Medicina

Medicina

La medicina è la scienza che studia le malattie del corpo umano al fine di garantire la salute delle persone, in particolare riguardo alla definizione, prevenzione e cura delle malattie, oltre alle diverse modalità di alleviare le sofferenze dei malati.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Scoperta una nuova e promettente molecola in grado di fermare il Parkinson
    notizia 17:50, 17 Febbraio 2020

    Scoperta una nuova e promettente molecola in grado di fermare il Parkinson

    I ricercatori dell’Università di Helsinki hanno scoperto una nuova molecola nominata BT13 che è in grado di aumentare i livelli dopamina e proteggere i neuroni dopaminergici dalla degenerazione. Questo potrebbe rappresentare la speranza per un nuovo trattamento in grado di rallentare o addirittura fermare il decorso del Parkinson.

    Le ferite potranno essere presto curate da speciali bende 'intelligenti'
    notizia 22:04, 14 Febbraio 2020

    Le ferite potranno essere presto curate da speciali bende "intelligenti"

    Le ferite croniche e che non cicatrizzano sono una delle complicazioni più devastanti del diabete e la principale causa di amputazione degli arti. Queste colpiscono milioni di americani ogni anno e a causa della complessa natura delle lesioni il trattamento clinico adeguato è limitato.

    Ecco l'aspetto del famigerato coronavirus cinese 'COVID-19' al microscopio

    1

    notizia 11:40, 14 Febbraio 2020

    Ecco l'aspetto del famigerato coronavirus cinese "COVID-19" al microscopio

    Il nuovo coronavirus emerso per la prima volta a Wuhan - e recentemente rinominato dall'OMS COVIS-19 - ha causato finora più di 1000 morti. Attualmente, i microbiologi di tutto il mondo stanno utilizzando il virus per cercare di sviluppare un vaccino il più rapidamente possibile.

    Scoperto un promettente candidato per combattere l'antibiotico-resistenza
    notizia 20:05, 13 Febbraio 2020

    Scoperto un promettente candidato per combattere l'antibiotico-resistenza

    Un gruppo di ricercatori ha scoperto un nuovo gruppo di antibiotici che ha un meccanismo del tutto nuovo nell’attaccare i batteri. Questo lo rende un promettente candidato nella lotta contro la resistenza antimicrobica, che come sappiamo ha un’origine molto antica.

    Non è mai troppo tardi per smettere di fumare, rivela uno studio

    9

    notizia 14:43, 12 Febbraio 2020

    Non è mai troppo tardi per smettere di fumare, rivela uno studio

    Lo sappiamo: le sigarette fanno male. Sia all'ambiente e, sopratutto, all'uomo. Tuttavia, non è mai troppo tardi per smettere di fumare, rivela uno studio pubblicato sull'illustrissima rivista Nature. Secondo lo studio, infatti, anche i fumatori più accaniti hanno la possibilità di ridurre il rischio di cancro ai polmoni, smettendo completamente.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini MedicinaImmagini Medicina