Microsoft Surface 2

Microsoft Surface 2

Produttore:
Microsoft
Disponibilità:
22/10/2013
Prezzo:
a partire da 439€
Seconda versione del Surface di Microsoft

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Surface 2: Microsoft interrompe la produzione
    notizia12:36, 28 Gennaio 2015

    Surface 2: Microsoft interrompe la produzione

    In occasione dell'annuncio dei risultati finanziari del Q4 2014 Microsoft ha annunciato che la maggior parte dei Surface venduti sono Surface Pro 3, a discapito del suo predecessore, il Surface Pro 2 che ha fatto registrare un tasso di vendita di 1 ad 3. Un rappresentante del comparto Retail, ai microfoni di The Verge ha annunciato che il colosso di Redmond non sta più producendo Surface 2, ma le ultime unità disponibili possono essere acquistate da MicrosoftStore.com e da rivenditori di terze parti che ne hanno ancora di disponibili nei magazzini.

    Microsoft: rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il Surface 2
    notizia12:35, 15 Ottobre 2014

    Microsoft: rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il Surface 2

    Microsoft ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento software per il Surface 2, volto a migliorare la stabilità del tablet ed a correggere i bug segnalati dagli utenti. Come si può vedere dal changelog ufficiale, riportato dopo il salto, questo nuovo update apporta delle modifiche anche alla riproduzione di video e delle tracce audio, che a quanto pare è stata migliorata grazie all'aggiornamento dei driver dedicati.

    Surface 2: Microsoft rimuove dal sito la versione da 64 gb, in arrivo un nuovo modello?
    notizia10:08, 15 Settembre 2014

    Surface 2: Microsoft rimuove dal sito la versione da 64 gb, in arrivo un nuovo modello?

    Il Surface 2 di Microsoft è presente nei negozi da quasi un anno, visto che è stato lanciato lo scorso mese di Ottobre, e la strategia del colosso di Redmond prevede un aggiornamento hardware almeno una volta nell'arco dei dodici mesi. A conferma di tale indiscrezione, alcuni utenti hanno notato che sul sito web ufficiale di Microsoft la versione con 64 gigabyte di storage del Surface 2 è esaurita e non è più possibile portare a termine l'ordine.

    Microsoft: il Surface 3 in arrivo ad ottobre?
    notizia17:24, 28 Luglio 2014

    Microsoft: il Surface 3 in arrivo ad ottobre?

    Lo scorso mese Microsoft ha ufficialmente svelato il Surface Pro 3, il pc-tablet top di gamma del catalogo di Redmond. Contemporaneamente il colosso statunitense sta preparando lo sviluppo della versione a basso profilo, denominata solo Surface 3. In base ad alcune fonti un modello da 10.6 pollici sarebbe pronto ad entrare in produzione e ad essere lanciato sul mercato per il mese di ottobre. Le componenti hardware verrebbero prodotte in agosto e il tutto verrebbe assemblato il mese successivo. Il modello precedente, il Surface 2, fu messo in vendita ad ottobre 2013. Si spera che il nuovo prodotto possa vendere meglio rispetto al suo predecessore. Microsoft sarebbe stata incentivata al lancio di questo Surface dopo aver visto quanto bene sta facendo il Pro 3.

    Microsoft Surface Pro 2: rilasciata una nuova pubblicità
    notizia10:43, 5 Maggio 2014

    Microsoft Surface Pro 2: rilasciata una nuova pubblicità

    Continua la campagna pubblicitaria di Microsoft, che sta promuovendo massicciamente i propri prodotti. Quest'oggi è toccato al Surface Pro 2, ed il protagonista è il quarterback Russel Wilson, fresco di vittoria del Superbowl con i suoi Seattle Seahawks. Il colosso di Redmond, come sempre, ha posto l'accento su una funzione in particolare del tablet: oggi tocca ad OneNote e Skype. In particolare ci viene mostrata l'integrazione del servizio di VoiP con Windows e l'utilizzo del software dedito alla gestione degli appunti con uno stilo. La pubblicità può essere vista come sempre dopo il salto.

    Surface Mini: gli accessori aggiunti da Amazon al catalogo
    notizia09:41, 28 Aprile 2014

    Surface Mini: gli accessori aggiunti da Amazon al catalogo

    I rumor riguardo una presunta versione Mini del Surface di Microsoft sono emersi da tempo sul web, ma la società ancora non ha presentato questa nuova variante del proprio tablet che dovrebbe avere un display con diagonale che va tra i 7 e gli 8 pollici. Quest'oggi da Amazon arrivano le prime conferme “di peso”: il colosso degli e-commerce, infatti, ha aggiunto al proprio catalogo una serie di accessori che hanno a che fare con la versione più piccola del tablet di Microsoft, che a quanto pare non dovrebbe solo andare a competere con l'iPad Mini di Apple, ma anche con una serie di dispositivi targati Samsung. La Smart Cover Case, come si può vedere dalla foto presente in calce, sarà disponibile a partire dal prossimo 18 Maggio 2014, è quella la data di presentazione ufficiale?   

    Surface Pro 2: segnalati gravi problemi con le spedizioni
    notizia10:43, 26 Marzo 2014

    Surface Pro 2: segnalati gravi problemi con le spedizioni

    Qualche mese fa Microsoft ha annunciato una nuova versione del Surface Pro 2, con processore Intel Core i5-4200U da 1,6 Ghz, ma successivamente ha cambiato ulteriormente la CPU, ed ha scelto l'Intel Core i5-4300U da 1,9 Ghz. Alcuni utenti però hanno segnalato dei gravi problemi con le spedizioni del tablet: molti, infatti, avrebbero ricevuto una versione diversa rispetto a quella ordinata. La notizia arriva da SlashDot e PC Pro UK, ma un cliente ha riferito ad entrambi i siti che il colosso di Redmond ha già provveduto ad avviare le pratiche di sostituzione dei dispositivi. Al momento, però, non c'è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte della società. 

    Microsoft Surface: le Power Cover in arrivo dal 19 Marzo
    notizia09:49, 12 Marzo 2014

    Microsoft Surface: le Power Cover in arrivo dal 19 Marzo

    Microsoft già in passato aveva annunciato che le Power Cover per i Surface 2, Surface Pro e Surface Pro 2 sarebbero arrivate sul mercato in circa sei mesi, ma senza rivelare la data di lancio ufficiale. La società, nella pagina di pre-ordine aperta di recente, ha comunicato che le cover saranno spedite a partire dal 19 Marzo e costeranno 199,99 Dollari. Tale prezzo include la spedizione gratuita ed anche la restituzione. Le Power Cover saranno disponibili solo nella colorazione nera, ma peseranno un chilo e mezzo, da aggiungere al peso del tablet. Tuttavia misureranno solo 9,75 millimetri di spessore ma offriranno anche una tastiera QWERTY con tanto di controlli multimediali ed accelerometro. La batteria aggiuntiva, secondo quanto riferito da Microsoft, dovrebbe aggiungere un'autonomia del 70% alla durata normale e la tastiera si disattiva automaticamente quando viene ripiegata.

    Surface: Microsoft rilascia l'aggiornamento di Marzo
    notizia16:07, 11 Marzo 2014

    Surface: Microsoft rilascia l'aggiornamento di Marzo

    E' martedì, e come da protocollo Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti per i dispositivi della gamma Surface, vale a dire il Surface 2, Surface Pro ed il Surface Pro 2. Come si può notare dai changelog presenti in calce, gli update introducono il supporto alle Power Cover, che sono disponibili da oggi in preordine sullo Store del colosso di Redmond, ma migliorano anche il multiple finger e correggono bug relativi al wireless. Al momento però non sono previsti aggiornamenti per il Surface RT.

    Microsoft raddoppia le vendite del Surface, ma l'iPad è ancora lontano
    notizia11:36, 24 Gennaio 2014

    Microsoft raddoppia le vendite del Surface, ma l'iPad è ancora lontano

    L'amministratore delegato uscente di Microsoft, Steve Ballmer, ha diffuso i risultati finanziari relativi al quarto trimestre del 2013, e non mancano le sorprese. Nel corso del periodo in questione, che comprende anche la stagione dello shopping natalizio, Microsoft ha raddoppiato le vendite del Surface, che hanno generato ben 893 milioni di Dollari, in aumento rispetto ai 400 milioni di Dollari degli scorsi periodi. Il tablet viene ancora venduto in guadagno, ed è ancora redditizio. Il colosso di Redmond però non ha riferito le cifre precise sul numero di unità vendute, ma facendo due calcoli e contando che il dispositivo ha un prezzo che varia tra i 450 ed i 1800 Dollari, si può facilmente intuire che sono stati venduti più di 2 milioni di Surface. Si tratta di numeri importanti, ma comunque lontani dall'iPad di Apple, che secondo un analista avrebbe piazzato 25 milioni di tablet durante il periodo natalizio.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2Immagini Microsoft Surface 2