Mac Pro

Mac Pro

Produttore:
Apple

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Apple, alla WWDC 2019 in arrivo un Mac Pro modulare?
    notizia11:20, 21 Febbraio 2019

    Apple, alla WWDC 2019 in arrivo un Mac Pro modulare?

    Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Bloomberg, Apple avrebbe intenzione di presentare alla WWDC 2019 una versione modulare del Mac Pro. Il rapporto però sostiene che il colosso di Cupertino starebbe ancora valutando la possibilità ed al momento una decisione finale ancora non è stata presa.

    Apple conferma che i nuovi Mac Pro arriveranno l'anno prossimo
    notizia19:07, 5 Aprile 2018

    Apple conferma che i nuovi Mac Pro arriveranno l'anno prossimo

    Per Apple è passato molto tempo dall'ultimo redesign dedicato ai potenti e costosi Mac Pro, risalente al lontano 2013, ma adesso è giunta l'ora per l'azienda di Cupertino di aggiornare la linea e far contenti i clienti interessati all'acquisto. Ci sarà da aspettare però, non arriveranno prima del 2019.

    I Mac Pro si aggiornano con GPU AMD FirePro D300, D500 e D700
    notizia17:13, 4 Aprile 2017

    I Mac Pro si aggiornano con GPU AMD FirePro D300, D500 e D700

    I tempi d’oro in cui Apple organizzava maestosi eventi per presentare i suoi nuovi dispositivi appartengono ormai al passato? Ovviamente no, non scherziamo, è pur vero però che nelle ultime settimane gli aggiornamenti hardware dell’azienda sono stati più che silenziosi.

    Apple utilizza Windows per produrre i Mac Pro

    12

    notizia10:25, 9 Giugno 2014

    Apple utilizza Windows per produrre i Mac Pro

    Uno dei pochi prodotti Apple di questi ultimi anni che non è stato svelato anticipatamente dai leak online è stato il Mac Pro. La causa è molto semplice: a Cupertino hanno deciso di produrlo direttamente negli Stati Uniti d'America, sia per questioni di marketing (ne è nata una campagna promozionale ad hoc sull'importanza della produzione negli USA) che di convenienza. Essendo il Mac Pro un prodotto di nicchia infatti, Apple non ha dovuto organizzare una produzione ingente e non si è affidata a produttori terzi. Negli scorsi giorni Tim Cook si è recato nello stabilimento di Austin, in Texas, dove ha visitato gli operai che lavorano al Mac Pro. Il CEO della Mela (o chi gestisce il suo account) ha pubblicato un tweet con tanto di foto per l'occasione, ma non ha notato un piccolo particolare "imbarazzante".

    Mac Pro: Transcend lancia le nuove memorie RAM
    notizia12:01, 16 Marzo 2014

    Mac Pro: Transcend lancia le nuove memorie RAM

    Transcend lancia oggi sul mercato i nuovi banchi di RAM per il Mac Pro del 2013, che consentiranno agli utenti di portare la memoria totale a 128 gigabyte. Le DD3 RDIMM di Trascend saranno disponibili nei tagli di memoria da 16 e 32 gigabyte. La società, nella dichiarazione rilasciata in concomitanza dell'annuncio, ha affermato che “il nuovo Mac Pro del 2014 è stato pubblicizzato per supportare memorie fino a 64 gigabyte, ed abbiamo capito che gli utenti utilizzano applicazioni che hanno bisogno di prestazioni elevate per essere fluide. Per questo motivo abbiamo sviluppato e testato i moduli ad alta densità per dare agli utenti la possibilità di aumentare le memorie del Mac Pro e portarle a 128 gigabyte”. Secondo Angus Wu, direttore del reparto ricerca e sviluppo, i moduli sono facili da installare, e sono dotati di una garanzia limitata. I prezzi però devono ancora essere annunciati. 

    Mac Pro: aggiornamento sulle spedizioni europee
    notizia12:02, 21 Gennaio 2014

    Mac Pro: aggiornamento sulle spedizioni europee

    Il nuovo Mac Pro è disponibile dallo scorso mese negli Stati Uniti: il colosso di Cupertino ha infatti aperto i pre-ordini a Dicembre ma ha subito avvisato gli utenti che avrebbero dovuto aspettare un po' prima di ricevere a casa il computer. Le prime stime, infatti, parlavano di Febbraio come mese in cui sarebbero partite le spedizioni, ma evidentemente ci sono stati dei ritardi ed infatti l'azienda ha cambiato le stime, almeno per coloro che l'hanno ordinato da Medio Oriente, Europa ed Asia Pacifica. I clienti di questi regioni, infatti, riceveranno il Mac Pro 2013 solo a Marzo. I motivi di tale ritardo, però, sono al momento ignoti.

    Il Mac Pro ritorna in Europa a febbraio?

    3

    notizia12:14, 13 Gennaio 2014

    Il Mac Pro ritorna in Europa a febbraio?

    Nonostante sia stato annunciato da tempo, e sia disponibile negli Stati Uniti da qualche settimana, il nuovo Mac Pro di Apple ancora non è disponibile in Europa. Gli organi regolatori del vecchio continente, infatti, lo scorso anno hanno chiesto al colosso di Cupertino di ridisegnare le ventole di raffreddamento del computer in quanto non conformi alla normativa vigente in materia e, in quanto vista l'elevata velocità, avrebbero potuto tagliare le dita degli utenti. La missiva però è arrivata a Cupertino troppo tardi ed Apple è stata costretta a rimuovere, nel mese di Marzo del 2013, la vecchia generazione del Mac Pro dai negozi europei. Secondo quanto riportato oggi sul web, però, tutti i problemi sarebbero stati risolti ed il nuovo Mac Pro con design rotondo sarebbe pronto ad approdare in Europa nel mese di Febbraio. Ora non resta che attendere le comunicazioni ufficiali da parte di Apple.

    Mac Pro: Apple dà la conferma, si può utilizzare orizzontalmente

    1

    notizia19:26, 4 Gennaio 2014

    Mac Pro: Apple dà la conferma, si può utilizzare orizzontalmente

    Un nuovo documento presente nella pagina di supporto Apple ha svelato un'interessante informazione sul nuovo Mac Pro. A dispetto delle voci emerse negli ultimi giorni, secondo cui la workstation del colosso di Cupertino non si potrebbe utilizzare orizzontalmente per ragione di raffreddamento, la società diretta da Tim Cook ha smentito tutto, ma ha allo stesso modo dato dei consigli a coloro che sono in possesso del computer. 

    Il nuovo Mac Pro ha la CPU rimovibile

    1

    notizia13:26, 28 Dicembre 2013

    Il nuovo Mac Pro ha la CPU rimovibile

    In occasione della consegna delle prime unità di Mac Pro, emergono nuovi dettagli sul computer di Apple. Secondo quanto riportato da Other World Computing, il nuovo Mac Pro, che monta il processore Intel Xeon E5, sarebbe smontabile, consentendo quindi agli utenti di sostituirlo in futuro con unità nuove. La CPU è una delle principali variabili di costo del nuovo Mac Pro, che offre tre opzioni diverse: sul mercato è disponibile la versione 6-Core da 3,5 Ghz dell'Intel Xeon E5 con 12megabyte di Cache L3, l'8 Core da 3,0 Ghz con 25 Megabye di Cache L3, e quella da 2,7 Ghz 12-core con 30 megabyte di Cache L3.

    Apple: il nuovo Mac Pro ufficialmente in vendita, spedizioni a partire da gennaio
    notizia10:56, 19 Dicembre 2013

    Apple: il nuovo Mac Pro ufficialmente in vendita, spedizioni a partire da gennaio

    Dopo 6 lunghi mesi dal suo annuncio, Apple ha finalmente iniziato a prendere gli ordini per il nuovo e affascinante Mac Pro. Il computer desktop professionale più potente della Mela, dedicato sicuramente a professionisti ed esteti della tecnologia, è acquistabile a partire da 3049 euro, ma che con i possibili upgrade a ogni singolo componente può arrivare a sfiorare anche i 14 mila euro. Le consegne partiranno da gennaio. Nella giornata di ieri, il CEO di Apple, Tim Cook, ha pubblicato su Twitter un'immagine delle linee di produzione del Mac Pro, annunciandone la messa in vendita e sottolineando che si tratta di un prodotto ideato, sviluppato e prodotto interamente negli Stati Uniti d'America.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mac ProImmagini Mac Pro