iPod Nano

iPod Nano
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    La sesta generazione all'iPod Nano non è più supportata da Apple
    notizia11:07, 4 Settembre 2017

    La sesta generazione all'iPod Nano non è più supportata da Apple

    Lo scorso 30 Agosto, Apple ha ufficialmente messo la sesta generazione dell’iPod Nano nella lista interna dei prodotti obsoleti. In parole povere, il lettore mp3 non è più supporto dal gigante di Cupertino, che ha provveduto ad avvisare anche gli Apple Store ed i centri di assistenza autorizzati.

    iPod Shuffle: scarsa disponibilità dovuta al cambio di fornitori di componenti
    notizia13:11, 11 Gennaio 2015

    iPod Shuffle: scarsa disponibilità dovuta al cambio di fornitori di componenti

    All'inizio della scorsa settimana gli Apple Store online di molti paesi hanno evidenziato una persistente scarsa disponibilità di iPo Shuffle, l'offerta entry-level di Apple per la categoria dei lettori musicali. Le principali testate giornalistiche si sono chieste se ciò fosse dovuto alla volontà di Cupertino di eliminare il piccolo iPod dal proprio catalogo o se si trattasse di un momentaneo problema della catena di distribuzione. A quanto pare Tim Cook ha deciso di cambiare fornitori e, dunque, lo Shuffle continuerà a breve ad essere disponibile per l'acquisto.

    iFixit smonta il nuovo iPod nano
    notizia10:17, 17 Ottobre 2012

    iFixit smonta il nuovo iPod nano

    Gli esperti di iFixit, questa volta, hanno deciso di smontare ed analizzare il nuovo iPod nano di settima generazione. Ammirevole quanto gli ingegneri di Cupertino abbiano lavorato sulla miniaturizzazione per rendere l'mp3-player il più sottile possibile. La batteria utilizzata in questa nuova generazione di iPod è grande il doppio rispetto a quella della generazione precedente. Connettore, pulsanti del volume e jack sono tutti saldati direttamente alla scheda logica. Vetro e display non sono fusi insieme, il che permette di sostituire i singoli pezzi. Nel complesso iFixit ha trovato il nuovo iPod nano abbastanza difficili da riparare, soprattutto per via dei molti componenti saldati direttamente alla scheda logica. Anche la batteria sembra essere particolarmente difficile da sostituire. Tutte soluzioni necessarie per ottenere il design finale desiderato.

    Apple rilascia il firmare 1.0.1 per i nuovi iPod Nano
    notizia12:12, 12 Ottobre 2012

    Apple rilascia il firmare 1.0.1 per i nuovi iPod Nano

    Nemmeno il tempo di arrivare nei negozi che Apple ha già rilasciato il primo aggiornamento firmware per la settima generazione di iPod Nano. Nella notifica dell'aggiornamento non è specificato cosa introduce il firmware 1.0.1 ma è probabile che si tratti di bugfix e migliorie alla stabilità. Ricordiamo che il nuovo iPod Nano è disponibile sull'Apple Store online al costo di 179€ e in più colorazioni.

    I nuovi iPod faranno da contorno all'iPhone 5 all'evento del 12 settembre?
    notizia12:40, 5 Settembre 2012

    I nuovi iPod faranno da contorno all'iPhone 5 all'evento del 12 settembre?

    A quanto pare, durante l'evento Apple del 12 settembre, il nuovo iPhone non condividerà la scena con un mini iPad. Secondo 9to5mac infatti, è molto più probabile che ad affiancare il nuovo melafonino sarà la prossima generazione di iPod. I dettagli sono scarsi, ma si pensa che ad essere aggiornate saranno due o, al massimo, tre serie di iPod. Tutti i nuovi arrivati saranno presentati in diverse colorazioni, una tipologia avrà due differenti capacità di storage, mentre le altre due solo una. Attualmente, gli iPod nano e gli iPod shuffle presentano diverse colorazioni, mentre solo gli shuffle sono dotati di un'unica capacità di storage (i nano di due). Si pensa quindi, che le probabili novità riguarderanno proprio questi dispositivi. Per quanto riguarda gli iPod Touch, è poco probabile che verranno aggiornati con nuovi colori e nuove capacità di storage; in passato sono emersi rumor su un iPod nano con schermo più ampio e tasto Home, ma sembra difficile che Apple voglia cambiare un form-factor che tanto ha dato all'azienda. Basterà attendere poco più di una settimana.

    Apple brevetta un nuovo modo per sincronizzare gli iPod Nano
    notizia19:56, 12 Luglio 2012

    Apple brevetta un nuovo modo per sincronizzare gli iPod Nano

    Portable User Device with a Clip Having Electrical Thermals, questo il nome del brevetto depositato da Apple presso l'autorità competente. La licenza riguarda la sincronizzazione degli iPod Nano con iTunes che dovrebbe avvenire usando la clip posteriore, che fungerebbe da dock, cui sarà montato un connettore a 4 pin che permetterà di agganciare il lettore mp3 ad una docking station creata su misura (guardare l'immagine presente sotto la news). Da notare che il brevetto è stato depositato nel mese di Gennaio 2011, ma è stato reso pubblico solo oggi. Ennesimo indizio che la nuova generazione di iPod è vicina?

    Apple rilascerà un iPod Nano dal nuovo design?

    2

    notizia20:25, 10 Luglio 2012

    Apple rilascerà un iPod Nano dal nuovo design?

    La famiglia degli iPod Nano è sempre stata caratterizzata, tra una generazione e l’altra, da un alto tasso di cambiamento, sia nella forma che nella sostanza. Le prime due generazioni del dispositivo musicale dell’azienda made in Cupertino erano caratterizzate da un design sottile e snello; la terza generazione vide la trasformazione di quella forma sottile e allungata in una più squadrata. Con la quarta e quinta generazione si ritornò alla forma rettangolare, prima di approdare all’attuale design caratterizzato da misure ridotte e da un touch screen dalle alte prestazioni. Quale sarà il prossimo iPod Nano?

    Il Nano di Adamantio
    speciale 00:00,12 Novembre 2005

    Il Nano di Adamantio

    L’adamantio è fatto da una serie di composti del metallo, creati con un processo segreto, ed è virtualmente indistruttibile. Il Nano, è il nuovo piccolo gioiellino di Apple,...

    notizia10:05, 11 Novembre 2005

    iPod Nano con custodia protettiva

    In risposta alle numerose lamentele per la fragilità ed eccessiva facilità a rigarsi della superficie degli iPod Nano, Apple (www.apple.it) ha deciso di inserire in tutti gli iPod Nano anche una custodia proterriva, identica a quella introdotta con i nuovi iPod Video di quinta generazione. La custodia arriva dopo una serie di cause civili intentate dagli utenti un mese fa circa nei confronti di Apple. Solo settimana scorsa sono partite nuove cause da Messico e Regno Unito.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod NanoImmagini iPod Nano