivo così piccolo ha comunque lasciato a mani vuote moltissimi clienti in queste festività natalizie. Secondo un nuovo rapporto di Digitimes però, il prossimo trimestre sarà sensazionale per Cupertino e il suo nuovo mini-tablet. La line-up di tablet Apple è stata la più venduta durante queste festività, come ampiamente pronosticabile, e il Q1 successivo non sembra debba essere da meno: l'iPad mini Retina infatti, raggiungerà quota 5-6 milioni di unità vendute, grazie sia alle forniture limitate di questi mesi, sia all'arrivo delle vacanze dedicate al Nuovo Anno Lunare in Asia.

    iPad Mini Retina: forniture ancora limitate negli Stati Uniti
    notizia11:44, 9 Dicembre 2013

    iPad Mini Retina: forniture ancora limitate negli Stati Uniti

    A quasi un mese dal rilascio ufficiale, le scorte di iPad Mini con Display Retina nei negozi statunitensi sono ancora limitate. Nonostante tramite i canali ufficiali i tempi di spedizione relativi al modello WiFi del tablet siano diminuiti, i carrier più importanti del paese hanno ancora difficoltà a soddisfare la domanda degli utenti in tempi brevi. AT&T, infatti, richiede dai 21 ai 28 giorni per la consegna, mentre Verizon avrà fino al 16 Dicembre solo modelli cellular. Il tablet è invece andato rapidamente sold-out nel negozio online di T-Mobile, anche se il vettore dice che sarà presto disponibile per la consegna.

    iPad Mini Retina

    15

    9
    recensione 15:46,5 Dicembre 2013

    iPad Mini Retina

    Portando avanti una tradizione lunga ormai sei anni, Apple ha presentato tra settembre e ottobre la sua nuova serie di device, smartphone, laptop e all-in-one che, una volta all...

    iPad mini Retina: secondo DisplayMate lo schermo non è all’altezza della concorrenza
    notizia17:26, 1 Dicembre 2013

    iPad mini Retina: secondo DisplayMate lo schermo non è all’altezza della concorrenza

    DisplayMate, società specializzata in test e calibrazioni scientifiche sui display, ha pubblicato un interessante articolo sugli schermi dei mini-tablet migliori sul mercato: iPad mini Retina, Amazon Kindle Fire HDX 7 e Google Nexus 7 2013. Secondo DisplayMate il tablet Apple si colloca al terzo posto, e il tanto decantato display Retina non si dimostra qualitativamente migliore rispetto agli schermi utilizzati dalle aziende concorrenti, Amazon e Google.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPad Mini RetinaImmagini iPad Mini RetinaImmagini iPad Mini Retina