iPhone 5

iPhone 5

Produttore:
Apple
Disponibilità:
28/09/2012
Prezzo:
729 €

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Apple, iPhone 5 è ufficialmente obsoleto: cosa cambia per i possessori

    2

    notizia13:12, 1 Novembre 2018

    Apple, iPhone 5 è ufficialmente obsoleto: cosa cambia per i possessori

    A sei anni dal lancio, avvenuto nel Settembre 2012, Apple ha ufficialmente etichettato come obsoleto iPhone 5. Il colosso di Cupertino ha infatti inserito lo smartphone nella lista di quelli non più supportati, per il dispiacere di molti utenti che lo utilizzano ancora come cellulare secondario.

    iPhone 5: al via la sostituzione dei pulsanti difettosi
    notizia11:44, 26 Aprile 2014

    iPhone 5: al via la sostituzione dei pulsanti difettosi

    Buone notizie per coloro che hanno degli iPhone 5 con il pulsante d'accensione difettoso. Apple, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato che una piccola quantità di unità prodotte a Marzo 2013 potrebbero soffrire del problema in questione, ed ecco perchè il colosso di Cupertino si è detto disponibile a sostituire il pulsante. Il processo di ricambio, si legge nel comunicato diffuso, “sarà disponibile a partire dal 25 Aprile 2014 negli Stati Uniti e Canada, mentre negli altri paesi arriverà il 2 Maggio 2014. La sostituzione avverrà presso un centro di riparazione Apple. Ci sono due modi per inviare l'iPhone 5 difettoso in garanzia: o tramite via posta o tramite un Apple Store o Apple Authorized Service Provider”. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.   

    iPhone 5: il touch screen del melafonino è 2 volte più veloce di quelli Android
    notizia10:37, 23 Settembre 2013

    iPhone 5: il touch screen del melafonino è 2 volte più veloce di quelli Android

    In base a test effettuati dalla compagnia di cloud streaming Agawi, il touch screen dell'iPhone 5 risponde agli input due volte più velocemente che quelli delle controparti Android o Windows Phone. Agawi, tramite sofisticati strumenti, ha misurato l'ART, ossia l'App Response Time (tempo di attesa tra il tocco dello schermo da parte dell'utente e la risposta dello schermo stesso), di differenti smartphone e l'iPhone ha mostrato un MART (Minimum App Response Time) di 55 millisecondi. Il suo principale competitor, il Galaxy S4 di Samsung invece, ha registrato un tempo pari a 114 millisecondi, più del doppio. Sul fronte Windows Phone invece, il Lumia 928 ha fatto registrare un tempo pari a 117 millisecondi. L'iPhone 4 invece, è molto più vicino al suo successore, con 85 millisecondi. Nonostante i risultati siano così chiari, Awagi sottolinea come siano necessari comunque test ancora più approfonditi, trattandosi di device e tecnologie completamente differenti l'una tra l'altra. Inoltre in futuro, Agawi sosterrà nuovi esperimenti sugli ultimi arrivati di casa Apple, l'iPhone 5s e 5c.

    Apple toglie dal mercato l'iPhone 5

    13

    notizia21:08, 10 Settembre 2013

    Apple toglie dal mercato l'iPhone 5

    Ming-Chi Kuo aveva ragione. L'analista di KGI Securities aveva previsto qualche mese fa l'eliminazione dal mercato dell'iPhone 5 per fare spazio all'iPhone 5S ed al 5C, e così è stato. Come annunciato oggi da Apple, infatti, a partire dal prossimo mese gli utenti non potranno più acquistare iPhone 5, mentre il 4S resterà normalmente sul mercato. A questo punto, quindi, il colosso di Cupertino avrà sul mercato tre modelli di smartphone: il 4S, il 5C ed il 5S.

    Trova il mio iPhone aiuta la polizia a recuperare un'auto con un bambino di 5 anni

    3

    notizia13:42, 10 Settembre 2013

    Trova il mio iPhone aiuta la polizia a recuperare un'auto con un bambino di 5 anni

    Trova il mio iPhone si trasforma in un vero e proprio eroe ed aiuta la polizia ad intercettare un SUV rubato con a bordo un bambino di cinque anni. E' successo nel nord-est di Houston la scorsa notte, dopo che il padre del bambino ha utilizzato la funzione dall'iPad per intercettare il suo iPhone lasciato a bordo della macchina, rubata mentre era in un negozio per effettuare delle compere. Il tenente Wayne Schultz ha affermato che "il padre ha utilizzato l'iPad che aveva con se per intercettare l'iPhone e comunicarci la posizione della macchina quasi in tempo reale. Il tutto è stato comunicato agli agenti che hanno tenuto traccia della vettura" che è stata fermata 15 minuti dopo il furto. I pubblici ufficiali hanno recuperato anche il bambino, che fortunatamente era illeso, ed hanno arrestato il ladro.

    iPhone 5: effettuato il jailbreak di iOS 6.1.4
    notizia12:19, 9 Settembre 2013

    iPhone 5: effettuato il jailbreak di iOS 6.1.4

    Dopo essere stato in lavorazione per mesi, lo sviluppo è stato finalmente concluso ed ora il jailbreak per la versione 6.1.4 di iOS per iPhone 5 è pronto per il rilascio. Si tratta della prima volta in assoluto che l'ultimo melafonino della casa di Cupertino è stato "sbloccato" per la versione più recente di iOS, nonostante l'ormai imminente arrivo della settima versione del sistema operativo. Secondo quanto riportato da molti siti, il jailbreak in questione non dovrebbe precludere quello per iOS 7, visto che Apple non dovrebbe rilasciare nessuna patch di sicurezza nei prossimi giorni.

    iPhone: nuove conferme su un modello da 5 pollici
    notizia14:54, 7 Settembre 2013

    iPhone: nuove conferme su un modello da 5 pollici

    Da qualche giorno sul web sono molte le voci di corridoio che vogliono Apple pronta a lanciare, nel 2014, un nuovo iPhone con display Retina più grosso rispetto a quello attualmente in commercio. Quest'oggi Ming-Chi-Kuo, un noto analista di KGI Securities, si è detto sicuro del fatto che l'iPhone 6 monterà uno schermo da 4,5 o 5 pollici. Una nuova conferma dopo quanto riportato dal Wall Street Journal qualche giorno fa.

    Dal mese di ottobre l’iPhone 5 potrebbe subire un taglio nei formati di commercializzazione
    notizia13:09, 6 Settembre 2013

    Dal mese di ottobre l’iPhone 5 potrebbe subire un taglio nei formati di commercializzazione

    Attraverso la rete emergono alcune prove che dimostrano l’eventualità di un taglio nei formati di commercializzazione di iPhone 5, che potrebbe seguire la presentazione dei nuovi device, previsti per l’evento fissato il prossimo 10 settembre. L’immagine presente in calce è stata pubblicata da un sito tedesco, e proviene presumibilmente da una mail interna inviata ai dipendenti di Vodafone Germania. Il documento sembrerebbe indicare un taglio dei formati del melafonino da 32 GB e 64 GB, insieme ad iPhone 4S nella versione 16 GB. La decisione, se venisse confermata, troverebbe senso come logica conseguenza della commercializzazione per il nuovo top di gamma iPhone 5S e del dispositivo di fascia media iPhone 5C, facendo pensare che la società di Cupertino voglio collocare l’attuale melafonino come device intermedio così da spingere ulteriormente alla crescita le proprie quote di vendita sia negli Stati Uniti che nei mercati esteri.

    Il WSJ: Apple sta testando degli iPhone da 6 pollici
    notizia10:06, 6 Settembre 2013

    Il WSJ: Apple sta testando degli iPhone da 6 pollici

    Secondo un rapporto pubblicato oggi dall'autorevole Wall Street Journal, Apple starebbe testando un modello di iPhone con display più grande. La diagonale dello schermo, infatti, sarebbe di sei pollici, due in più rispetto a quelli attualmente in commercio, anche se fonti ufficiali vicine al colosso di Cupertino riportano che almeno per il momento non è previsto alcun aumento di dimensioni per il melafonino. Già in passato però gli ingegneri hanno spiazzato gli sviluppatori: basti ricordare il cambiamento introdotto con l'iPhone 5, che monta un display Retina di 0,5 pollici più grande rispetto al 4 ed al 4S, una mossa che ha "costretto" gli sviluppatori a modificare le proprie app per renderle compatibili con il nuovo schermo. Non si tratta, tuttavia, della prima volta che vengono alla luce voci di corridoio del genere: già in passato si era parlato di un modello di iPad da 13 pollici e di un nuovo iPhone da 5,7 pollici.

    iPhone 5: online un nuovo spot
    notizia10:07, 6 Agosto 2013

    iPhone 5: online un nuovo spot

    Apple ha da poco pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube un nuovo spot pubblicitario dedicato all'iPhone 5. Il filmato, che trovate come sempre dopo il salto, è incentrato sulla funzionalità FaceTime e sulle video chiamate. Il titolo della pubblicità è "FaceTime Every Day".

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5Immagini iPhone 5