iPhone 2G

iPhone 2G
IPhone, il primo telefonino Apple, è già uno status symbol. La diffusione capillare in Europa ed in America è dovuta alle eccellenti funzionalità del prodotto, che permette non solo di gestire ogni azione tramite il sensibilissimo touch screen (si va dallo sfogliare gli album fotografici alla scrittura dei messaggi con tastiera virtuale), ma anche di installare applicativi scaricati direttamente dai server ufficiali. Grazie alla diffusione del Digital Delivery, ed alla crescita del mercato, iPhone è diventato in questo periodo un'eccellente piattaforma ludica, in grado di competere, anche a livelli statistici, con le due console portatili per eccellenza (Ds e PSP). Numerosi software si rendono disponibili, fra Hack'n'Slash classici, tower defence (per un'utenza più casual) e titoli che sfruttano gli accelerometri per offrire un'esperienza divertente e unica.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Goldman Sachs: il Coronavirus potrebbe far crollare le vendite di iPhone
    notizia 15:53, 20 Aprile 2020

    Goldman Sachs: il Coronavirus potrebbe far crollare le vendite di iPhone

    Gli iPhone non sono più desiderati come una volta e la situazione che sta vivendo l'intero pianeta non agevolerà nei prossimi mesi le vendite degli smartphone della mela morsicata. Il crollo potrebbe toccare quota 36% ma Apple ha individuato la ricetta giusta per risalire in fretta la china.

    Ripercorriamo i 12 anni di iPhone: dai costi per fabbricarlo alle vendite
    notizia 17:25, 10 Gennaio 2019

    Ripercorriamo i 12 anni di iPhone: dai costi per fabbricarlo alle vendite

    Steve Jobs sale sul palco della Macworld e annuncia il primo storico iPhone. Era il 9 gennaio 2007 e nessuno si aspettava quanto quello smartphone avrebbe cambiato le nostre vite. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e gli analisti di Bankmycell hanno deciso di ripercorrere dettagliatamente tutto ciò che riguarda questi prodotti Apple.

    In futuro gli iPhone potrebbero contenere la vostra intera storia medica
    notizia 17:10, 15 Giugno 2017

    In futuro gli iPhone potrebbero contenere la vostra intera storia medica

    Secondo alcuni insider, Apple vuole trasformare gli iPhone in un archivio completo dei vostri dati medici, con l'obiettivo di semplificare la condivisione di informazioni sulla salute alle strutture sanitarie. Le ambizioni di Apple nel campo della salute non sono mai state così grandi.

    L'iPhone 8 monterà il Touch ID sul retro?

    3

    notizia 18:32, 19 Aprile 2017

    L'iPhone 8 monterà il Touch ID sul retro?

    Uno schema del design del prossimo iPhone che sta circolando in rete sembrerebbe indicare che il prossimo iPhone monterà il proprio Touch ID sul retro.

    Un video compara tutti gli iPhone in uno speed-test

    3

    notizia 09:46, 22 Settembre 2014

    Un video compara tutti gli iPhone in uno speed-test

    Ogni volta che Apple presenta nuovi iPhone sottolinea la loro qualità con la frase "i più veloci di sempre". Sarà proprio così? Naturalmente si, almeno per quel che riguarda le operazioni di calcolo e di elaborazione dei processi. Sarà così anche per l'accensione? Quale iPhone, dei vari modelli lanciati dal 2007 ad oggi, è il più veloce a mostrare la schermata Home? Un indizio: non è nè l'iPhone 6 nè il 6 Plus. Trovate il filmato del confronto multiplo in calce alla notizia.

    iPhone: nuove indiscrezioni sulla sua creazione. Un'immagine mostra la stanza in cui fu creato
    notizia 15:32, 31 Marzo 2014

    iPhone: nuove indiscrezioni sulla sua creazione. Un'immagine mostra la stanza in cui fu creato

    L'iPhone ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile dal 2007 in avanti. Le indiscrezioni sulla sua creazione sono molteplici e Steve Jobs dovette fare affidamento su un team serio e preparato per venire a capo dei numerosi problemi di sviluppo, dall'hardware al software. Uno di questi esperti che prese parte al progetto fu Greg Christie, attuale ingegnere Senior della compagnia di Cupertino. Christie ha rilasciato un'interessante intervista al Wall Street Journal in cui racconta alcuni aneddoti su quei concitati anni.

    iPhone 2G compie oggi 7 anni

    7

    notizia 13:46, 9 Gennaio 2014

    iPhone 2G compie oggi 7 anni

    Il 9 gennaio 2007 Apple ha cambiato il modo di concepire il cellulare: Steve Jobs, sul palco del Moscone West di San Francisco, mostrava a tutti il primo modello di iPhone, iPhone "Edge". Allora mancavano molte caratteristiche la cui assenza oggi causerebbe molto stupore: niente MMS; mancava anche l'App Store, che sarà poi introdotto con iPhone 3G e iPhone OS 2.0 (il precedente nome di iOS), e di conseguenza non era possibile installare e organizzare le applicazioni; totalmente assente anche la rete 3G, che valse, appunto, il nome di iPhone 2G. Ma già qualcosa si muoveva.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2GImmagini iPhone 2G