Kodak

Kodak
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Kodak lancia Ektra, un nuovo smartphone pensato per gli amanti delle foto
    notizia13:22, 20 Ottobre 2016

    Kodak lancia Ektra, un nuovo smartphone pensato per gli amanti delle foto

    Quando si parla di smartphone, Kodak non è sicuramente uno dei primi nomi che ci viene in mente ed anzi, fino a poco fa nessun device era marchiato da tale azienda. La storica società legata al mondo della fotografia ha però stabilito una partnership con Bullitt e ha prodotto il primo smartphone col suo logo, ed il target è ben definito.

    Kodak presenta il primo smartphone della sua storia CES 2015

    2

    notizia19:09, 6 Gennaio 2015

    Kodak presenta il primo smartphone della sua storia

    Diversi anni fa quando si parlava di Kodak si pensava alla fotografia, in special modo quella fatta di rullini e sviluppo immagini non proprio immediati. Con l’avvento della fotografia digitale Kodak è pressochè scomparsa dal mercato e ha dovuto fare i conti con la bancarotta prima e con una ri-organizzazione commerciale poi. La compagnia statunitense è stata costretta a vendere i propri brevetti ad aziende come Google, Samsung, Apple, Microsoft e HTC per sopravvivere e non è più riemersa dalla situazione di stallo in cui si trovava. Tuttavia lo scorso dicembre circolava voce che sarebbe tornata, sorprendentemente, nel mercato degli smartphone, più precisamente al CES di Las Vegas. E così è stato.

    Google ed Apple: acquistati i brevetti Kodak
    notizia13:17, 21 Dicembre 2012

    Google ed Apple: acquistati i brevetti Kodak

    Kodak ha annunciato tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale che Apple e Google hanno acquistato gli ormai famosi brevetti per una cifra vicina ai 525 milioni di Dollari. Le licenze però sono state acquisite in consorzio anche da altre società, dodici per l'esattezza, per conto di Intellectual Ventures Corporation, che sta lavorando per il colosso di Cupertino, e RPX Corporation, che rappresenta Big G nell'operazione. La società di New York è stata costretta a vendere le proprie licenze vista la brutta situazione economica.

    Apple: accordo raggiunto con Google e Samsung per i brevetti Kodak
    notizia13:34, 18 Agosto 2012

    Apple: accordo raggiunto con Google e Samsung per i brevetti Kodak

    Apple, Samsung e Google hanno raggiunto un accordo sui brevetti messi in vendita da parte di Kodak. Alla base di tale decisione ci sarebbe quella di non scatenare un'ulteriore guerra legale fra le varie società. I 1.100 brevetti messi in vendita da parte di Kodak, vicina al fallimento, andranno quindi all'asta per un valore di circa 2,6 miliardi di dollari. Le licenze saranno acquistate da Apple, Google, Samsung ed LG che si divideranno le quote d'acquisto per poi girare il portafogli di brevetti ad un consorzio cui faranno riferimento tutte e quattro le società.

    Il giudice approva la vendita dei brevetti Kodak

    4

    notizia12:06, 3 Luglio 2012

    Il giudice approva la vendita dei brevetti Kodak

    Un giudice del tribunale fallimentare ha approvato la vendita di 1.1000 brevetti appartenenti a Kodak, e ha bocciato i tentativi di Apple che negli scorsi mesi ha tentato di bloccare l'asta che dovrebbe iniziare nel mese di agosto. Dei brevetti in vendita 700 sono relativi all'acquisizione ed elaborazione delle immagini attraverso macchine fotografiche e cellulari e 400 sull'analisi e la manipolazione delle immagini. La decisione di Kodak di mettere in vendita i brevetti è stata dettata dal fatto che i debiti erano insostenibili.

    Kodak vicina a dichiarare bancarotta?
    notizia12:39, 3 Ottobre 2011

    Kodak vicina a dichiarare bancarotta?

    Nonostante gli elevati introiti annuali garantiti dalle royalties sui suoi brevetti, Kodak sembrerebbe ormai essere sull'orlo della bancarotta. La scorsa settimana, dopo la notizia di un prestito da 160 milioni di dollari richiesto dalla società, le azione dell'azienda sono crollate verso il basso e, in pochissimo tempo, il titolo ha fatto registrare una perdita di 30 punti percentuali; la perdita non sembra essersi arrestata in queste ore, ma è addirittura raddoppiata, facendo segnare il 60%, secondo quanto riportato da Business Insider. Kodak, alla luce di quanto accaduto, starebbe in queste ore vagliando la possibilità di dichiarare bancarotta, facendo aumentare i dubbi di Google sulla possibilità di avanzare una proposta d'acquisto.

    Kodak Waterproof Playfull per registrare i vostri party in piscina (e chissà cos'altro) a 720p
    notizia16:28, 1 Ottobre 2011

    Kodak Waterproof Playfull per registrare i vostri party in piscina (e chissà cos'altro) a 720p

    Siete i tipi a cui piace organizzare spesso feste in piscina? Siete amanti delle immersioni e vorreste registrare le vostre avventure? il nuovo nato di casa Kodak è quello che fa per voi. Evoluzione del precedente modello Playfull, disponibile per il pre-ordine il nuovo modello con camera a prova di acqua, polvere, terra e anche cadute (sebbene su materiali relativamente molli). Quindi, camera a 720p, display LCD da 2 pollici, porta HDMI, USB 2.0, slot per schede SD fino a 32gb di memoria. il device "water friendly" viene proposto da Kodak al prezzo di 120$ per la versione nera e meno di 100$ per la versione bianca.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini KodakImmagini KodakImmagini Kodak