iPhone 4

iPhone 4

Produttore:
Apple
Prezzo:
Da 699€
Ultimo modello di iPhone, questo gioiello tecnologico rappresenta una vera e propria rivoluzione in casa Apple. Si parte dal Retina Display, che garantisce una definizione ed una brillantezza senza pari, per arrivare alle due fotocamere in grado di registrare video in HD. Il melafonino usufruisce dell'ultima versione dell'iOS, garantendo consumi ridotti e prestazioni elevatissime.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Apple manderà in pensione l’iPhone 4 il 31 Ottobre
    notizia12:28, 14 Ottobre 2016

    Apple manderà in pensione l’iPhone 4 il 31 Ottobre

    Con il lancio di iPhone 7, Apple si prepara a dire addio ad alcuni modelli della propria lineup smartphone. Secondo quanto riferito da MacOtakara, a partire dal prossimo 31 Ottobre il colosso di Cupertino interromperà il supporto all’iPhone 4, ma anche ai MacBook Air del 2010, la terza generazione di AirPort Extreme ed Aiport Time Capsule di metà 2009.

    iPhone 4: Apple lo ritira dal mercato indiano
    notizia19:34, 7 Maggio 2014

    iPhone 4: Apple lo ritira dal mercato indiano

    All’inizio dell’anno in corso Apple ha deciso di rendere nuovamente disponibile sul mercato indiano l’iPhone 4 al fine di aumentare la propria presenza in quel territorio. Tuttavia, a causa del prezzo non proprio da smartphone economico (circa 333 dollari) e del comparto hardware non proprio di recente generazione, le vendite hanno fatto registrare scarsi risultati. A Cupertino hanno allora deciso di non commercializzarlo più e di spingere forte sul 4s, con la possibilità di effettuare la consegna del vecchio dispositivo per ottenere soldi da utilizzare per un nuovo acquisto. Le vendite di smartphone Apple nel paese in questione sono migliorate del 55% nell’ultimo trimestre (rispetto allo stesso periodo del 2013), anche se il dominio del mercato è da ripartire tra Windows Phone e Android.

    iPhone 4: Apple riprende la produzione?
    notizia09:26, 5 Febbraio 2014

    iPhone 4: Apple riprende la produzione?

    Un rapporto emerso in rete qualche ora fa afferma che Apple avrebbe ripreso a produrre iPhone 4 in quanto vorrebbe lanciarli nei mercati emergenti per rafforzare il proprio marchio. Secondo l'Economic Times i paesi in cui sarà lanciato nuovamente lo smartphone dovrebbero essere Indonesia, Brasile ed India, con quest'ultima nazione che dovrebbe ricevere tra le 50.000 e le 60.000 unità. Nei negozi però dovrebbe essere disponibile solo la versione da 8 gigabyte, al prezzo di 15.000 INR, l'equivalente di 243 Dollari, pagabili anche in comode rate. Proprio questo metodo di pagamento ha fatto aumentare, nel 2013, le vendite di iPhone del 300% in sette giorni e del 400% in qualche settimana. Secondo il CEO di The Mobile Store, Himanshu Chakrawarti, con una buona promozione l'iPhone 4 potrebbe diventare uno dei modelli più venduti del paese.

    Apple lancia nuovamente l'iPhone 4 da 8 gigabyte in India per aumentare le vendite?
    notizia11:13, 14 Gennaio 2014

    Apple lancia nuovamente l'iPhone 4 da 8 gigabyte in India per aumentare le vendite?

    Secondo quanto affermato da un rapporto pubblicato oggi dall'Economic Times, Apple starebbe pensando di lanciare nuovamente l'iPhone 4 da 8 gigabyte in India al fine di aumentare la propria presenza nel mercato locale, visto che il colosso di Cupertino sta perdendo quote a favore di Windows Phone 8 e soprattutto Android. La società di Tim Cook potrebbe giocare sul prezzo relativamente basso dello smartphone, che prima del lancio di iPhone 5s e 5c era molto popolare presso i venditori locali. Secondo la fonte, l'iPhone 4 da 8 gigabyte dovrebbe costare circa 244 Dollari, e potrebbe arrivare nei negozi già a partire dalla prossima settimana.

    iPhone 4 lo smartphone più ceduto in permuta del 2013. Segue Galaxy S3
    notizia14:05, 9 Gennaio 2014

    iPhone 4 lo smartphone più ceduto in permuta del 2013. Segue Galaxy S3

    iPhone 4 è ormai un terminale del 2010 ma ha ancora un buon valore di mercato. Ecco perché, stando a un'indagine di mercato CompareMyMobile.com, il modello da 16 GB è lo smartphone ceduto maggiormente in permuta con una percentuale pari all'8,94%, che sale fino al 9,82% nell'ultimo trimestre 2013- Chiudono il podio il Galaxy S3 e il Galaxy S2 di Samsung, che si attesta al secondo posto come brand più frequentemente ceduto in permuta con il 19,95%; Apple vince anche in questa classifica: 28,9%. Nella Top 10 anche iPhone 4s (16 GB), 5 (16 GB), 3GS (16 GB) e 4 (8GB). BlackBerry, infine, rappresenta il terzo marchio per numero di smartphone dati in permuta (15,3%) ma è al primo posto per singolo valore: il BlackBerry Porsche Design P9981 è stato valutato fino a 500 sterline.

    Ladro cinese di iPhone invia i contatti della rubrica scritti a mano alla propria vittima

    20

    notizia11:48, 26 Novembre 2013

    Ladro cinese di iPhone invia i contatti della rubrica scritti a mano alla propria vittima

    I furti di iPhone sono all'ordine del giorno in tutto il mondo. Tuttavia una vicenda capitata in Cina sembra essere diversa dalle altre. Lo scorso 14 novembre, un certo Mr. Zou, barista della Cina centrale, dopo una notte di addio al celibato di un suo caro amico si è ritrovato senza iPhone. Furioso per aver perso non solo il melafonino, ma anche i 1000 contatti che vi erano al suo interno, Zou ha iniziato a inviare messaggi a raffica sul suo ex smartphone, indirizzati all'autore del furto:"Puoi esser certo che ti troverò", "Dai un'occhiata ai miei contatti e capirai chi sono. Se sei intelligente, mandami il telefono al seguente indirizzo...".

    iPhone 4 ancora in vendita in Cina
    notizia09:40, 11 Settembre 2013

    iPhone 4 ancora in vendita in Cina

    Dopo il keynote di ieri, Apple ha eliminato dal proprio catalogo alcune versioni dell'iPhone, in particolare il 4 ed il 5. Per il primo però, è stata fatta un'eccezione, visto che in Cina risulta ancora presente nello store online al prezzo di 2588 Yuan cinesi, ossia circa 318 euro. L'iPhone 4, ricordiamolo, è l'ultimo melafonino ad essere sprovvisto di Siri, ma accoglierà ugualmente iOS 7, la nuova versione del sistema operativo degli idevice che verrà rilasciata ufficialmente il 18 settembre. Nel resto del mondo invece, come anticipato, il telefono più economico dell'offerta della Mela sarà l'iPhone 4s, che verrà venduto in Italia a 429 euro nella versione da 8 GB.

    Esplode un nuovo iPhone: un utente cita in giudizio Apple per 75.000 Dollari
    notizia16:07, 2 Settembre 2013

    Esplode un nuovo iPhone: un utente cita in giudizio Apple per 75.000 Dollari

    Continuano a far parlare di se gli smartphone esplosi. Il caso che stiamo per raccontarvi oggi però è al quanto singolare. Michael Filippone, infatti, ha citato in giudizio Apple per 75.000 Dollari di danni in quanto sostiene che il 4 Settembre 2011 sia stato gravemente ustionato dal suo iPhone 4, il che gli ha provocato un "fortissimo dolore". Secondo i legali il tutto è stato provocato da "errori di progettazione, fabbricazione, montaggio, manutenzione ed imballaggio". I rappresentanti sostengono che Filippone ha riportato danni gravi e permanenti che non gli permetteranno più di riprendere le sue attività quotidiane.

    Donna uccisa dall'iPhone 4: il caricabatterie era falso?
    notizia11:40, 19 Luglio 2013

    Donna uccisa dall'iPhone 4: il caricabatterie era falso?

    Ricordate la vicenda della ragazza morta folgorata mentre rispondeva ad una chiamata arrivata sul suo iPhone 5? Emergono oggi in rete nuovi dettagli sul caso. Secondo quanto riportato dal South China Morning Post, la scarica elettrica che è stata fatale alla ventitreenne Ma Ailun sarebbe stata causata da un caricabatterie non originale, ma non è tutto perchè secondo le ricostruzioni il dispositivo in questione era un iPhone 4, che nonostante la tragica vicenda è ancora perfettamente funzionante.

    iPhone 4: Apple denunciata per un difetto di fabbrica

    6

    notizia12:51, 15 Maggio 2013

    iPhone 4: Apple denunciata per un difetto di fabbrica

    Arrivano nuove grane per Apple e l'iPhone 4. Una donna della Florida, infatti, ha denunciato il colosso di Cupertino per un difetto di fabbrica riguardante il tasto d'accensione del melafonino, ed ha chiesto alla società un risarcimento di cinque milioni di Dollari. La denuncia, che ha tutti i contorni di una class action, è stata depositata presso la corte di San Josè, che analizzerà la documentazione e trarrà le dovute conclusioni. Alla base del tutto ci sarebbe, secondo Debra Hilton, la conoscenza da parte di Apple del difetto, ma nonostante ciò questa ha scelto di non rendere pubblico il tutto, ingannando di fatto gli utenti. La stessa inoltre ha affermato che il tasto smette di funzionare immediatamente dopo la scadenza della garanzia, il che costringe i possessori a pagare 149 Dollari per riparare il tutto visto che si tratta di una componente fondamentale.