iPad

iPad
Il nuovo Tablet della Apple è un device che fa della portabilità la sua arma vincente, completamente compatibile con tutte le applicazioni iPhone e perfettamente in grado di colmare il vuoto fra Cellulare e Laptop. Mancato supporto al Flash e assenza del Multitasking sono però limitazioni che possono inflazionare la qualità generale.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Evento Apple del 10 Settembre: in arrivo anche un nuovo iPad?

    1

    notizia12:05, 10 Settembre 2019

    Evento Apple del 10 Settembre: in arrivo anche un nuovo iPad?

    E' il grande giorno del keynote Apple, e continuano ad arrivare rumor ed indiscrezioni su ciò che andrà a mostrare la società di Cupertino sul palco dello Steve Jobs Theater dell'Apple Park. A quanto pare, oltre alla nuova generazione di iPhone, potrebbe vedere la luce anche un nuovo iPad.

    I nuovi iPad arriveranno solo dopo l'estate, forse diremo addio ad iPad Mini
    notizia16:45, 19 Gennaio 2017

    I nuovi iPad arriveranno solo dopo l'estate, forse diremo addio ad iPad Mini

    Se state aspettando che Apple aggiorni i suoi iPad per accaparrarvene uno, probabilmente dovrete aspettare l'autunno. Secondo l’ormai noto analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, quest’anno vedremo ben tre nuovi tablet della mela, una versione da 9.7, una da 10.5 con bordi ridotti, una da 12.9 pollici, ma non prima della seconda metà del 2017.

    iPad: Boot Speed Test tra tutti quelli lanciati sul mercato
    notizia18:51, 3 Dicembre 2013

    iPad: Boot Speed Test tra tutti quelli lanciati sul mercato

    Il portale iClarified ha effettuato un interessante test sulla velocità di accensione su tutti gli iPad usciti sul mercato fino a questo momento. I dispositivi, messi l’uno affianco all’altro, sono stati filmati e montavano tutti iOS 7.0.4, tranne l’iPad 1 perchè non compatibile. Inoltre, ogni tablet era privo di scheda Sim e carico al 100%. Potete vedere com’è andata a finire nel video pubblicato in calce alla news.

    Nuove immagini riguardanti iPad 5
    notizia18:40, 30 Agosto 2013

    Nuove immagini riguardanti iPad 5

    Nelle ultime ore sulla rete sono state postate dal blogger Sonny Dickson delle nuove immagini dell' iPad 5. Come potete vedere dalle foto, che presentano il prodotto sia dalla parte anteriore che posteriore, il dispositivo non è altro che una sorta di iPad Mini di dimensioni maggiori, con la cornice che presenta lati più stretti. Inoltre, iPad 5 presenterà un display Retina da 9,7 pollici, un processore A7, iOS 7, GPS ed una fotocamera migliorata e dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

    Trasaformare l’iPad in un vero controller DJ con Skratch 2 Go CES 2013

    1

    notizia13:39, 7 Gennaio 2013

    Trasaformare l’iPad in un vero controller DJ con Skratch 2 Go

    La società ION è in procinto di presentare la sua ultima creazione per DJ: si chiama Skratch 2 Go, e mette a disposizione ai possessori di un iPad un vero crossfader fisico, con tanto di manopole per il controllo Pitch e annesso equalizzatore da utilizzare insieme ai due piatti da DJ. Il controller va fissato al device utilizzando delle ventose, e dialoga con il display del dispositivo utilizzando il medesimo principio adottato da un pennino capacitivo. Skratch 2 Go, inizialmente sarà compatibile con l’applicazione DJ 2GO, ma nel futuro il supporto verrà esteso anche alla popolare app Djay di Algoriddim. Il kit verrà commercializzato a partire dal mese di Aprile al prezzo di 30 $.

    L’origine dell’iPad in un prototipo di dieci anni fa
    notizia19:55, 18 Luglio 2012

    L’origine dell’iPad in un prototipo di dieci anni fa

    In un documento realizzato come parte della deposizione di Sir Jony Ive, designer capo di Apple, contro Samsung, compaiono immagini di un prototipo di un tablet Apple che testimoniano come l’azienda dell’allora CEO Steve Jobs stesse lavorando ad un’idea del genere già almeno una decina di anni fa, prima del 2002. NetworkWorld ha portato alla luce il documento che riporta la testimonianza di Ive, riconducibile al dicembre 2011. Il settimanale dichiara di aver visto un mockup di un tablet denominato “prototipo 035”, datato ad almeno una decina d’anni fa e che potrebbe essere stato uno dei primi modelli ad aver dato vita al design dell’attuale iPad.

    In vendita su eBay un prototipo di iPad con due connettori

    1

    notizia23:56, 28 Maggio 2012

    In vendita su eBay un prototipo di iPad con due connettori

    Non è la prima volta che su eBay finiscono in vendita prototipi di prodotti Apple. Questa volta ad essere in vendita è un prototipo del primo iPad che ha la particolarità di avere due connettori: uno nella posizione che tutti sappiamo, l'altro posto lateralmente. Uno dei vantaggi di un connettore laterale sarebbe stato quello di mantenere l'iPad alimentato e sincronizzato durante la riproduzione di video in modalità orizzontale. Ma come spesso accadeva nella Apple di Jobs, la semplicità e l'estetica spesso e volentieri prevalgono su altri fattori. Sul dispositivo non è inciso il nome "iPad",ma invece vi è un numero di identificazione del prototipo sia sul guscio posteriore che sul guscio anteriore. L'offerta di partenza per l'asta su eBay parte da 4800 dollari!

    Apple rimuove(spontaneamente) l'iPad da Amazon Cina

    6

    notizia19:21, 15 Febbraio 2012

    Apple rimuove(spontaneamente) l'iPad da Amazon Cina

    Con un'azione che ha sorpreso anche gli avvocati avversari, Apple ha rimosso da alcune ore, da Amazon Cina, il suo tablet. C'è da sottolineare che la società di Cupertino non ha rimosso il dispositivo a seguito della richiesta delle autorità per la denuncia depositata da Proview, relativa all'utilizzo del nome iPad, ma di sua spontanea volontà. Al momento tale azione è stata effettuata da Apple unicamente su Amazon Cina, mentri sugli altri store online più famosi(Alibaba, Tmall, 360buy), la tavoletta della mela morsicata continua ad essere regolarmente disponibile. Al momento non sono stati diramati comunicati da parte della società, e non si capisce la motivazione di tale azione da parte di Apple.

    Lenovo ridimensiona l'importanza di Apple e dell'iPad nel mondo dell'informatica
    notizia14:30, 14 Gennaio 2012

    Lenovo ridimensiona l'importanza di Apple e dell'iPad nel mondo dell'informatica

    Pur avendo dichiarato che Apple è senza ombra di dubbio leader assoluto del mercato tablet, con ben poche speranze per gli antagonisti di superarla in questo segmento tecnologico, il CEO di Lenovo, Yang Yuanquing, è convinto che questo mercato sia di nicchia e che i personal computer tradizionali si stanno adattando alle esigenze dei consumatori che si manifestano nel proliferare di dispositivi mobili e leggeri. Il Lenovo IdeaPad Yoga sarebbe un buon esempio di questo concetto: un laptop apparentemente tradizionale ma che una volta aperto può piegare lo schermo al contrario e trasformarsi in una sorta di tablet completamente touch. In ogni caso con 40 milioni di unità di iPad vendute in tutto il mondo dubitiamo che quello dei tablet sia esattamente un segmento di nicchia. Il CEO ha anche dichiarato che Android deve ancora fare dei passi avanti per affermarsi come sistema operativo per tablet. Lenovo ha infatti scelto Windows 8 come sistema operativo mobile per i suoi nuovi prodotti.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPadImmagini iPad