iPhone 8

iPhone 8

Nonostante iPhone X abbia catturato tutta l'attenzione, a fine 2017 Apple ha anche presentato due dispositivi più "cauti" e fedeli alla tradizione: iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Parliamo di due prodotti molto simili nell'hardware al fratellone X, con la medesima velocità, ma con alcune caratteristiche chiave differenti. Innanzitutto il design, rimasto praticamente identico a quello di iPhone 6 e delle uscite successive, seppur con qualche dettaglio migliorato - come il retro interamente in vetro per implementare la ricarica wireless. Apple ha conservato il tasto home per il TouchID e ha lasciato invariate le spesse cornici attorno allo schermo, anch'esso rimasto fedele ai 4.7 e 5.5 pollici. In entrambe le versioni batte un potente chip A11 Bionic a 64bit, capace di prestazioni eccezionali. Da 12 megapixel invece le fotocamere principali, anche se la versione Plus può vantare anche una seconda lente aggiuntiva per lo zoom 2x. Apple ha curato tantissimo il comparto fotografico ma anche quello video, creando per la prima volta degli smartphone capaci di girare in 4K a 24, 30 0 60 fps. Tutte ottime migliorie rispetto agli iPhone 7 che comunque non ne hanno causato un aumento di prezzo, rimasto pressoché invariato da 839 euro in su - fino ai 1.119 euro di iPhone 8 Plus da 256 GB.
    Ecco la stringa di codice che manda in crash iPhone ed iPad tramite Safari
    notizia15:06, 17 Settembre 2018

    Ecco la stringa di codice che manda in crash iPhone ed iPad tramite Safari

    Un ricercatore di sicurezza sostiene di aver trovato una vulnerabilità in WebKit, il motore di rendering utilizzato da Safari, che consente di mandare in crash un iPhone o iPad attraverso poche righe di codice CSS. Una procedura estremamente facile, proprio come il codice stesso.

    Dal 1 Gennaio la sostituzione della batteria per iPhone costerà di più
    notizia13:57, 13 Settembre 2018

    Dal 1 Gennaio la sostituzione della batteria per iPhone costerà di più

    Se state pensando di sostituire la batteria del vostro iPhone, avete a disposizione ancora pochi mesi. Come sempre l'annuncio dei nuovi iPhone è stato condito da novità di secondo piano, non svelate direttamente sul palco, che però andranno ad interessare milioni di possessori del Melafonino.

    iPhone 8 con scheda madre difettosa, Apple li riparerà gratuitamente

    1

    notizia11:16, 1 Settembre 2018

    iPhone 8 con scheda madre difettosa, Apple li riparerà gratuitamente

    Nonostante non ci siano state segnalazioni o proteste da parte degli utenti, alcun iPhone 8 soffrono di un difetto di fabbrica piuttosto grave, ed è Apple stessa ad ammetterlo. Le unità difettose verranno riparate in modo totalmente gratuito dalla casa madre, con un programma creato ad hoc.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

INDICE VIDEO

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8Immagini iPhone 8