Jolla

Jolla

Produttore:
Jolla
Start up nata da ex ingegneri Nokia produttrice di device mobili
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    MWC 2016: Jolla Aqua Fish fa la sua apparizione a Barcellona MWC 2016
    notizia 12:57, 24 Febbraio 2016

    MWC 2016: Jolla Aqua Fish fa la sua apparizione a Barcellona

    Nella moltitudine di brand all'interno dell'MWC 2016 in corso, troviamo anche il produttore finlandese Jolla il quale, dopo il lancio del suo primo smartphone (creato grazie ad una raccolta fondi) con Sailfish OS, quest'oggi è pronto a presentare il suo successore, ovvero Jolla Aqua Fish.

    Jolla Tablet: la società aggiorna la campagna su Indiegogo, aggiunti tre obiettivi
    notizia 10:46, 28 Novembre 2014

    Jolla Tablet: la società aggiorna la campagna su Indiegogo, aggiunti tre obiettivi

    Della campagna di crowdfunding aperta da Jolla per finanziare il tablet abbiamo a lungo parlato nelle scorse settimane. Il successo è stato davvero incredibile ed i finlandesi hanno racimolato nel giro di qualche giorno più del doppio della cifra prefissata inizialmente. Quest'oggi ci giunge notizia che su Indiegogo è stata aggiornata la campagna, a cui sono stati aggiunti tre nuovi obiettivi.

    Jolla: il tablet inizialmente sarà disponibile in più mercati rispetto a quanto previsto
    notizia 12:05, 26 Novembre 2014

    Jolla: il tablet inizialmente sarà disponibile in più mercati rispetto a quanto previsto

    Come ampiamente riportato su queste pagine, la società finlandese Jolla lancerà nel 2015 un tablet con il sistema operativo Sailfish, che vedrà la luce grazie al crowdfunding aperto su Indiegogo che ha riscosso un successo senza precedenti, si parla di 1,25 milioni di Dollari raccolti in poco più di una settimana. Quest'oggi però arrivano delle importanti indicazioni riguardo i mercati in cui sarà disponibile il dispositivo.

    Jolla: il crowdfunding per il tablet supera quota 1 milione di Dollari

    4

    notizia 10:42, 21 Novembre 2014

    Jolla: il crowdfunding per il tablet supera quota 1 milione di Dollari

    Continua a riscuotere successo la campagna di crowdfunding lanciata dalla società finlandese Jolla, che come riportato qualche giorno fa su queste pagine si è posta l'obiettivo di portare nei negozi un tablet che sia una valida alternativa all'iPad di Apple. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, su Indiegogo sono stati donati 1.037.152 Dollari, una cifra del 273% superiore a quella prefissata dal management, che aveva posto l'obiettivo di arrivare a quota 380.000 Dollari.

    Jolla: il crowdfunding per il tablet tocca quota 380 mila Dollari in 2 ore
    notizia 16:04, 19 Novembre 2014

    Jolla: il crowdfunding per il tablet tocca quota 380 mila Dollari in 2 ore

    Il progetto presentato da Jolla qualche ora fa è già un successo. La campagna di crowdfunding della società, che mira a portare nei negozi un tablet che sia una valida alternativa a quelli presenti sul mercato, infatti, ha toccato quota 380.000 Dollari nel giro di due ore. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo gli utenti hanno donato 587.273 Dollari, ben al di sopra dell'obiettivo prefissato dalla società.

    Jolla svelerà qualcosa di 'grande' la prossima settimana
    notizia 15:13, 15 Novembre 2014

    Jolla svelerà qualcosa di "grande" la prossima settimana

    Molti conoscono Jolla, una piccola realtà tech finlandese che cerca di continuare il lavoro iniziato da Nokia con MeeGo. Jolla ha al suo attivo un solo smartphone, il Jolla Phone, rilasciato un anno fa e dotato di sistema operativo proprietario Sailfish. Il catalogo dei bravi ingegneri europei potrebbe presto allargarsi, visto che poche ore fa sono stati diramati gli inviti per un evento in cui verrà annunciato "qualcosa di grosso".

    Jolla, lo smartphone con Sailfish OS, disponibile in Italia
    notizia 12:47, 30 Luglio 2014

    Jolla, lo smartphone con Sailfish OS, disponibile in Italia

    Jolla, lo smartphone dotato di Sailfish OS sviluppato da un team di ingegneri che stava lavorando al sistema operativo MeeGo di Nokia prima che l’azienda l’abbandonasse per “buttarsi tra le braccia” della piattaforma Windows Phone di Microsoft, è finalmente disponibile in Italia. Era il novembre del 2013 quando gli ex dipendenti Nokia lo svelarono ufficialmente e lo lanciarono sul alcuni mercati al prezzo di 399 euro. In Italia lo si potrà acquistare per 349 euro.

    Ex dipendenti Nokia lanciano lo smartphone Jolla

    8

    notizia 18:30, 28 Novembre 2013

    Ex dipendenti Nokia lanciano lo smartphone Jolla

    Un team di ingegneri che stava lavorando al sistema operativo MeeGo di Nokia prima che l’azienda l’abbandonasse per “buttarsi tra le braccia” della piattaforma Windows Phone di Microsoft, ha lanciato il suo primo smartphone, denominato Jolla. Gli ex lavoratori Nokia hanno fondato una compagnia, battente bandiera finlandese, nel 2011 e questa settimana inizieranno a vendere lo smartphone omonimo per circa 399€. La scorsa notte è stato tenuto un evento lancio in Finlandia e la disponibilità dei Jolla era limitatissima: solo 450 unità, anche se c’è da dire che erano destinati a coloro che avevano effettuato i pre-ordini.

    Jolla presenta il suo primo smartphone
    notizia 10:35, 22 Maggio 2013

    Jolla presenta il suo primo smartphone

    Due anni fa veniva fondata una start up di grande interesse: Jolla. Ad operare quest'operazione fu un gruppo di ex ingegneri appartenenti a Nokia. In queste ore il gruppo "in fuga" ha presentato sul proprio sito web il primo prodotto della nuova attività, uno smartphone con piattaforma Sailfish, derivante da MeeGo, sistema open source basato su Linux e confezionato, in passato, da Nokia e Intel per alimentare la serie N9. Tra le caratteristiche conosciute fino ad ora del nuovo terminale troviamo uno schermo da 4.5 pollici, processore dual-core, fotocamera posteriore da 8 megapixel, memoria interna da 16 GB espandibile tramite microSD e connettività 4G. L'intero sistema è basato sulla concezione di personalizzazione, sia a livello hardware che software. Sarà infatti possibile cambiare colore e design della cover esterna e adattarvi il software a proprio piacimento tramite modifica al font, al profilo e alle funzionalità. Cosa molto importante, i produttori assicurano pieno supporto alle applicazioni Android. Il device di Jolla arriverà in Europa alla fine del 2013 ad un prezzo di listino fissato sui 399 euro. Date uno sguardo alla gallery in calce per avere un'idea del terminale.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini JollaImmagini JollaImmagini JollaImmagini JollaImmagini JollaImmagini JollaImmagini JollaImmagini Jolla