iPad Mini

iPad Mini

Produttore:
Apple
Disponibilità:
2/10/2012
Prezzo:
a partire da 329 €
iPad Mini è un tablet con schermo da 7,9'' dalle dimensioni comunque ridotte, grazie ad un bordo sottilissimo. Il suo cuore è sempre un processore A6, e come ogni altro prodotto Apple si distingue per design, qualità costruttiva e parco software.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Il primo iPad mini è stato rimosso dal sito Apple
    notizia20:55, 19 Giugno 2015

    Il primo iPad mini è stato rimosso dal sito Apple

    Il primo iPad mini è stato silenziosamente rimosso dal sito web di Apple e non è più quindi disponibile per l'acquisto nello Store. Introdotto nel mese di ottobre 2012, il primo iPad mini ha stabilito un cambiamento nel design che è stato successivamente utilizzato per altri due modelli, iPad mini 2 e iPad mini 3.

    iPad Mini non Retina: la versione grigio spaziale appare negli Apple Retail Store
    notizia11:08, 25 Ottobre 2013

    iPad Mini non Retina: la versione grigio spaziale appare negli Apple Retail Store

    La nuova versione dell'iPad Mini non Retina ha già fatto la sua comparsa negli Apple Retail Store. Questa nuova variante, che sarà disponibile a partire da 299 Dollari per il modello solo WiFi e 429 Dollari per quello WiFi + Cellular solo nel taglio di memoria da 16 gigabyte, introduce il colore grigio spaziale e sostituisce il nero ardesia.

    iPad Mini 2: le nuove immagini mostrano la colorazione oro-champagne

    1

    notizia19:43, 21 Ottobre 2013

    iPad Mini 2: le nuove immagini mostrano la colorazione oro-champagne

    A ridosso dell'evento Apple di domani, 22 Ottobre 2013, previsto per le ore 19:00 e che sarà possibile seguire tramite il nostro live blog, spuntano sul web alcune nuove immagini che confermano i rumor degli scorsi giorni. Questa volta, però, il protagonista non è l'iPad classic, bensì il fratello minore iPad Mini 2, che molto probabilmente sarà tra i protagonisti del keynote. Sul web sono spuntate delle immagini che mostrano la colorazione oro-champagne del tablet, introdotta con l'iPhone 5s e che a quanto pare dovrebbe raggiunger anche la versione piccola della tavoletta. Gli scatti, inoltre, confermano anche la presenza del sensore Touch ID per le impronte digitali, che dovrebbe essere posizionato vicino al pulsante Home.

    L'iPad mini 2 sarà più lungo e spesso?
    notizia18:50, 15 Ottobre 2013

    L'iPad mini 2 sarà più lungo e spesso?

    La maggior parte delle volte che Apple presenta un nuovo idevice esso appare più sottile e di dimensioni ridotte rispetto ai precedenti modelli. A quanto pare però, il nuovo iPad mini 2, così come accaduto con l'iPad di terza generazione, sarà più spesso di 0,3 millimetri e più largo di 0,2 millimetri rispetto al mini tablet lanciato ad ottobre 2012. A riferirlo è il famoso blog giapponese MacOtakara, che ha potuto esaminare da vicino alcune presunte cover dedicate al nuovo dispositivo. Ma a cosa è dovuto tale piccolo cambiamento nell'estetica dell'iPad mini 2?

    iPad mini 2: fonti certe escludono l'arrivo del Retina Display
    notizia00:04, 15 Ottobre 2013

    iPad mini 2: fonti certe escludono l'arrivo del Retina Display

    L'iPad mini 2 è uno dei nuovi prodotti attesi per l'evento che Apple, molto probabilmente, terrà martedì 22 ottobre. Il primo modello è stato realizzato senza l'utilizzo del display Retina, così sin dai primi giorni dopo il lancio dell'ottobre 2012, la quasi totalità dei blog e dei siti specializzati in tecnologia dell'intero globo aveva parlato del modello di nuova generazione con display Retina. Ebbene, in base a quanto riferito da diversi fornitori asiatici di grande spessore all'analista di Cantor Fitzgerald, Brian White, la Mela deluderà i suoi fan anche quest'anno.

    Il display touch più reattivo tra i tablet? E' dell'iPad mini

    3

    notizia10:34, 9 Ottobre 2013

    Il display touch più reattivo tra i tablet? E' dell'iPad mini

    Qualche settimana fa erano stati diffusi dei dati relativi alla reattività degli schermi degli smartphone più venduti al mondo. A farla da padrone era risultato l'iPhone 5 con il suo display Retina. Poche ore fa sono stati pubblicati online anche i risultati dei test di reattività fatti sui tablet e indovinate chi ha avuto la meglio? Naturalmente i due prodotti Apple, iPad 4 e iPad mini. In particolare, è stato il piccolo di casa a salire ai vertici del podio, con un tempo di latenza pari a 75ms, mentre l'iPad 4 ha registrato un ritardo di 81ms. Tutti gli altri device dei competitor si trovano molto indietro, con il Surface RT in terza posizione (95ms), il Kindle Fire HD in quarta (114ms) e il Nexus 7 2013 in quinta (135ms).

    [RUMOR]L'iPad 5 e l'iPad mini 2 potrebbero avere fotocamere da 8 megapixel
    notizia10:23, 3 Ottobre 2013

    [RUMOR]L'iPad 5 e l'iPad mini 2 potrebbero avere fotocamere da 8 megapixel

    Questo mese sarà molto importante per il futuro dei tablet di Apple, l'iPad e l'iPad mini, che raggiungeranno le versioni, rispettivamente, 5 e 2. I rumor, ma anche le notizie quasi certe corredate da foto e video, sono numerosissimi, e l'ultima indiscrezione arriva dall'analista Ming-Chi Kuo, esperto conoscitore delle tematiche legate alla Mela. Secondo Kuo, Apple lancerà i due tablet nel quarto trimestre 2013, dotandoli di fotocamere nettamente migliori rispetto alle precedenti versioni: 8 megapixel e apertura maggiore per raccogliere più luce. Il keynote di presentazione dei due dispositivi dovrebbe essere fissato entro fine ottobre, ma ci sono alcune notizie provenienti dagli stabilimenti di produzione asiatici che sottolineano ritardi e difficoltà di assemblaggio per l'iPad mini 2. Riuscirà Tim Cook ad affrettare i tempi e a mettere a disposizone dell'utenza mondiale i nuovi prodotti prima di Natale? In attesa di saperlo, vi lasciamo alle parole di Ming-Chi Kuo.

    Problemi di scorte: niente iPad mini nel 2013?
    notizia10:32, 2 Ottobre 2013

    Problemi di scorte: niente iPad mini nel 2013?

    Circolano ormai da diversi mesi i rumor su un iPad mini con display Retina in lavorazione presso Apple. La compagnia di Cupertino però, nonostante fosse quasi certo che dovesse rivelare il nuovo prodotto alla fine di ottobre, sembra non essere stata in grado di produrre tale modello in quantità sufficiente per le richieste in arrivo quest'anno e avrebbe rimandato il lancio all'inizio del 2014. A renderlo noto, dopo che gli analisti di IHS iSuppli lo avevano comunque già anticipato la settimana scorsa, è Reuters, che sottolinea come non ci sarà alcun mini tablet con la mela con risoluzione dello schermo in alta definizione sotto l'albero. Le catene di produzione asiatiche di cui si serve Apple avrebbero iniziato la preparazione del nuovo modello solo recentemente e ciò garantirà una soddisfacente fornitura solo per il primo trimestre del 2014. Ancora secondo Reuters, Apple avrebbe richiesto severi requisiti per il risparmio energetico. C'è da chiarire la situazione del prossimo keynote, che dovrebbe essere dedicato proprio ai nuovi iPad: Tim Cook rivelerà ugualmente l'iPad mini con Retina display, annunciandone la piena disponibilità per il 2014 o eviterà di svelare il tutto concentrandosi solo sull'iPad di quinta generazione?

    Il nuovo iPad Mini avrà il sensore Touch ID?
    notizia13:18, 27 Settembre 2013

    Il nuovo iPad Mini avrà il sensore Touch ID?

    Non solo display Retina e colorazione oro champagne, Apple punta ad implementare tutte le funzioni introdotte con l'iPhone 5s nella seconda generazione di iPad Mini. Una foto scattata da DoNews, e che trovate in calce, mostra quello che dovrebbe essere il nuovo modello del fratello minore dell'iPad "classic". Tuttavia, come si può notare, oltre alla colorazione dorata, sono stati apportati dei cambiamenti al tasto Home, che ricorda molto quello di iPhone 5s, segno che il colosso di Cupertino potrebbe introdurre il sensore per la lettura di impronte digitali Touch ID anche nella propria gamma di tablet. Secondo le ultime voci di corridoio, l'iPad Mini 2 dovrebbe vedere la luce nel corso del primo trimestre del 2014.

    Apple rinvia il lancio dell'iPad Mini 2 al 2014?
    notizia11:29, 27 Settembre 2013

    Apple rinvia il lancio dell'iPad Mini 2 al 2014?

    Secondo un nuovo rapporto pubblicato oggi da CNET, Apple avrebbe deciso di ritardare il lancio del nuovo iPad Mini con Retina Display al 2014, e quindi di non presentarlo insieme all'iPad 5 il prossimo mese. La notizia arriva dopo alcune ricerche di mercato effettuate da IHS iSuppli, il quale riporta che mentre l'iPad 5 con ogni probabilità vedrà la luce ad Ottobre, la seconda generazione del fratello minore non arriverà nei negozi prima del 2014, e per la precisione nel corso del primo trimestre del prossimo anno. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad MiniImmagini iPad Mini