LG G2

LG G2

Produttore:
LG
Disponibilità:
Ottobre 2013
Prezzo:
600 €
Smartphone LG con schermo da 5.2 pollici presentato ad agosto 2013.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    LG G2: in India Lollipop arriverà nel secondo trimestre 2015
    notizia09:45, 23 Marzo 2015

    LG G2: in India Lollipop arriverà nel secondo trimestre 2015

    LG sta facendo trepidare i numerosi acquirenti del G2 che desiderano mettere le mani sull'ultima versione di Android, Lollipop, e sulla rinnovata interfaccia software lanciata con il G3. Dopo averne annunciato l'arrivo "all'inizio del 2015", e dopo che diverse ROM sono emerse online, di cui una "ufficiosa" proprio pochi giorni fa, il colosso coreano ancora non si è decisa ad aggiornare il sistema operativo del robottino verde sul suo top di gamma 2013. In India però, è stato annunciato ufficialmente Android Lollipop per il G2 in arrivo tra il primo aprile e il 30 giugno 2015. Speriamo che anche da noi si apprestino ad annunciare un periodo definitivo per il rilascio.

    LG G2: in Corea arriva Android Lollipop
    notizia17:13, 16 Gennaio 2015

    LG G2: in Corea arriva Android Lollipop

    Il roll-out di Android 5.0 Lollipop per l’LG G2 pare essere iniziato, sebbene solo in Corea del Sud. Il top di gamma 2013 di LG sta per essere catapultato nel mondo di Lollipop e, soprattutto, riceverà l’interfaccia UX presente sull’LG G3, caratterizzata da un design minimalista ed essenziale. Inutile dire che le informazioni sul roll-out europeo mancano del tutto, sebbene si sappia ormai da tempo che entro la fine del primo trimestre 2015 anche in Italia avremo il tanto atteso update per i modelli LG G2 D802. Nei giorni scorsi sono emersi online interessanti video dell’LG G2 con Android 5.0 Lollipop, segno che la diffusione via OTA era ormai vicina, anche se solo in Corea.

    LG G2 con Android Lollipop: in rete compare un video
    notizia11:44, 11 Gennaio 2015

    LG G2 con Android Lollipop: in rete compare un video

    LG è una delle aziende che negli ultimi mesi si è dimostrata estremamente attiva nella "corsa all'update" dei propri dispositivi Android. L'LG G3 è stato uno dei primi top di gamma a ricevere l'aggiornamento a Lollipop e il colosso coreano sta già lavorando da tempo per permettere ai possessori di LG G2 di poter usufruire delle feature dell'ultima fatica software di Google. In calce potete dare uno sguardo ad un filmato in cui appare un G2 aggiornato. Difficile da prevedere le tempistiche di rilascio dell'update, ma entro la primavera LG dovrebbe iniziarne il roll-out.

    LG G2: Android Lollipop in test
    notizia09:26, 22 Dicembre 2014

    LG G2: Android Lollipop in test

    L'attuale top di gamma Android di LG, il G3, sta ricevendo in questi giorni il software Lollipop, come promesso dal colosso coreano. Tuttavia ci sono milioni di utenti in possesso del precedente flagship smartphone, il G2, che attendono Lollipop per poter utilizzare l'interfaccia grafica semplice e minimalista presente su G3. Quando ci sarà il rollout? LG aveva promesso già in estate che l'aggiornamento sarebbe arrivato nei primi mesi del 2015 e in queste ore, a giudicare da alcuni screenshot che trovate in calce, sono in pieno svolgimento le fasi di test.

    LG G2: Android Lollipop confermato per l'inizio del 2015

    2

    notizia10:19, 28 Ottobre 2014

    LG G2: Android Lollipop confermato per l'inizio del 2015

    LG è particolarmente restìa all'aggiornamento dei propri dispositivi, a meno che non siano gli ultimi top di gamma presentati sul mercato. Tuttavia la consistente fetta d'utenza conquistata in questi anni ha favorito un cambio di mentalità all'interno dell'azienda che sta portando ad un numero maggiore di upgrade anche per quei dispositivi presentati diversi mesi prima. Il colosso coreano ha comunicato che l'LG G3 sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop entro la fine dell'anno, mettendosi in linea con il resto della concorrenza, Samsung e Sony in primis. Rimaneva da chiarire la situazione del sempre ottimo LG G2, paragonabile, per specifiche tecniche e feature software, ad un vero e proprio top di gamma.

    LG porta Knock Code sul G2 e G Flex
    notizia09:53, 25 Marzo 2014

    LG porta Knock Code sul G2 e G Flex

    Lo scorso mese, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, LG ha presentato la nuova suite di sicurezza per il G Pro 2, G2 Mini, F Series ed L Series, denominata Knock Code. Questa rimpiazzerà la vecchia tramite un aggiornamento firmware che sarà rilasciato nel mese di Aprile, e dopo l'installazione gli utenti potranno beneficiare della funzione “Tap To Unlock”, che divide lo schermo dello smartphone in quattro quadrati invisibili che potranno essere utilizzati per sbloccare il cellulare quando è in standby. A quanto pare però LG ha pensato anche ai possessori degli LG G2 e G Flex, che sempre nel corso del prossimo mese potranno mettere le mani sulla suite di sicurezza. In calce è presente un video hands on che spiega proprio il funzionamento di Knock Code. 

    LG G2: Android KitKat disponibile anche sulla versione internazionale
    notizia12:29, 19 Marzo 2014

    LG G2: Android KitKat disponibile anche sulla versione internazionale

    Dopo il rilascio di Android 4.4 KitKat sulla versione americana dell'LG G2, il produttore ha annunciato che l'atteso aggiornamento è disponibile da oggi anche sui dispositivi internazionali, e può essere scaricato anche via OTA. Il major update porta con se tutti i miglioramenti previsti in KitKat, e riguardano sia l'interfaccia grafica, che la durata della batteria, oltre alle nuove funzioni. LG ha inoltre migliorato anche la funzione “Knock”, e la velocità di elaborazione: ora l'avvio delle applicazioni sarà più veloce del 17% rispetto a prima. Come sempre, consigliamo di effettuare l'aggiornamento quando il dispositivo è collegato alla rete elettrica.

    LG vorrebbe registrare il marchio “G2 Compact”
    notizia10:27, 18 Marzo 2014

    LG vorrebbe registrare il marchio “G2 Compact”

    LG ha da poco annunciato la versione Mini del G2, ma questa potrebbe non essere l'unica variante del cellulare in quanto la società potrebbe presto lanciarne un'altra. Il produttore, infatti, ha depositato una richiesta per registrare il marchio “G2 Compact”, uno smartphone con display da 5,0 pollici con risoluzione 720p, mentre non sono disponibili altre informazioni a riguardo. Il brevetto parla esplicitamente di un “telefono cellulare e software per uno smartphone”, ma la scheda del prodotto non contiene dettagli né sul processore e né sul prezzo.

    LG G2: Android 4.4.2 KitKat arriva sui dispositivi no brand in Italia
    notizia10:24, 17 Marzo 2014

    LG G2: Android 4.4.2 KitKat arriva sui dispositivi no brand in Italia

    Un paio di settimane fa LG ha rilasciato l'update ad Android 4.4.2 KitKat su dispositivi G2 targati Vodafone. Da oggi invece, è iniziato il roll-out del software anche sui telefoni no-brand in Italia. Tra le novità previste dall'ultima versione del sistema operativo di Google troviamo una maggiore fluidità e stabilità, già a livelli più che buoni sul top di gamma LG.

    LG G2: iniziato il rilascio di KitKat
    notizia11:08, 4 Marzo 2014

    LG G2: iniziato il rilascio di KitKat

    LG ha iniziato da qualche ora il rilascio di Android 4.4.2 KitKat per i G2 acquistati tramite il carrier T-Mobile. Secondo quanto riferito dall'operatore, l'aggiornamento migliora la luminosità automatica del dispositivo, ed in generale l'esperienza utente. Il rollout è iniziato da poco, e dovrebbe concludersi entro il 25 Marzo, mentre non si hanno informazioni sull'eventuale rilascio internazionale. Come gli altri produttori, anche LG suggerisce di effettuare l'aggiornamento solo se la batteria ha un'autonomia dal 50% o superiore. L'update pesa 147 megabyte ed è disponibile anche via OTA.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2Immagini LG G2